DIRETTA PALERMO SPEZIA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renzo Barbera il Palermo batte lo Spezia per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro le Aquile mancano una chance con Baniya al 64′ ma trovano il raddoppio al 65′ con l’autogol firmato da Wisniewski e propiziato da Ceccaroni. Al 78′ l’arbitro rettifica la sua decisione annullando il calcio di rigore inizialmente assegnato per un presunto fallo di Ranocchia su Di Serio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Palermo di portarsi a quota 21 nella classifica della Serie B mentre lo Spezia resta fermo a 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PALERMO SPEZIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Palermo Spezia, come tutta la Serie B, sarà disponibile solo su DAZN che ha l’esclusiva di questo campionato. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi lo svolgimento e le azioni salienti di questa partita.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Palermo e Spezia è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Le Douaron al posto di Henry tra le file del Palermo, gli Aquilotti mancano lo specchio della porta rosanero per un soffio al 50′ con Pio Esposito che non combina poi di meglio di testa al 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Di Francesco da una parte e Mateju dall’altra al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Palermo e Spezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti crescono affacciandosi in avanti al 21′ con un tiro impreciso di Elia ma perdono prematuramente per infortunio Vignali, rimpiazzato da Bertola già al 27′. Dopo il nuovo tentativo di Verre sventato da Gori al 32′, i rosanero riescono a passare in vantaggio al 35′ da Baniya, su assist di Ceccaroni e sugli sviluppi del corner di Ranocchia. Fino a questo momento il direttore di gara Prontera di Bologna ha ammonito rispettivamente Henry al 13′, Ceccaroni al 26′ e Ranocchia al 41′ da una parte, Cassata al 16′, Ferrer al 27′ e Hristov al 45’+2′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita tra Palermo e Spezia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa si lanciano in attacco subito al 5′ con un tiro di Verre deviato in corner dal portiere Gori che salva i suoi anche al 6′ su Ceccaroni. Al 10′ è invece Henry a mancare il bersaglio. Ecco le formazioni ufficiali: PALERMO (4-3-3) – Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. All.: Dionisi. SPEZIA (3-5-2) – Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S. Esposito, Cassata, Vignali; Soleri, P. Esposito. All.: D’Angelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo all’angolo delle statistiche della diretta di Palermo Spezia, un match che nasconde parecchie chiavi di lettura se osserviamo i numeri che sono stati raccolti fino ad oggi dall’inizio del campionato. I rosanero sono una squadra che difende in maniera abbastanza bassa, quasi 24 metri dalla propria porta. Mentre lo Spezia invece due metri in più, anche perché cerca un approccio più fisico con un pressing asfissiante che porta i giocatori a correre circa 6,7 km per partita. Invece il Palermo spicca per passaggi tentati, quasi 400 con una percentuale di successo dell’88%.
Attenzione però che i rosanero subiscono in media 3,4 cartellini per partita, mentre invece lo Spezia solo 2,4. Detto questo sembra una partita molto equilibrata, andrà davvero cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Palermo Spezia dove inizierà il commento live di questo match. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Osserviamo insieme i precedenti delle due squadre impegnate in questa diretta di Palermo Spezia, nei testa a testa storici che ormai sono un classico del nostro giornale torneremo indietro nel tempo alla ricerca della favorita dal punto di vista storico dei due team, nel farlo però non ci faremo mancare anche qualche perla della storia del nostro calcio. In totale abbiamo otto precedenti tra rosanero e liguri, il computo si va poi a dividere in una singola vittoria siciliana, guadagnata proprio al Barbera.
Poi abbiamo cinque pareggi, il che rende l’equilibrio il vero vincitore fino a questo momento della rivalità e e infine due vittorie per lo Spezia. La scorsa stagione si è chiusa con una vittoria per 1-0 dello Spezia, a segnare fu Verde. Vedremo oggi chi la spunterà, per capirlo vi invitiamo a rimanere su questa pagina visto che nel prossimo aggiornamento vedremo insieme le statistiche pre match della diretta di Palermo Spezia. (agg. Gianmarco Mannara)
D’ANGELO CERCA L’IMPRESA AL BARBERA
La domenica pomeriggio è colorata anche di Serie B con la diretta Palermo Spezia in campo alle 15,00 al Renzo Barbera. Le sfida è di alta classifica con i rosanero che ospitano la seconda in classifica e vogliono vincere per accorciare la distanza dalla Serie A.
Il Palermo di Dionisi non vince da quattro partite ed è reduce da due pareggi di fila contro Frosinone e Sampdoria. Incredibili queste prime quindici partite dello Spezia che è ancora imbattuto ed arriva da tre vittorie di fila tra cui l’ultima in casa per 3 a 0 contro il Sudtirol.
PALERMO SPEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni in vista di questa partita. Dionisi andrà in campo con il suo classico 4-2-3-1 con Henry unica punta e sostenuto da una trequarti formata da Di Francesco, Verre e Insigne. Segre e Ranocchi saranno ancora i due mediani a sostegno di una difesa formata da Diakité, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni davanti alla porta di Desplanches.
Difesa a tre, invece, per lo Spezia di D’Angelo che si difende con Wisniewski, Hristov e Mateju davanti alla porta di Gori. Reca e Vignali saranno i due esterni mentre il centrocampo sarà guidato da Salvatore Esposito insieme a Cassata e Degli Innocenti come mezze ali. Colak andrà a comporre la coppia gol con un Francesco Pio Esposito in grande forma.
PALERMO SPEZIA, LE QUOTE
Nell’interessante diretta Palermo Spezia andiamo ad approfondire anche il discorso relativo alle quote della partita utilizzando le proposte di Bet365. I padroni di casa partono favoriti nonostante la loro striscia negativa al Barbera ed una loro vittoria è data a 2,20 contro il 2 per gli ospiti a 3,40 e il pareggio X a 3,20.