DIRETTA PALERMO MODENA (RISULTATO FINALE 5-2): LA CHIUDE VIDO SU RIGORE!

Il Modena non è riuscito a risollevarsi dopo i 3 gol subiti e capitola definitivamente al 33′, quando il Palermo realizza il gol del definitivo 5-2 su calcio di rigore: penalty fischiato per fallo di Ponsi su Vido e trasformato dallo stesso Vido. Nel finale il Modena va vicino almeno ad accorciare le distanze ma il palo dice no a Giovannini, dopo che Vido aveva sfiorato la doppietta con un bel tiro al volo. La vittoria però non è più in discussione col Palermo che fa sua l’intera posta in palio con uno strepitoso secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)



PALERMO MODENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Palermo Modena sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.



La diretta di Palermo Modena è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

URAGANO ROSANERO!

Il Modena aveva chiuso in vantaggio il primo tempo ma nella ripresa si è scatenato un vero e proprio uragano rosanero. Palermo già capace di riacciuffare il pareggio dopo 2′ grazie a Soleri, che insacca di testa bruciando sul tempo Silvestri su un cross ben calibrato da Valente. All’8′ il Modena si riporta avanti con Falcinelli ma il VAR annulla per la posizione di fuorigioco di Gerli nell’azione e i canarini vanno in tilt. I siciliani completano il ribaltone all’11’ con Verre che si inserisce su un grave errore di Oukhadda che aveva cercato il disimpegno verso Cragno. Al 14′ grande affondo di Tutino e cross indirizzato sul secondo palo dove irrompe Aurelio che, di testa, segna il suo primo gol in carriera in Serie B e porta il Palermo a condurre sul 4-2. (agg. di Fabio Belli)



TUTINO, POI STRIZZOLO!

Resta frizzante la sfida tra Palermo e Modena. Al 25′ i rosanero riescono a pervenire al pareggio con un gran destro di Tutino dal limite. Il Modena però continua a giocare a maggior ritmo e alla mezz’ora torna in vantaggio: firma la personale doppietta Strizzolo, servito da Tremolada che aveva messo fuori causa con una grande giocata Nedelcearu e Aurelio. Il Palermo prova a scuotersi e chiude in attacco la prima frazione collezionando però solo qualche calcio d’angolo e chiudendo dunque in svantaggio il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO STRIZZOLO!

Partenza sprint del Modena che già dopo 4′ trova il vantaggio: sblocca il risultato Strizzolo, che infila Pigliacelli dopo aver vinto il duello in velocità con Nedelcearu. Il Palermo ci mette un po’ a riorganizzarsi, facendosi vedere in avanti al 12′ con una conclusione di Soleri che non inquadra la porta. Al 17′ ancora canarini vicini al gol, Graves perde un pallone che consente a Magnino di andare alla conclusione, pallone fuori d’un soffio, quindi al 19′ provvidenziale per il Palermo un anticipo di Mateju su Tremolada. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Il venerdì sera targato Serie B inizia con l’importante sfida Palermo Modena. Rosanero che arrivano all’incontro dopo ben 5 pareggi consecutivi e per ultimo, in ordine temporale, dal roboante e spettacolare pari al Tombolato contro Cittadella. Palermo che rischia di dover fare a meno di Di Mariano oltre che a Marconi e soprattutto Matteo Brunori che , dopo 79 partite consecutive ufficiali con la maglia dell’aquila rosanero, dovrà dare forfait per una lesione muscolare alla coscia. In attacco scaldano i motori Soleri e Tutino. Guardando la classifica si notano come le due formazioni, dopo 29 partite, siano distanti solamente un punto con il Palermo davanti. Una sfida che si prospetta essere molto equilibrata.

Anche dal punto di vista di gol realizzati e subiti le squadre appaiono essere molto simili con il Palermo con 33 reti fatte e 35 subite; Modena che, invece, ne ha realizzate sei in più e subite anche tre maggiormente rispetto al Palermo. Il miglior marcatore del Palermo, Matteo Brunori, sarà, dunque, assente con Di Mariano in forte dubbio. Il giocatore ad aver trovato maggiormente la porta rimane Nicola Valente con tre centri, così come Jacopo Segre. Per il Modena occhio alle giocate, e gol, quest’anno 6, di Diego Falcinelli vista l’assenza del capocannoniere Diaw (7 reti). (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta della sfida Palermo Modena avrà l’arduo compito di iniziare la trentesima giornata del campionato cadetto. Allo stadio Renzo Barbera il Palermo accoglierà il Modena, senza il proprio condottiero Eugenio Corini squalificato per due giornate. Sono solamente 6 le volte in cui Palermo e Modena si sono ritrovate all’interno dello stesso campo di gioco per una sfida ufficiale. Nel 2001 la prima gara, giocata nel campionato di Serie B, finita con il risultato di 2-1 in favore dei rosanero. Gara di ritorno che invece sorrise al Modena vittoriosa al Braglia per 2-0. Le grandi prestazioni del Palermo, con l’avvento di Maurizio Zamparini in presidenza, portarono la formazione rosanero in Serie A perdendo dunque le tracce della sfida contro il Modena.

Occorre attendere il 2013 per vedere le due formazioni affrontarsi; era la prima del campionato e i padroni di casa del Modena risposero con il gol nei minuti finali di Surraco alla rete rosanero con Andjelkovic. Gara di ritorno terminata con uno scialbo 0-0. Sempre nel 2014 le due formazioni si sono affrontate anche in Coppa Italia dove il Palermo subì un pesante 0-3. L’ultima gara in termini temporali è quella del girone di andata con il Palermo vittorioso allo stadio Braglia, grazie alle reti di Nicola Valente e del solito Matteo Brunori, assente per questa partita causa infortunio. (Marco Genduso)

CANARINI AL BARBERA

La diretta Palermo Modena, in programma venerdì 17 marzo alle ore 20:30, racconta di una gara fondamentale per l’ingresso alla zona playoff. I rosanero stanno passando un periodo di “pareggite acuta” con cinque segni X consecutivi, il più recente al Tombolato contro il Cittadella. I canarini invece hanno evitato la scorsa settimana la quarta sconfitta di fila inanellando finalmente una vittoria, in casa contro il Pisa, dopo aver appunto preso per tre match consecutivi tra Reggina, Ascoli e Como.

In casa i siciliani hanno un ottimo score, soprattutto di recente. Infatti l’ultimo ko interno al Renzo Barbera risale al 27 novembre contro il Venezia. Da quella partita lì, il Palermo ha vinto tre partite, pareggiandone due e arrivando dunque a cinque gare di fila senza perdere.

PALERMO MODENA, PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Palermo Modena vedono i rosanero di Corini schierarsi col 3-5-2. In porta Pigliacelli, in difesa il trio è composto da Mateju, Nedelcearu e Bettella. Di Mariano e Aurelio agiscono da esterni con Saric e Verre mezzali più Gomes in cabina di regia. In attacco Soleri farà coppia con Tutino che sostituirà l’infortunato Brunori.

Il Modena risponde col 4-3-2-1 con Gagno tra i pali e la difesa a quattro con Oukhadda, Silvestri, Pergreffi e Ponsi qualche metro più avanti. Gerli è il mediano con Poli e Armellino ai lati. Tremolada-Falcinelli il duo trequartista con Strizzolo unica punta.