DIRETTA PALERMO PAGANESE (RISULTATO FINALE 2-1): KANOUTE SI DIVORA IL TRIS!

Allo stadio “Barbera” il Palermo di Roberto Boscaglia continua la sua rincorsa alle posizioni di vetta e coglie, dopo quello sulla Juve Stabia, un importante quanto un po’ sofferto successo casalingo sulla Paganese: infatti da pochi minuti si è conclusa la sfida che ha visto i siciliani prevalere sull’undici di Alessandro Erra per 2-1, con i campani che dopo aver trovato il gol, pur non mettendo spesso in ambasce la difesa rosanero, hanno risposto colpo su colpo e mantenuto viva la contesa fino al 90’ e nonostante il doppio svantaggio maturato nella prima frazione che sembrava aver chiuso i giochi. Dopo la rete di Schiavino, nella parte centrale del secondo tempo c’è stata la girandola dei cambi ma pure una chance ospite al 62’ per il pari (colpo di testa di Diop ma Pelagotti blocca facilmente); al 74’ però la difesa della Paganese corre un brivido quando un’incertezza del portiere Campani per poco non costava l’harakiri. Poi nel finale di gara i ragazzi di Boscaglia sfiorano il tris al minuto 89 ma Kanoute davanti a Campani si fa ipnotizzare e così lascia la sfida aperta pure nei 4 minuti di recupero in cui però non accade più nulla. Vince il Palermo 2-1 e anche con merito ma la Paganese, apparsa spacciata dopo mezz’ora, non solo ha saputo rientrare nel match ma ha pure sfiorato un pareggio che non sarebbe stato affatto lunare per quanto messo in campo dagli ospiti. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA PALERMO PAGANESE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Paganese non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.



GOL, ACCORCIA SCHIAVINO AL 51′!

Allo stadio “Barbera” il secondo tempo della sfida tra Palermo e Paganese si riapre con gli stessi effettivi dei primi 45’ (dunque il tecnico campano Erra, nonostante il doppio svantaggio, decide per ora di non cambiare nulla) e nelle battute d’avvio di questa frazione succede effettivamente poco con i rosanero a controllare il risultato favorevole e la compagine campana che invece non riesce a rendersi pericolosa per trovare la rete che riaprirebbe la contesa. Da segnalare solo una chance per il palermitano Kanoute che prova subito a pungere la difesa ospite ma l’estremo difensore Campani si fa trovare pronto ed evita il tris per i Boscaglia boys. E poi, un po’ a sorpresa, la Paganese accorcia: al minuto 51 il difensore Schiavino, già pericoloso nel corso del primo tempo, riesce a bucare la difesa siciliana sugli sviluppi di un calcio di punizione. 2-1 e Palermo che dal possibile tris ora invece deve stare attento a un ritorno dei campani che con un pareggio compierebbero una piccola impresa in trasferta! (agg. di R. G. Flore)



GOL, RADDOPPIO DI SARANITI AL 33′!

Allo stadio “Barbera” si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra il Palermo e la Paganese e, come si prevedeva alla vigilia, i rosanero di Roberto Boscaglia paiono avviati a una tutto sommato comoda vittoria: infatti al termine dei primi 45’ il punteggio recita 2-0 a favore dei siciliani. Dopo la rete di Rauti all’11’ che ha sbloccato la sfida è infatti pure arrivato il raddoppio al 33’ di Saraniti: tuttavia prima della seconda rete dei rosanero la compagine campana era andata vicinissima al pari con Guadagni che per poco non è arrivato su un cioccolatino incartatogli da Mattia (27’). E così il più cinico Palermo non perdona: Saraniti si avventa su un bel cross proveniente dalla sinistra e batte Campani: 2-0 e siciliani sul velluto! Nel finale di frazione la Paganese prova ancora a rialzare la testa con un tiro di Schiavino che però non trova la porta difesa dal numero uno di casa, Pelagotti. Il duplice fischio del direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: gara già in ghiacciaia oppure l’undici di Alessandro Erra ha ancora chance di rientrare in partita? (agg. di R. G. Flore)

GOL DI RAUTI ALL’11’!

Allo stadio “Barbera” di Palermo va in scena in questo pomeriggio di gare di Serie C la sfida tra i rosanero padroni di casa e la Paganese: almeno sulla carta i pronostici sorridono alla formazione allenata da Roberto Boscaglia che contro gli uomini di Alessandro Erra cerca il bis dopo il successo sulla Juve Stabia, contribuendo a rilanciare le ambizioni dei siciliani mentre i campani, protagonisti fino ad ora di un avvio di torneo senza picchi ma nemmeno gravi scivoloni puntano a conquistare punti in trasferta. E nei primi minuti della gara partono meglio i rosanero, subito pericolosi con Rauti e Saraniti col primo a impegnare di testa il portiere ospite Campani e il trequartista poi che fallisce il successivo tentativo. Insomma è un Palermo che impone alla gara un ritmo tambureggiante in questo avvio per portarsi subito avanti e incanalare il match con la Paganese su binari più congeniali alla formazione maggiormente attrezzata dal punto di vista tecnico. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, VIA!

Si accende la diretta tra Palermo e Paganese: andiamo a vedere con che statistiche i due club tornano oggi in campo nella 11^ giornata. Il Palermo si è risollevato negli ultimi match e ha tre partite da recuperare: questo ottimo umore potrà essere il tema conduttore della partita di una squadra padrone di casa che se continua a lavorare sulla difesa (ha subito ben nove reti, troppe in casa), l’attacco è garanzia di continuità. Da parte sua la Paganese viaggia a metà classifica, una buona squadra in casa, ottimi ritmi davvero, in trasferta due miseri gol segnati e sei reti subite sono il bilancio di una squadra che fuori casa non ha mai vinto. Ora diamo la parola al campo, via!

PALERMO PAGANESE: LO STORICO

A poche ore dalla diretta di Palermo Paganese, andiamo adesso a scoprire la storia di questa partita che oggi si disputa per l’undicesima giornata del girone C della Serie C 2020-2021. In questo caso, la nostra ricerca “storica” sarebbe vana, perché non ci sono precedenti ufficiali nel calcio professionistico tra Palermo e Paganese, due realtà in effetti molto diverse tra loro per blasone, anche se in questo momento è il Palermo a rivestire i panni della neopromossa dalla Serie D dopo le tormentate vicende rosanero degli ultimi anni. Potremmo allora fare un testa a testa sul valore economico delle due rose basandoci sulle informazioni del sito specializzato Transfermarkt, che valuta la rosa del Palermo a 5,38 milioni di euro, mentre per la Paganese non si vanno oltre i 2,63 milioni. Di conseguenza, anche il livello medio di ogni giocatore del Palermo in una quotazione economica è molto più alta: 192 mila euro contro i 101 mila euro dei calciatori della Paganese. Resta però ancora da scoprire se questa differenza si noterà anche in campo oppure no… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PALERMO PAGANESE: I SICILIANI IN CERCA DI CONFERME

Palermo Paganese, in diretta dallo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 15 novembre 2020, per l’undicesima giornata del girone C della Serie C 2020-2021. La diretta di Palermo Paganese si presenta sicuramente interessante per più di un motivo: giovedì pomeriggio la vittoria sul campo della Juve Stabia è stata ossigeno puro per i rosanero siciliani, reduci da una prima parte di campionato con complicazioni di ogni genere. Una sola vittoria, per quanto prestigiosa, non può tuttavia bastare per risalire in classifica, dunque per il Palermo l’obiettivo è chiaro: agguantare la seconda vittoria per cominciare a respirare un’aria più tranquilla e sperare di vivere un buon campionato. La Paganese dal canto suo marcia per ora senza infamia e senza lode: 10 punti in altrettante partite disputate, media di un punto esatto a partita confermata anche nel turno infrasettimanale, quando i campani hanno pareggiato nel derby contro l’Avellino. Per non rischiare guai, la Paganese avrebbe bisogno di fare punti anche a Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO PAGANESE

Esaminiamo anche le notizie circa le probabili formazioni di Palermo Paganese, per i rosanero consideriamo che si tratta del terzo impegno in sei giorni dopo un periodo invece di stop. Comunque possiamo ipotizzare un 4-3-2-1 con Pelagotti in porta; difensori Almici, Palazzi, Marconi e Corrado; nel terzetto di centrocampo Broh, Martin e Odjer; infine il reparto offensivo, con Kanoutè e Rauti sulla trequarti a supporto del centravanti Saraniti. Gli ospiti potrebbero rispondere con il modulo 3-5-2: Campani in porta; retroguardia a tre con Sbampato, Schiavino e Sirignano; folta linea a cinque a centrocampo, con da destra a sinistra Mattia, Gaeta, Bonavolontà, Scarpa e Squillace; infine Guadagni e Diop potrebbero comporre il tandem d’attacco della Paganese.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Palermo Paganese in base alle quote dell’agenzia Snai. Segno 1 favorito e di conseguenza quotato a 1,83 volte la posta in palio, si sale invece poi fino a quota 3,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X) ed infine a 4,50 volte la giocata in caso di segno 2, per coloro che avranno creduto nella vittoria esterna della Paganese.