DIRETTA PANATHINAIKOS CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-4): TRIPLICE FISCHIO

Il Chelsea si impone per 4-1 sul Panathinaikos con una prestazione dominante. Dopo un primo tempo chiuso sull’1-0 grazie al gol di Joao Felix, servito da Mudryk, i Blues dilagano nella ripresa. Mudryk segna di testa per il 2-0 su assist di Pedro Neto, poi Joao Felix trova la sua doppietta grazie a un tiro deviato che porta il Chelsea sul 3-0.



Christopher Nkunku firma il 4-0 con un rigore impeccabile all’angolino basso di sinistra. Il Panathinaikos riesce a segnare il gol della bandiera nel finale, ma il match è stato dominato dalla squadra di Pochettino dall’inizio alla fine. Una vittoria netta che conferma la superiorità del Chelsea, in controllo per tutta la partita, mentre il Panathinaikos ha faticato a reagire. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA PANATHINAIKOS CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-4): TRIS

Il Chelsea dilaga all’inizio del secondo tempo della diretta contro il Panathinaikos, portandosi sul 4-0. Mykhailo Mudryk ha segnato di testa su un perfetto cross di Pedro Neto, raddoppiando il vantaggio per i Blues. Poco dopo, Mudryk ha servito Joao Felix, il cui tiro deviato ha ingannato Bartlomiej Dragowski, siglando il 3-0.

Il quarto gol è arrivato grazie a un rigore impeccabile di Christopher Nkunku, che ha piazzato il pallone all’angolino basso di sinistra, rendendolo imparabile per Dragowski. Il Chelsea è in totale controllo del match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA PANATHINAIKOS CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-1): DUPLICE FISCHIO

Il primo tempo della diretta di Panathinaikos Chelsea si conclude con i londinesi in vantaggio per 1-0. Joao Felix ha sbloccato il match raccogliendo un preciso passaggio di Mudryk in area e battendo il portiere con un tiro basso e centrale.

Il Chelsea è andato vicino al raddoppio con Enzo Fernandez, che ha tentato una conclusione potente sotto la traversa, ma il portiere del Panathinaikos, Dragowski, ha effettuato un’ottima parata, evitando il secondo gol. I Blues chiudono il primo tempo con un calcio d’angolo a disposizione. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PANATHINAIKOS CHELSEA (RISULTATO LIVE 0-0):SI INIZIA

Nelle fasi iniziali della diretta di Panathinaikos Chelsea, il risultato rimane sullo 0-0. Mudryk ha avuto una buona opportunità, arrivando con velocità e tecnica sul limite dell’area, ma il suo tiro è finito larghissimo sulla destra, mancando di precisione.

Poco dopo, il Panathinaikos ha risposto con Schenkeveld, che ha colpito di testa su un calcio d’angolo, ma la sua conclusione è stata bloccata. Entrambe le squadre si stanno studiando, cercando di trovare il varco giusto per sbloccare il match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PANATHINAIKOS CHELSEA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta Panathinaikos Chelsea, dunque possiamo dire come la squadra greca abbia raggiunto il girone di Conference League ribaltando il Lens (1-2 all’andata, 2-0 al ritorno) ma nel campionato greco a dire il vero non stia facendo benissimo, perché ha già perso due volte (di cui una in casa all’esordio) con anche tre pareggi, le vittorie sono tre e il passo al momento racconta di un sesto posto in classifica che non può essere positivo per una squadra abituata a lottare sempre per il titolo. Va ricordato che in Conference League l’esordio è stato negativo, pareggio esterno ma contro il modesto Borac Banja.

Il Chelsea, al netto della sconfitta di Anfield, sembra essere stato rigenerato dalla cura Enzo Maresca: i Blues infatti hanno perso solo due big match (l’altro all’esordio contro il Manchester City, pur se a Stamford Bridge) ma poi hanno quattro vittorie e due pareggi, soprattutto segnano tanto perché, contando anche Coppa di Lega e Conference League, le reti sono ben 26 in 10 partite, la difesa forse può fare meglio avendo incassato 12 gol. Ora lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente le due squadre sono pronte a confrontarsi: la diretta Panathinaikos Chelsea sta per cominciare, vedremo come andranno le cose! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PANATHINAIKOS CHELSEA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA

La partita, come tutta la Conference League, sarà visibile in esclusiva sui canali Sky. Il match fra Panathinaikos e Chelsea verrà infatti trasmetto sul canale Sky Sport 254, oltre che in streaming su NOW TV, il servizio di streaming on demand e in diretta offerto proprio da Sky.

PANATHINAIKOS CHELSEA: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta Panathinaikos Chelsea non possiamo parlare di alcun precedente tra queste due squadre, che non si sono mai affrontate nel corso della loro storia. Sarà un inedito molto intrigante, del resto anche la società greca ha saputo raggiungere alte vette europee tra cui una storica finale di Coppa dei Campioni e poi anche una semifinale negli anni Novanta (in entrambi i casi trovando l’Ajax a sbarrarle il passo). Del Chelsea possiamo comunque dire che le sfide contro squadre greche sono appena sei, e che i Blues sono imbattuti: quattro vittorie e due pareggi, maturati contro Olympiakos e Aris Salonicco.

Il Panathinaikos ha giocato molte più volte contro le inglesi, addirittura in 18 occasioni: di queste, otto solo contro l’Arsenal che rimane anche l’unica rivale dell’Inghilterra mai battuta (ci sono sei pareggi e undici sconfitte). È successo nel settembre 2001, fase a gironi di Champions League: eravamo allo Spyros Louis di Atene, il gol che possiamo considerare storico lo aveva segnato Georgios Karagounis con un colpo di testa, chiaramente non un marcatore qualunque ma una leggenda del calcio ellenico. Adesso dunque le due squadre si affrontano per la prima volta in Conference League, stiamo per scoprire cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

PANATHINAIKOS CHELSEA, PER RISCATTARE UN MOMENTO DIFFICILE

Dopo la pausa nazionali ricomincia anche la Conference League, e a tenere banco fra le partite del pomeriggio ci sarà senza dubbio la diretta Panathinaikos Chelsea. Le due squadre si affronteranno infatti giovedì 24 ottobre alle 18:45 all’Olympic Stadium di Atene nella seconda delle sei giornate previste per questa prima fase. I padroni di casa del Panathinaikos sono a caccia della prima vittoria dopo il pareggio in trasferta contro i bosniaci del Borac Banja Luka. I greci, relegati alla sesta piazza in campionato, puntano sulla Conference per riscattare questo inizio di stagione, ed ogni sfida fra le mura amiche può essere fondamentale.

Dall’altro lato per i blues è vietato sbagliare. La squadra guidata da Enzo Maresca infatti non può che essere la super favorita di questa Conference League, e non può permettersi passi falsi. Nonostante questo il Chelsea è reduce da un periodo non proprio positivo. I londinesi infatti sono a tre punti dopo aver vinto per 4-2 la prima sfida contro il Gent, partita condita dal primo gol in maglia Chelsea di Kiernan Dewsbury-Hall. Ma dopo questa vittoria i blues hanno subito un deludente pareggio a Stamford Bridge contro il Nottingham Forest, e passata la pausa domenica hanno anche perso lo scontro diretto contro i rivali del Liverpool primo in classifica. In Europa il Chelsea è imbattuto da dodici partite nella fase a gironi/campionato ed ora ad è chiamato a dare un forte segnale, ribadendo la propria forza e allungando in testa alla classifica della Conference League.

PANATHINAIKOS CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Non troppi gli indisponibili da ambo le parti per la diretta Panathinaikos Chelsea. I greci dovranno fare a meno del loro attaccante, Fotis Ionnadis, costretto ad uscire anzitempo nel derby di campionato contro l’Olympiakos; indisponibile anche il difensore Hordur Magnusson, vittima lo scorso anno di un bruttissimo infortunio al ginocchio. Sponda Chelsea unico assente Ben Chilwell, colpito da un infortunio muscolare.

Panathinaikos (4-2-3-1): Dragowski; Mladenovic, Ingason, Jedvaj, Kotsiras; Cerin, Arao; Djuricic, Bakasetas, Tete; Jeremejeff. All. Alonso

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Adarabioyo, Badiashile, Gusto; Caicedo, E. Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; N. Jackson. All. Maresca

PANATHINAKOS CHELSEA, LE QUOTE

Per quanto riguarda i bookmakers e le revisioni sulla Diretta Panathinaikos Chelsea invece ovviamente il favore del pronostico va pesantemente verso il Chelsea. Nonostante il fattore campo infatti i blues sono dati vincenti intorno a 1.60 dalla maggior parte delle piattaforme, con un picco di 1.62 da parte di bet365, che invece offre la quota più bassa per quanto riguarda il pareggio, 3.80 contro i 4 dei competitors. Sono però in crescita le quote che riguardano la vittoria del Panathinaikos, che si attestano intorno a 5.