DIRETTA PALERMO TROINA (RISULTATO FINALE 0-0): SOLO UN PARI PER I ROSANERO

Non si chiude nel migliore dei modi il 2019 per il Palermo che davanti al pubblico del Barbera non va oltre lo 0-0 contro il Troina. Secondo pareggio in campionato per i rosanero che ora rischiano di essere ulteriormente avvicinati dal Savoia che sta giocando contro l’Acireale, in questo momento il risultato è di 2-2. La palma di migliore in campo va sicuramente al portiere ospite, Calandra, che ha neutralizzato ben due calci di rigore nell’arco dei novanta minuti, il secondo in pieno recupero. Dopo l’errore dal dischetto di Ricciardo ci ha provato Sforzini a segnare dagli undici metri ma anche lui deve fare i conti con la strenua resistenza dell’estremo difensore di Boncore che salva per l’ennesima volta i suoi dal KO. Al triplice fischio si sentono anche dei fischi di disapprovazione provenire dagli spalti, a testimonianza della delusione del pubblico che sperava nei tre punti. {agg. di Stefano Belli}



CALANDRA INSUPERABILE

A venticinque minuti dal novantesimo non si è ancora sbloccato il punteggio di Palermo-Troina con le due squadre sempre bloccate sullo 0-0. A inizio ripresa gli uomini di Pergolizzi riprendono ad attaccare e a non concedere un attimo di tregua alla retroguardia avversaria, al 57′ Calandra alza ulteriormente il suo voto in pagella (che è già alto per il rigore parato a Ricciardo nella prima frazione di gioco) con un’altra parata decisiva su Martinelli. Il numero 1 di Boncore oggi sembra davvero insuperabile e gli attaccanti rosanero non sanno davvero più cosa inventarsi per trafiggerlo. In tutto ciò gli ospiti aspettano il momento giusto per lasciare il segno in contropiede, ma la capolista del girone I di Serie D non si è mai sbilanciata più di tanto, vista la classifica anche un pareggio può andar bene, soprattutto considerando che il Savoia sta perdendo 1-2 contro l’Acireale. {agg. di Stefano Belli}



RIGORE SBAGLIATO DA RICCIARDO

Palermo e Troina vanno al riposo sul punteggio di 0-0, nessun gol nel primo tempo con i rosanero che hanno anche sbagliato un calcio di rigore. Al 24′ Doda viene atterrato all’interno dell’area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro Restaldo che indica il dischetto. Dagli undici metri, però, Ricciardo si fa ipnotizzare da Calandra che in precedenza aveva già salvato il risultato respingendo il destro dal limite di Martin. Si resta dunque in parità con gli ospiti che conquistano un paio di tiri dalla bandierina occupando più stabilmente la trequarti avversaria, anche se al 34′ la capolista del girone I di Serie D crea un’altra palla gol con Ficarrotta che manca la porta da posizione ottimale. Per la squadra di Boncore è quasi un miracolo essere ancora in partita. {agg. di Stefano Belli}



ROSANERO ALL’ATTACCO

Alla Favorita siamo giunti al ventesimo minuto del primo tempo di Palermo-Troina, partita valevole per la diciassettesima giornata di Serie D girone I, il risultato live è fermo sullo 0-0. Gli uomini di Pergolizzi mettono subito le cose in chiaro dando l’assalto all’area di rigore avversaria, al 3′ Martinelli non inquadra la porta di Calandra, sei minuti più tardi va a vuoto anche il tentativo di Martin che sciupa il cross Ficarrotta mancando l’appuntamento con il pallone per questione di centimetri. Non pervenuti gli ospiti nella metà campo rosanero con i padroni di casa a fare il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo, solamente al 13′ l’undici di Boncore batte un colpo con Fernandez che calcia dalla lunga distanza senza comunque impensierire Pelagotti. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Troina, match previsto domenica 22 dicembre 2019 e che si disputerà presso lo stadio Barbera di Palermo, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports.

SI COMINCIA!

Palermo Troina prende il via tra pochi minuti: domenica i rosanero sono andati a vincere a Castrovillari con un gol messo a segno da Giovanni Ricciardo, il nono nel suo campionato. Per il classe ’86 il dato è di una rete ogni 123 minuti: tuttavia, si è anche trattato di un ritorno al gol che mancava da quasi due mesi, perchè la doppietta al Corigliano era arrivata il 27 ottobre e da allora sono passate cinque gare senza reti, una delle quali trascorsa in panchina e quella immediatamente successiva con appena 22 minuti sul terreno di gioco. Ad ogni modo Ricciardo è quasi a metà del guardo rispetto alla scorsa stagione: con la maglia del Cesena, trascinato di forza in Serie C nonostante tre giornate di squalifica ad aprile, l’attaccante aveva segnato 20 gol in 29 partite e ora punta a raggiungere o superare questa cifra. Intanto sarà interessante vedere come si comporterà oggi: lasciamo che a parlare sia il campo e mettiamoci subito comodi, perchè la diretta di Palermo Troina sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CALO DEI ROSANERO

Nel presentare la diretta di Palermo Troina abbiamo detto che i rosanero hanno avuto un calo rispetto allo straripante avvio nel campionato di Serie D: certo il tutto va analizzato con le debite proporzioni perchè stiamo pur sempre parlando di una squadra prima in classifica e che ha centrato 40 punti in 16 giornate del girone I, ma è anche vero che la media si è abbassata. Che il Palermo vincesse tutte le partite stagionali era parecchio complicato da immaginare, ma Rosario Pergolizzi aveva aperto il campionato con 10 successi consecutivi; poi, anche in virtù dell’ampio vantaggio in classifica, la capolista si è seduta e nelle ultime sei giornate sono arrivati “solo” 10 punti, un bottino comunque accettabile ma appunto in fase calante. Spiccano soprattutto le sconfitte interne contro Savoia e Acireale, vale a dire due delle avversarie più pericolose per la promozione: per contro i rosanero hanno già battuto Licata e FC Messina, ma oggi contro il Troina quinto in classifica Pergolizzi e i suoi ragazzi dovranno stare molto attenti. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Palermo Troina, in diretta dallo stadio Barbera di Palermo, è la partita prevista  domenica 22 dicembre 2019 alle ore 14.30 e sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D. Con 5 punti di vantaggio sul Savoia secondo, il Palermo prova a ripartire nella sua corsa verso il ritorno tra i professionisti dopo l’importante successo esterno sul campo del Castrovillari. Una vittoria importante perché ha rappresentato una risposta dopo lo scivolone interno contro l’Acireale, il secondo tra le mura amiche dello stadio Barbera visto che i rosanero avevano lasciato i 3 punti proprio ai concorrenti diretti del Savoia, che a loro volta hanno strappato la vittoria in pieno recupero, la settimana scorsa, proprio in casa del Troina. Che resta comunque al quinto posto in classifica interrompendo una serie di due vittorie consecutive. Curiosamente il Troina è l’unica squadra del girone I a non aver ancora pareggiato, avendo ottenuto 9 vittorie e 6 sconfitte. Il Troina ha però vinto 4 delle ultime 5 partite di campionato disputate in trasferta, il Palermo come detto ha subito 2 ko negli ultimi 3 impegni affrontati in casa.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO TROINA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Palermo Troina, match previsto oggi e che si disputerà presso lo stadio Barbera di Palermo, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D. Il Palermo allenato da Rosario Pergolizzi sceglierà il 4-3-3 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Pelagotti, Doda, Peretti, Crivello, Accardi; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta, Felici, Ricciardo. Risponderà il Troina guidato in panchina da Boncore con un 4-3-2-1 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Calandra; De Santis, Raia, Akrapovic, Calaiò, Cinquemani; Daqoune, Saba, Onega; Fruci; Fernandez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match Palermo Troina, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.00, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.33. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.00, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.80.