DIRETTA PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO STREAMING: DISPIACERE ITALIA
Finisce con una beffa incredibile per l’Italia la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo. Prima di entrare nell’imbuto che sancisce il rettilineo finale, Acerenza e Paltrinieri si stavano giocando la medaglia di bronzo.
Poi succede l’incredibile con Paltrinieri che cede (arrivato addirittura nono) e Acerenza che purtroppo mettere a referto l’ennesimo quarto posto della spedizione Olimpica dietro al podio Rasovszky, Klemet e Betlehem che beffa Domenico sul più bello. Nulla da fare per Greg, in gara fino all’ultimo salvo poi crollare. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO STREAMING: AZZURRI ALL’INSEGUIMENTO
Ci stiamo avvicinando al termine della diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo. In testa alla gara dopo poco più di 5 giri su 6 complessivi c’è il duo Rasovzsky e Klemet con l’ungherese che sta dominando questa gara nonostante sia tutto aperto.
Con la corrente a favore, il gruppo inseguitori si fa sotto dando il tutto per tutto con Acerenza e Paltrinieri che mettono nel mirino il duo di testa da terzo e quarto. Da annotare che Greg, a differenza degli altri atleti del gruppo, ha preso rifornimenti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO STREAMING: CINQUE IN AVANTI
Continua la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo. Il ritmo del gruppo di testa è molto elevato e mentre tocchiamo il quarto giro e mezzo. Rasovszky e Wellbrock si stanno dando battaglia per i primi due posti con l’ungherese avanti da tre giri.
Gli italiani Acerenza e Paltrinieri rimangono lì: il primo è a +2.2, seguito dal tedesco Klemt a +3.3 e dal nostro Paltrinieri a +4.6. Greg, nonostante abbia perso un po’, rimane in scia anche grazie ad un’ottima virata. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO STREAMING: L’ITALIA C’È
È iniziata la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo alle Olimpiadi Parigi 2024. La situazione attuale, arrivati al terzo dei dieci km complessivi, vede i nostri Gregorio e Domenico (senza cuffia) nel gruppetto di testa composto da Wellbrock e Rasovsky.
Come per il femminile ieri, dove la nostra Ginevra Taddeucci ha vinto un bronzo storico, anche oggi le correnti della Senna mettono a dura prova gli atleti. La dinamica di gara è però ancora aperta a qualsiasi situazioni visti gli inseguitori. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO STREAMING, GRANDI SPERANZE AZZURRE ALLE OLIMPIADI PARIGI 2024 (OGGI 9 AGOSTO)
Le ragazze ieri ci hanno regalato un sorriso con il bronzo di Ginevra Taddeucci, oggi le aspettative potrebbero essere ancora più alte con la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo alle Olimpiadi Parigi 2024, in programma con inizio alle ore 7.30 di stamattina, venerdì 9 agosto, naturalmente nelle acque del fiume Senna, sede discussa per i timori su inquinamento e possibili rischi per la salute dei concorrenti. Ieri però le ragazze sono riuscite a gareggiare e allora adesso pensiamo a quello che potrebbero fare Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza.
Diciamolo senza troppi calcoli, la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo vedrà sicuramente gli Azzurri tra i protagonisti più attesi, in base ai rispettivi palmares. Gregorio Paltrinieri non ha bisogno di alcuna presentazione, è il nuotatore italiano più vincente di sempre ai Giochi olimpici e bronzo uscente nella 10 km, ma anche Domenico Acerenza ci ha regalato tantissime soddisfazioni in questi anni, entrambi sono fra i candidati più forti per il podio e anche per l’oro, ne varrà la pena di seguire fin dal primo mattino la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo…
PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta tv Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo avrà certamente spazio in chiaro, in particolare su Rai Due essendo l’evento principale del mattino (in alternativa c’è Rai Sport), mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video: sito e app di Rai Play gratis per tutti, per gli abbonati anche la piattaforma Discovery Plus. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY 10 KM NUOTO FONDO OLIMPIADI PARIGI 2024
DIRETTA PALTRINIERI ACERENZA 10 KM NUOTO FONDO: IL CONTESTO
Ci sono quindi grandi aspettative per la diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo, la gara delle donne ha dato indicazioni significative, ad esempio sugli effetti che può avere la corrente del fiume nella gestione della gara. Gregorio Paltrinieri è il campione d’Europa in carica, avendo vinto la 10 km disputata a giugno a Belgrado, nel 2022 vinse i Mondiali a Budapest e fu di bronzo a Tokyo, questi sono i successi più significativi sulla distanza olimpica da quando il nostro capitano ha cominciato a dedicarsi con enormi soddisfazioni anche al nuoto di fondo in acque libere.
Al suo fianco, Domenico Acerenza è più di una semplice alternativa, con un argento mondiale e un oro europeo fino a questo momento come vette più alte della carriera e oggi un ruolo di “seconda punta” di lusso. La concorrenza è molto folta: dal tedesco Florian Wellbrock all’irlandese Daniel Wiffen che a sua volta si lancia in acque libere, i francesi Logan Fontaine e Marc-Antoine Oliver e gli ungheresi Kristof Rasovszky e David Betlehem tanto per citare i nomi più illustri, ma noi ci aspettiamo molto dalla diretta Paltrinieri Acerenza della 10 km nuoto di fondo…