DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO 0-1): ERRORE DI BRUNORI

Inizia la seconda frazione del secondo tempo della sfida tra Palermo e Venezia e si apre con la rete di Pohjanpalo che approfitta di un posizionamento sbagliato della difesa ed un rimpallo fortunoso per battere da due passi Pigliacelli. Controllo Var e vantaggio confermato per il Venezia con la rete del finlandese ex Bayer Leverkusen. Calcio di rigore per il Palermo con ottiene il penalty dopo il cross di Di Mariano deviato da un colpo di mano. Dal dischetto Brunori che sbaglia contro un super Joronen e poi sbaglia la ribattuta da due passi. Errore incredibile per il capitano e numero 9 del Palermo.



Si ferma Cheryshev, quanta sfortuna per l’ex Real Madrid e Valencia. Dentro Busio per Cheryshev, che amplia il centrocampo. Parata impressionante di Joronen sulla conclusione a botta sicura di Di Mariano con il piattone e lui come un gatto prende la palla. Che partita da parte di entrambi i due portieri, assoluti protagonisti del match. Colpo di testa di Brunori che è facile preda del portiere ex Brescia. Volèe di Valente che viene salvata dalla testa di Ceccaroni che nega il super gol all’ex Carrarese. Pareggio del Palermo con Valente che pesca Nedelcearu sotto porta con il colpo di testa che viene salvato e poi respinta molto forte di Bettella che trova il gol del pareggio. Lungo Var ed ancora intervento: gol annullato per il Palermo, fuorigioco di Soleri sul gol di Bettella. Corini molto perplesso. Minuti di recupero che sono ben 7 ma che non bastano al Palermo per trovare il pari, colpo esterno dei lagunari. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida tra Palermo e Venezia con le squadre che arrivano in campo con qualche minuto di anticipo. Vogliono giocare la partita le due formazioni. Ci aspetta un secondo tempo di fuoco. Nessun cambio per il Palermo e nemmeno per il Venezia che tornano con gli stessi 22 uomini che hanno inizato i primi 45 minuti. Bettella cerca i compagni al centro ma non calibra i piedi e pallone gettato via. Si lamenta Matteo Brunori, che cerca il pallone. Scatta verso la porta il Venezia ma chiude egregiamente Bettella in spaccata.



Errore in fase di disimpegno per il Venezia che mette in porta Brunori che contro Joronen, con molto spazio, decide di saltare il portiere e casca in area di rigore. L’arbitro Manganiello indica il calcio di rigore e giallo per il portiere ma viene richiamato in sala Var. Calcio di rigore levato dopo un lungo check. Occasione Venezia con la parata super di Pigliacelli ancora una volta dopo un ottimo movimento di Pohjanpalo che ha calciato forte sul primo palo. Di Mariano prova ad inventare ma nulla da fare; allontana il Venezia. Fuori Crnigoj, dentro Cheryshev che entra in campo. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): OSPITI MEGLIO

Occasione Venezia dopo l’uscita sbagliata di Mateju che ha permesso al Venezia di arrivare a calciare verso la porta dopo il passaggio di Johnsen. Salva tutto il solito Mirko Pigliacelli che allontana bene la palla. Gioca meglio il Venezia, sbaglia molto il Palermo. A terra Di Mariano dopo un contrasto contro Candela. Rischia il Palermo sbagliando in uscita e favorendo la formazione ospite. Ottima azione di Claudio Gomes che scatica su Segre che poi apre su Valente e si getta in mezzo. Palla al centro e respinta della difesa ospite che allontana la sfera. Prima mezz’ora che vede il Venezia in controllo del match allo stadio Renzo Barbera. Pigliacelli riparte da Sala che mette giù e possesso Palermo con Bettella che vede Di Mariano che trova un’ottima giocata sul fondo e palla in mezzo per Brunori che non impatta.

Calcio d’angolo Palermo: nessun effetto e la difesa ospite allontana. Esce bene dalla pressione il Venezia e crea un’azione sulla destra. Clima bellissimo al Renzo Barbera, con un grande tifo presente: più di 14.000 persone presenti. Primo cartellino giallo del match, Tessman per intervento falloso su Jacopo Sagre in ripartenza. Venezia che va vicinissima al gol con lo scivolone di Mateju e super miracolo di Pigliacelli che compie una parata super. Venezia ancora che flirta con il gol con la conclusione di Zampano che sfiora il palo. Ancora super Pigliacelli che salva a botta sicura sul tiro di Johnsen; che parata del portiere del Palermo. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Inizia la diretta della sfida tra Palermo e Venezia. Prima occasione del Palermo con Gomes che salta l’uomo e vede l’inserimento di Di Mariano a tagliare ma Brunori sporca la palla ed allarga il gioco su Mateju che cerca i compagni al centro con Ceccaroni che allontana la palla. Broh batte la rimessa laterale ma allontana la difesa veneziana. Azione ottima del Palermo con Sala che serve in mezzo Brunori che non prende la palla ma ci arriva Segre; allontana il Venezia che difende molto basso in questo inizio di partita. In grande spolvero Claudio Gomes che salta l’uomo a centrocampo.

Occasione importante Venezia con Zampano che recupera palla e vince il contrasto con Valente e scarica su Crnigoi che calcia contro Pigliacelli che di distende: palla fuori di poco. Uscita elegante di Segre contro due uomini e giro palla rosanero. Aggancio impressionante di Di Mariano che poi viene arginato dalla difesa. A terra Brunori, fallo di Ceppitelli. Leggerezza di Broh che perde palla in difesa sulla pressione e calcio in diagonale di Tessman che fa vednire più di un brivido al Palermo. Rischia Wisniewski su Di Mariano, lo stende ed è calcio di punizione Palermo. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PALERMO VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Palermo Venezia mette di fronte due squadre che sognano di rimanere almeno in questa categoria. Meglio stanno i rosanero che hanno 15 punti e sono reduci però da un ko. La squadra siciliana è appena sopra la zona playout, distante 1 punto, ma sogna i playoff, lontani 5. La squadra ha collezionato 4 vittorie con 3 pareggi e 6 sconfitte.

L’attacco ha finora deluso con 14 reti fatte, male è andata anche la difesa che di gol ne ha incassati 18. Dall’altro lato c’è un Venezia in caduta libera che nelle ultime cinque gare ha raccolto solo 1 punti con 9 raccolti in totale a fronte di 2 successi, 3 pari e 8 ko. L’attacco è tra i peggiori della categoria con 13 reti fatte, davanti solo a Benevento (12) e Perugia (9). Anche la difesa soffre con 22 reti subite, meglio solo di Como (22) e Cosenza (23). Il miglior marcatore della partita è Brunori che ha segnato 6 reti come Coda del Genoa, meglio di loro finora ha fatto solo Cheddira del Bari con 9 reti segnate. Ecco le formazioni ufficiali: PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. All.: Corini. VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Andersen, Crnigoj, Tessmann, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. All.: Vanoli

PALERMO VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Palermo Venezia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Palermo Venezia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

I PRECEDENTI DI PALERMO-VENEZIA: DIRETTA SERIE B

Al Renzo Barbera la diretta di Palermo Venezia, prima di oggi, si è disputata in altre 8 occasioni. Il bilancio è nettamente in favore dei rosanero che hanno vinto 4 di queste volte con 1 successo degli ospiti e 3 pareggi. L’ultimo precedente ci porta all’ottobre del 2018 quando sempre in Serie B, così come in tutte le altre gare, la gara terminò col risultato di 1-1.

Segre la sbloccava all’ora di gioco appena tre minuti dopo l’ingresso in campo. I padroni di casa rimanevano in dieci per un rosso diretto a Trajkovski nostro giustiziere in Italia Macedonia del Nord gara che ci ha impedito di partecipare al Mondiale ora in atto. Pareggiava al 90esimo Struna. Il Palermo non vince dal 10 giugno del 2018 in una gara terminata 1-0 con un autogol di Domizzi e rosso per gli ospiti a Pinato. Il Venezia non vince al Renzo Barbera da vent’anni da quando il 10 novembre 2002 la squadra ospite si impose col risultato finale di 0-2. Vedremo come la gara di oggi aggiornerà questo bilancio tra le due compagini.

PALERMO VENEZIA: SFIDA COMBATTUTA!

Palermo Venezia, in diretta domenica 27 novembre 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, sarà una sfida valida per la 14^ giornata del campionato di Serie B. Punti che pesano per due formazioni che rischiano di ritrovarsi in difficoltà già dopo la prima parte del campionato. Non riesce a trovare la giusta continuità il Palermo, che ha chiuso il cammino prima della sosta con un’inaspettata sconfitta sul campo del Cosenza, arrivata dopo 2 vittorie consecutive.

Ancora peggio sta andando al Venezia: il passaggio in panchina da Javorcic a Vanoli, passando per l’interregno di Soncin, ha portato un solo punto per i lagunari nelle ultime 6 partite disputate, col Venezia ora staccato di 4 lunghezze dal Como terzultimo e di 5 dal terzetto composto da Cosenza, Benevento e Modena. Il 16 ottobre 2018 è terminato in parità, 1-1, l’ultimo precedente in Sicilia tra le due squadre, al 10 giugno 2018 risale l’ultimo successo interno del Palermo contro i lagunari (1-0) che non vincono al “Barbera” dallo 0-2 del 10 novembre 2002.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO VENEZIA

Le probabili formazioni della diretta Palermo Venezia, match che andrà in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Per il PalermoEugenio Corini schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Matosevic; Vaisanen, Rigione, Rispoli, Panico; Voca, Kornvig, Brescianini; D’Urso, Brignola, Larrivey. Risponderà il Venezia allenato da Paolo Vanoli con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Radunovic, Di Pardo, Altare, Caprodossi, Carbone, Rog, Viola, Nandez, Fulco, Lapadula, Luvumbo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Palermo Venezia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie B. La vittoria del Palermo con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.30, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo del Venezia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.85.