DIRETTA PALERMO SAMPDORIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renzo Barbera le formazioni di Palermo e Sampdoria si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il solito Ranocchia impegna Silvestri anche al 58′ e sul fronte opposto Pedrola manca il bersaglio al 62′. I rosanero sfiorano il gol pure all’82’ ed all’89’ con Le Douaron oltre che con Baniya di testa, disinnescato da Silvestri, al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Palermo di portarsi a quota 18 ed alla Sampdoria di salire a 16 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PALERMO SAMPDORIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Palermo Sampdoria dovrete collegarvi su DAZN che ha l’esclusiva sulla Serie B. Potrete anche utilizzare la nostra diretta testuale per non perdervi le emozioni e le azioni salienti della partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Palermo e Sampdoria è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Barbera, i liguri ripartono fortissimo costringendo Desplanches alla parata in calcio d’angolo su Tutino al 49′ ma le Aquile non rimangono a guardare e rispondono con la punizione di Ranocchia deviata in corner dall’estremo difensore Silvestri al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Palermo e Sampdoria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rosanero spingono calciando a lato con Di Francesco al 18′, sparando largo con Ranocchia al 21′ e con Henry, sia al 24′ che al 31′, prima che i blucerchiati riescano a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Tutino. Ci pensa quindi Di Francesco a ripristinare l’equilibrio con l’aiuto di Verre già al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Doveri di Roma 1 non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Barbera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Palermo e Sampdoria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le cose sembrano mettersi subito in salita per gli ospiti guidati dal tecnico Sottil visto che perdono prematuramente Romagnoli, sostituito appunto da Ferrari già al 3′ a causa di un infortunio. I padroni di casa allenati da mister Dionisi tentano di affacciarsi in avanti con scarsi risultati al 6′ tramite uno spunto di Diakité. Ecco le formazioni ufficiali:
PALERMO – 1 Desplanches, 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni, 8 Segre, 10 Ranocchia, 26 Verre, 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco. A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 29 Peda. Allenatore: Dionisi. SAMPDORIA – 33 Silvestri; 18 Venuti, 6 Romagnoli, 5 Riccio, 44 Ioannou; 7 Bellemo, 17 Meulensteen; 15 Akinsanmiro, 10 Tutino, 11 Pedrola; 20 La Gumina. A disposizione: 1 Vismara, 22 Ghidotti, 8 Ricci, 14 Kasami, 23 Depaoli, 25 Ferrari, 28 Yepes, 31 Vulikic, 34 Leonardi, 72 Veroli, 80 Benedetti, 84 Sekulov. Allenatore: Sottil. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Una sfida di enorme prestigio è la diretta Palermo Sampdoria, un posticipo di lusso per chiudere al meglio la quattordicesima giornata di Serie B. I rosanero siciliani hanno un po’ rallentato prima della sosta, come indicano due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate; il Palermo resta comunque in zona playoff con 17 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, ma servirebbe uno scatto per vivere un campionato davvero da protagonisti.
La Sampdoria invece aveva iniziato malissimo, poi si era riscattata ma con le ultime due sconfitte consecutive è tornata nuovamente a soffrire: in totale per i blucerchiati si contano 15 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, davvero troppi alti e bassi per un club così blasonato nel contesto del campionato cadetto. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Palermo Sampdoria comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PALERMO SAMPDORIA: I TESTA A TESTA
Sicuramente la diretta Palermo Sampdoria ci proporrà una partita che per la Serie B è fra le più blasonate possibile. Volendo curiosare un po’ nella storia, posiamo iniziare da quella più recente per notare che nello scorso campionato 2023-2024 ci furono ben tre partite, con tutti gli esiti possibili: la Sampdoria vinse per 1-0 in casa la partita d’andata della stagione regolare sabato 4 novembre 2023, poi al ritorno a Palermo ecco un pareggio per 2-2 sabato 6 aprile 2024, ma i rosanero vinsero il match più importante, quello del turno preliminare dei playoff, con insuccesso per 2-0 in data venerdì 17 maggio scorso.
Per gli ultimi dieci precedenti dobbiamo invece fare riferimento dal mese di aprile 2013 in poi: si conferma un notevole equilibrio, con cinque pareggi più tre vittorie per il Palermo e due successi per la Sampdoria. Volendo invece fare un testa a testa della storia di Palermo Sampdoria nel campionato di Serie B, ecco passare in vantaggio i doriani con sei vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte (compreso il già citato preliminare), ma la differenza è ancora una volta davvero minima tra queste due gloriose società. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PALERMO SAMPDORIA, ROSANERO PER ROMPERE IL TABÙ DEL BARBERA
Sfida storica al Barbera con la diretta Palermo Sampdoria che manderà in campo due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano. Domenica 24 novembre 2024 alle 17,15 si accenderanno i riflettori su questa partita che chiuderà la quattordicesima giornata di Serie B.
Risultati troppo altalenanti per il Palermo di Dionisi che è ancora in zona playoff ma non vince da tre partita oltre ad aver vinto solo una volta tra le mura amiche. Male anche la Sampdoria che non vince da tre giornate e cerca il colpaccio in trasferta per superare in classifica i siciliani.
PALERMO SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni della sfida con un focus sulle possibili scelte dei due allenatori. Dionisi riproporrà il suo 4-3-3 con Lund e Diakité come terzini chiamati a supportare le due ali che saranno ancora Insigne e Di Mariano. Le Douaron giocherà da unica punta con Segre e Ranocchia che dovrebbe giocare a centrocampo con Gomes.
Difesa a tre per Sottil che giocherà con Romagnoli al centro supportato dal capitano Bereszynski e Vulikic. Depaoli e Giordano saranno i due esterni di centrocampo mentre Tutino e Borini dovranno sopperire all’infortunio di Coda che rischia di star fuori fino a gennaio.
PALERMO SAMPDORIA, LE QUOTE
Andiamo a vedere anche le quote per la diretta Palermo Sampdoria andando ad approfondire le proposte di Sisal. I padroni di casa partono favoriti e il loro 1 è dato a 2,15 contro il 3,50 per i blucerchiati e il pareggio X a 3,10.