DIRETTA PALERMO SAMPDORIA: I TESTA A TESTA
Sicuramente la diretta Palermo Sampdoria ci proporrà una partita che per la Serie B è fra le più blasonate possibile. Volendo curiosare un po’ nella storia, posiamo iniziare da quella più recente per notare che nello scorso campionato 2023-2024 ci furono ben tre partite, con tutti gli esiti possibili: la Sampdoria vinse per 1-0 in casa la partita d’andata della stagione regolare sabato 4 novembre 2023, poi al ritorno a Palermo ecco un pareggio per 2-2 sabato 6 aprile 2024, ma i rosanero vinsero il match più importante, quello del turno preliminare dei playoff, con insuccesso per 2-0 in data venerdì 17 maggio scorso.
Per gli ultimi dieci precedenti dobbiamo invece fare riferimento dal mese di aprile 2013 in poi: si conferma un notevole equilibrio, con cinque pareggi più tre vittorie per il Palermo e due successi per la Sampdoria. Volendo invece fare un testa a testa della storia di Palermo Sampdoria nel campionato di Serie B, ecco passare in vantaggio i doriani con sei vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte (compreso il già citato preliminare), ma la differenza è ancora una volta davvero minima tra queste due gloriose società. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PALERMO SAMPDORIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Palermo Sampdoria dovrete collegarvi su DAZN che ha l’esclusiva sulla Serie B. Potrete anche utilizzare la nostra diretta testuale per non perdervi le emozioni e le azioni salienti della partita.
PALERMO SAMPDORIA, ROSANERO PER ROMPERE IL TABÙ DEL BARBERA
Sfida storica al Barbera con la diretta Palermo Sampdoria che manderà in campo due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano. Domenica 24 novembre 2024 alle 17,15 si accenderanno i riflettori su questa partita che chiuderà la quattordicesima giornata di Serie B.
Risultati troppo altalenanti per il Palermo di Dionisi che è ancora in zona playoff ma non vince da tre partita oltre ad aver vinto solo una volta tra le mura amiche. Male anche la Sampdoria che non vince da tre giornate e cerca il colpaccio in trasferta per superare in classifica i siciliani.
PALERMO SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni della sfida con un focus sulle possibili scelte dei due allenatori. Dionisi riproporrà il suo 4-3-3 con Lund e Diakité come terzini chiamati a supportare le due ali che saranno ancora Insigne e Di Mariano. Le Douaron giocherà da unica punta con Segre e Ranocchia che dovrebbe giocare a centrocampo con Gomes.
Difesa a tre per Sottil che giocherà con Romagnoli al centro supportato dal capitano Bereszynski e Vulikic. Depaoli e Giordano saranno i due esterni di centrocampo mentre Tutino e Borini dovranno sopperire all’infortunio di Coda che rischia di star fuori fino a gennaio.
PALERMO SAMPDORIA, LE QUOTE
Andiamo a vedere anche le quote per la diretta Palermo Sampdoria andando ad approfondire le proposte di Sisal. I padroni di casa partono favoriti e il loro 1 è dato a 2,15 contro il 3,50 per i blucerchiati e il pareggio X a 3,10.