DIRETTA PALERMO TARANTO (RISULTATO FINALE 5-2)
Palermo Taranto 5-2: i rosanero chiudono la partita con una roboante vittoria e si portano al quinto posto nella classifica del girone C di Serie C, scavalcando la Virtus Francavilla e arrivando a quota 57 punti mentre il Taranto, che deve ancora recuperare due partite, rimane in zona playout e con poche certezze, anche se va detto che il match di oggi è stato fortemente condizionato dalle assenze per il Covid. All’inizio del secondo tempo i pugliesi hanno accorciato le distanze con il veterano Davide Di Gennaro, che ha mostrato tutta la sua classe infilando Pelagotti con un piattone sul servizio di De Maria. Il Palermo però non è rimasto a guardare, sentendo che le cose avrebbero potuto complicarsi: a suonare la carica è stato ancora una volta l’imprendibile Valente, con un coast to coast fermato soltanto dalla parata di Chiorra.
Al 69’ i rosanero l’hanno definitivamente chiusa: se nel primo tempo era stato Brunori a timbrare la doppietta personale, questa volta è toccato a Gregorio Luperini che, servito naturalmente da Valente (assistito a sua volta da Brunori), ha sfruttato anche la deviazione di Benassai. A un minuto dal 90’ De Rose è andato vicino al quinto gol ma Chiorra ci ha messo una pezza deviando la conclusione del capitano; nel recupero però la manita del Palermo è stata servita, con Edoardo Soleri che si è iscritto nel tabellino dei marcatori. Grande giornata dunque per la squadra di Silvio Baldini, da dimenticare in fretta per un Taranto che per aggiungere il danno alla beffa ha segnato al 94’ (gol di Walter Zullo) e che ora deve seriamente pensare alla salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
PALERMO TARANTO (RISULTATO 3-0): INTERVALLO
Palermo Taranto 3-0: il primo tempo del recupero di Serie C allo stadio Barbera è un monologo dei rosanero, che chiudono la pratica con 45 minuti di anticipo e aumentano i rimpianti per i tre pareggi consecutivi da cui arrivano. Contro un Taranto decimato dal Covid agli uomini di Silvio Baldini riesce tutto facile: al 3’ minuto il Palermo è già in vantaggio con il colpo di testa di Gregorio Luperini, che svetta sul calcio d’angolo di De Rose e fa secco Chiorra. Il Taranto a dire il vero ha qualche fiammata che porta ad avere le occasioni per pareggiare, ma in generale la squadra di casa controlla la situazione e dopo aver sprecato qualche chance si affida al suo bomber.
Al 36’ sale in cattedra Matteo Brunori Sandri, che sfrutta l’assist di Valente (tra i migliori in campo, anzi forse il migliore) e deposita alle spalle del portiere avversario anticipando il marcatore. Passano 5 minuti e Brunori arriva a quota 21 gol nel girone C di Serie C: una sentenza l’attaccante del Palermo, che con questa doppietta timbra quella che salvo scossoni clamorosi sarà una vittoria per la sua squadra. Naturalmente restiamo in attesa di quello che succederà nel secondo tempo, ma difficilmente il Taranto riuscirà a riprendere una partita che è stata indirizzata fin dalle prime battute. Anzi, il Palermo potrebbe anche decidere di divertirsi e rendere più ampio lo scarto… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PALERMO TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Palermo Taranto non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita, salvo variazioni di palinsesto, non viene fornita dalla televisione satellitare e dunque l’unico modo che avrete per seguirla è quello di rivolgervi al portale Eleven Sports, che come ormai noto è la casa della Serie C e sul suo portale fornisce anche contenuti speciali come gli highlights del match. La visione sarà in diretta streaming video: potrete scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo match, con prezzo fissato (salvo eccezioni) all’inizio della stagione.
PALERMO TARANTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Palermo Taranto. Questa partita si sarebbe dovuta disputare a fine febbraio, invece arriva adesso: nel frattempo ovviamente è passata parecchia acqua sotto i ponti, nello specifico il Palermo ha giocato sei partite e ne ha vinte solo due, ottenendo successi contro Vibonese e soprattutto Avellino (al Partenio) ma anche pareggiando tre partite consecutive nelle ultime tre, fermato da squadre di bassa classifica come Fidelis Andria, Potenza e Paganese. Un passo che si è leggermente frenato dunque, ma al Barbera la squadra rosanero deve ancora perdere la sua prima gara (ha 11 vittorie e 5 pareggi) e ha incassato appena 7 gol.
Per il Taranto è stato un crollo quasi totale: la squadra pugliese non ha mai vinto nel 2022, sei pareggi e cinque sconfitte l’hanno portata pericolosamente vicina alla zona retrocessione e il fatto che non si giochi da tempo (sono state rinviate le ultime due partite) potrebbe rappresentare un problema. Staremo a vedere: non resta altro da fare che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Renzo Barbera, finalmente qui ci siamo e dunque la diretta di Palermo Taranto può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PALERMO TARANTO: I TESTA A TESTA
La storia di Palermo Taranto è ricca di incroci, ma non tutti sono recenti: anzi, le due squadre non si affrontavano in campionato, ovviamente in Sicilia, da ben 30 anni visto che era il 1992 quando si erano trovate faccia a faccia in Serie B. Allora, nel maggio 1992, al La Favorita era finita 1-1: al gol di Francesco Turrini per gli ospiti aveva risposto Silvio Paolucci. Da quel momento Palermo Taranto si è disputata un’altra volta in casa rosanero, nel 2002, ma per la fase a gironi di Coppa Italia: la squadra di casa era allenata da Ezio Glerean e un anno e mezzo più tardi avrebbe conquistato una storica promozione in Serie A (con Francesco Guidolin).
Quel giorno avevano vinto addirittura 4-0 con doppietta di Filippo Maniero e reti di Giuseppe Mascara e Antonino Asta. Per trovare una vittoria del Taranto in questo stadio dobbiamo tornare addirittura all’aprile 1980, sempre Serie B e gol decisivo messo a segno da Giovanni Quadri; tuttavia vale anche la pena riferire che negli ultimi 10 incroci i pugliesi hanno vinto quattro volte (in tre occasioni per 1-0) mentre le vittorie del Palermo sono appena due ed entrambe in casa, dunque attenzione a quello che potrebbe succedere oggi visto che a settembre allo Iacovone si era imposto proprio il Taranto… (agg. di Claudio Franceschini)
PALERMO TARANTO: PARTITA A RISCHIO!
Palermo Taranto, che sarà diretta dal signor Federico Longo, si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 30 marzo presso lo stadio Renzo Barbera: la partita è valida per il recupero della 22^ giornata nel girone C della Serie C 2021-2022, e diciamo subito che si dovrebbe essere in campo. Notizia non scontata perché il Taranto, che non gioca da due settimane esatte (sconfitta interna contro l’Avellino) è stato colpito in maniera massiccia dal Covid: la situazione di ieri parlava di un numero di positivi sufficiente a disputare regolarmente il match ma resta chiaramente in evoluzione, anche se l’esito dei tamponi dovrebbe appunto averla normalizzata (più o meno).
Il Palermo arriva da tre pareggi consecutivi, ultimo dei quali contro la Paganese: avesse vinto le tre partite, ampiamente possibile visto che le avversarie sono tutte in zona playout, avrebbe potuto mettere pressione al Bari per la promozione diretta, così invece potrebbe non riuscire qualificarsi subito per la fase nazionale dei playoff anche se, tutto sommato, il suo campionato resta ampiamente positivo. Vedremo allora cosa succederà oggi sul terreno di gioco del Barbera; mentre aspettiamo che la diretta di Palermo Taranto prenda il via, proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita di Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO TARANTO
Silvio Baldini deve fare i conti con la squalifica di Odjer nella diretta Palermo Taranto: a centrocampo quindi potrebbe confermare il duo De Rose-Damiani, anche se Dall’Oglio è una valida alternativa. A protezione di Pelagotti potrebbero giocare ancora Somma e Marconi, mentre Crivello può prendere il posto di Giron come terzino sinistro; poi Buttaro favorito su Doda a destra, nel reparto avanzato possibile innesto di Silipo, Fella e Floriano per Valente, Luperini e Soleri (almeno uno o due di questi potrebbero essere in campo), si va invece verso la conferma di Brunori che nel girone C di campionato ha segnato 19 gol.
Per quanto riguarda il Taranto, è francamente impossibile capire chi sarà schierato da Giuseppe Laterza: possiamo sicuramente riferire che non ci sono squalificati, ma la società pugliese non ha mai comunicato i nomi dei calciatori positivi né ha poi dato indicazioni sui tamponi risultati negativi. Quindi, è assolutamente tutto da scoprire: noi possiamo ipotizzare che, qualora fosse a disposizione, Saraniti potrebbe tornare in campo come prima punta essendo il principale realizzatore della squadra (9 gol) e il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, ma più di questo è realmente complicato dire e dunque vedremo tra qualche ora…
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a scoprire le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla diretta Palermo Taranto. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra rosanero vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,60 volte quanto messo sul piatto; il segno X è quello per il pareggio e porta in dote una vincita corrispondente a 3,65 volte la vostra giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione esterna dei pugliesi, il guadagno sarebbe equivalente a 5,75 volte l’importo che avrete investito con questo bookmaker.