DIRETTA PALERMO TERNANA (RISULTATO FINALE 0-0): VIDO MANCA IL KO!

Si chiude a reti bianche la sfida allo stadio Barbera tra Palermo e Ternana: dopo due terzi di match ben giocati a viso aperto, gli umbri calano e nel finale i siciliani cercano il colpo del ko, sfiorandolo con Vido al 90′ con un insidioso destro dal limite dell’area che ha trovato però Iannarilli pronto alla parata. Ottiene così un pari al rientro sulla panchina rossoverde Cristiano Lucarelli, che dopo aver inserito Defendi lo ha dovuto sostituire dopo pochi secondo con Paghera, annotazione curiosa, per un problema muscolare. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PALERMO TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Ternana sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Palermo Ternana, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.



SUPER PIGLIACELLI!

Il Palermo inizia il secondo tempo con Saric e Aurelio in campo al posto di Masciangelo e Segre. Al 6′ altra grande chance per la Ternana con Pigliacelli che vola a deviare in angolo una gran botta d’esterno di Partipilo, quindi all’8′ c’è un cartellino giallo per Corrado tra gli ospiti. Ammonito anche Aurelio, quindi al 16′ è ancora Partipilo ad andare vicino al gol per gli umbri, con una rasoiata che esalta di nuovo i rifilessi di Pigliacelli. Decisamente meglio la Ternana in questo avvio di ripresa ma risultato ancora a reti bianche allo stadio Barbera. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI DIAKITÈ!

La Ternana prova ad aumentare i giri e si rende pericolosa al 29′ con un rasoterra di Corrado che manca di poco il bersaglio. Al 33′ umbri vicinissimi al vantaggio con Diakitè che stacca di testa ma vede il pallone stamparsi sul palo. Scampato il pericolo il Palermo prova a ricomporsi e al 41′ non si chiude un’interessante combinazione offensiva fra Tutino e Brunori, si va al riposo allo stadio Barbera con un legno colpito per parte nel primo tempo e il risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI TUTINO!

Buona partenza della Ternana che al 16′ ha la prima grande occasione della partita, con Pigliacelli che vola a togliere da sotto la traversa un colpo di testa di Mantovani. Risponde però il Palermo al 18′ con una gran botta al volo di Tutino che si stampa sul palo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Claudio Gomes, Broh, Masciangelo; Brunori, Tutino. Panchina: Massolo, Buttaro, Bettella, Orihuela, Lancini, Aurelio, Saric, Verre, Damiani, Vido, Di Mariano, Soleri. Allenatore: E.Corini (squalificato, in panchina S. Lanna). TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Mantovani, Sørensen, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Falletti, Palumbo; Partipilo. Panchina: Krapikas, Vitali, Defendi, Bogdan, Mazzarani, Martella, Paghera, Ferrante, Ferrara, Capanni. Allenatore: C.Lucarelli. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta di Palermo Ternana, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita molto importante per la zona play-off. Le due squadre, infatti, sono divise al momento da soli due punti con i rosanero avanti e a ridosso dall’ottavo posto della graduatoria. Per i siciliani, reduci da due pareggi consecutivi, l’occasione per tornare a quel successo che manca dallo scorso 5 febbraio (2-1 contro la Reggina).

Proprio tra le mura amiche del “Renzo Barbera” Brunori e compagni hanno costruito le migliori fortune: sono, infatti, ventidue i punti ottenuti davanti al pubblico amico frutto di sei vittorie, quattro pareggi e tre sole sconfitte. Di contro la situazione in casa Ternana è tutt’altro che semplice visto che le due sconfitte consecutive hanno prodotto le dimissioni di mister Aurelio Andreazzoli. A rendere ancora più complicata la partita in Sicilia è il rendimento esterno degli umbri fino a questo momento: per Iannarilli e soci, infatti, lontano da casa sono arrivati appena dodici punti e la vittoria manca addirittura dallo scorso 15 ottobre (2-3 a Benevento). (Giulio Halasz)

PALERMO TERNANA: I TESTA A TESTA

In attesa della diretta Palermo Ternana andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre allo stadio “Renzo Barbera”. Fino ad oggi le due compagini si sono scontrate in sei occasioni: netto il vantaggio nei precedenti a favore dei rosanero che hanno fatto bottino pieno in cinque occasioni. Solo uno il pareggio mentre gli umbri sono ancora in cerca della prima affermazione in terra siciliana. Proprio l’ultima sfida al “Renzo Barbera” è quella terminata con un pari, un 1-1 scandito dalle marcature di Lucca e Falletti il 3 febbraio 2021.

La partita con il successo più largo tra Palermo e Ternana, invece, risale al primo incrocio, ovvero al 29 ottobre 2001. In quell’occasione i rosanero rifilarono tre reti agli avversari. Cerca, quindi, un successo storico la formazione umbra nonostante una settimana a dir poco tribolata dopo lo stop patito contro il Cittadella che è valso le dimissioni di mister Aurelio Andreazzoli e una panchina ancora vacante. (Giulio Halasz)

PALERMO TERNANA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Palermo Ternana, in diretta dallo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano, sarà uno dei tre anticipi della ventisettesima giornata di Serie B che si disputa in turno infrasettimanale e quindi si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 28 febbraio 2023. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Palermo Ternana ci offrirà un duello molto significativo ai margini della zona playoff, dal momento che il Palermo ha 36 punti e la Ternana ne ha 34: entrambe inseguono un posto fra le prime otto, ma al momento sarebbero fuori, quindi serve una vittoria per rafforzare le rispettive candidature.

Nella scorsa giornata il Palermo ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 sul campo del Sudtirol, altra serissima pretendente a un posto nella zona playoff alla fine della stagione regolare del campionato cadetto, mentre la Ternana arriva da un periodo più complicato e dalla beffarda sconfitta casalinga contro il Cittadella, maturata nei minuti di recupero. La posta in palio è comunque alta e siamo curiosi di scoprire che cosa succederà stasera alla Favorita, nella diretta di Palermo Ternana

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO TERNANA

Parliamo adesso delle probabili formazioni per la diretta di Palermo Ternana. Eugenio Corini, allenatore dei padroni di casa rosanero, dovrebbe scegliere un modulo 3-5-2, con questi possibili interpreti dal primo minuto: Pigliacelli in porta, protetto dalla difesa a tre formata da Mateju, Nedelcearu e Marconi; folta linea a cinque invece a centrocampo, con Di Mariano, Saric, Gomes, Broh e Masciangelo da destra a sinistra; infine, Brunori e Tutino dovrebbero comporre la coppia d’attacco del Palermo.

La Ternana invece è nel mezzo di un nuovo cambio tecnico, causato dalle dimissioni di Aurelio Andreazzoli: per questa sera possiamo ipotizzare un modulo 3-4-2-1, con questi undici titolari: il portiere Iannarilli protetto dalla retroguardia a tre formata da Diakitè, Sorensen e Martella; linea a quattro invece a centrocampo, con Defendi, Di Tacchio, Cassata e Corrado da destra a sinistra; infine ecco nel reparto offensivo Palumbo e Falletti a supporto del centravanti Partipilo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Palermo Ternana. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti i padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 1,95 per il successo del Palermo, mentre in caso di vittoria esterna da parte della Ternana il segno 2 varrebbe 3,90 volte la posta in palio. Infine, in caso di pareggio il segno X raggiungerebbe la quotazione di 3,50 volte la posta in palio.