DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO FINALE 103-74): GARA SENZA STORIE
Nell’ultimo quarto, di fatto, si attendeva un tentativo di riavvicinamento da parte dell’Olimpia Milano, ma il Panathinaikos parte bene anche in quest’ultimo game. Nei primi minuti, infatti, c’è l’ennesima tripla (esattamente l’ottava di tutto il match) di Nunne e poi un altro canestro da tre parte di Mitoglu.
Milano, di fatto, non rientra mai in gioco, visto che il risultato è sul 94-64 a 4′ dal termine di questa conclusione del match. Anzi, il Panathinaikos riesce anche a portare il prossimo vantaggio sul +33. I minuti finali della partita, di fatto, sono riservati solo al tabellino, visto che il team greco batte il gruppo di Ettore Messina con un nettissimo 103-74 (Agg.William Scuotto).
Milano, di fatto, non rientra mai in gioco, visto che il risultato è sul 94-64 a 4′ dal termine di questa conclusione del match. Anzi, il Panathinaikos riesce anche a portare il prossimo vantaggio sul +33. I minuti finali della partita, di fatto, sono riservati solo al tabellino, visto che il team greco batte il gruppo di Ettore Messina con un nettissimo 103-74 (Agg.William Scuotto).
PANATHINAIKOS MILANO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Per questa affascinante trasferta dell’Olimpia in Grecia, come sempre l’appuntamento con la diretta Panathinaikos Milano in tv sarà questa sera sui canali della televisione satellitare, dal momento che l’Eurolega è una esclusiva di Sky Sport per i propri abbonati, anche con la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go o Now Tv, ma in questo caso anche sulla piattaforma DAZN, sempre a patto di avere un abbonamento.
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 79-60): OLIMPIA A -19
I primi canestri della seconda parte della gara tra il Panathinaikos e Milano sono di LeDay. Tuttavia, la squadra greca non ha la minima intenzione di rimettere in discussione il risultato. Grazie alle tripke di Nunne e di Kalaitzakis, infatti, i padroni di casa portano il tabellino del match sul 67-42.
Milano, però, cerca di riprendersi con Mirotic, anche se al 25′ il Panathinaikos riesce a mantenere un vantaggio rassicurante: +23 al 25′. L’Olimpia, però, continua a cercare di riavvinarsi alla squadra greca con un mini break di quattro punti, portando il proprio svantaggio a -19. Il terzo quarto, dunque, si conclude con il risultato di 79-60 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 62-40): SQUADRE ALL’INTERVALLO LUNGO
Il secondo quarto del match tra il Panathinaikos e Milano inizia con un due sue dalla lunetta da parte di Dimitrijevic. Quest’ultimo segna ancora, ma il team greco ha ancora un vantaggio davvero considerevole: 44-19. La partita sembra essere ancora senza storie, visto che il team greco riesce ad avere anche un vantaggio di ben 31 punti.
Grande palla di Mirotic per Mannion che porta il risultato sul 56-28. La squadra guidata da Ettore Messina riesce anche a compiere un mini break di sei punti, ma il Panathinaikos riesce sempre ad avere un certo margine. Il secondo quarto, infatti, si conclude con il risultato di 62-40 per i padroni di casa. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 38-15): INIZIO DA INCUBO PER MILANO
Dopo il minuto di silenzio dedicato a Janis Timma, di fatto, inizia il match di Eurolega tra il Panathinaikos e Milano. I greci, dunque, iniziano subito il match con un canestro di due punti di Hernangomez. Coach Ettore Messina è costretto subito a chiamare il time out, visto che i padroni di casa vanno sul 4-0.
Tuttavia, la squadra italiana non sembra rispondere ai richiami del suo allenatore. Il Panathinaikos riescono a volare sul 14-0. Milano segna finalmete i primi due punti del suo match con Mirotic dopo 4′. Il team meneghino cerca di rientrare nel match, ma Nunn è vero mattatore. Il giocatore della squadra greca riesce a fare ben sette triple nel primo quarto. Quest’ultimo si chiude con il risultato di 38-15 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Negli ultimi minuti prima della palla a due della diretta Panathinaikos Milano, possiamo rievocare i numeri della storia recente di questa partita, che nel XXI secolo vanta già ben 26 precedenti ufficiali, con un dominio in verità piuttosto netto da parte del Panathinaikos, che infatti ha conquistato ben diciassette vittorie a fronte dei soli nove successi per l’Olimpia Milano. Inoltre, nella scorsa stagioni i greci fecero doppietta, vincendo sia per 68-76 all’andata a Milano il 22 dicembre 2023, sia per 79-62 nella partita di ritorno, giocata ad Atene appena poco più di un mese dopo, cioè il 31 gennaio scorso.
Nella stagione precedente invece era stato decisivo il fattore campo, con due vittorie per chi giocava in casa, quindi per trovare l’ultimo successo dell’Olimpia Milano sul campo del Panathinaikos dobbiamo tornare al colpaccio per 75-76, vittoria davvero emozionante colta il 4 marzo 2022. Anche questa sera ci saranno colpi di scena fino alla sirena? Lo scopriremo fra pochissimo, naturalmente vivendo la cronaca per la diretta Panathinaikos Milano che ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PANATHINAIKOS MILANO: PARLA MESSINA
Mentre cresce l’attesa per la diretta Panathinaikos Milano, ci sembra doveroso tornare alla grande vittoria di settimana scorsa a Barcellona, un colpaccio per l’Olimpia Milano che coach Ettore Messina aveva commentato con queste parole: “E’ stata una vittoria importante contro una squadra forte come il Barcellona, sul suo campo. Sono felice per i giocatori perché sono stati pazienti. Nella prima parte la loro difesa con i cambi ci ha un po’ complicato la circolazione di palla e in difesa abbiamo sofferto. Nel secondo tempo siamo stati molto più pazienti in attacco, abbiamo costruito tanti tiri aperti ma soprattutto la difesa è salita di livello.
Grande vittoria, ma è solo una partita, festeggiamo per 24 ore, ma questa è una competizione molto lunga e molto dura. In ogni partita può accadere di tutto”. Naturalmente però la vittoria di Barcellona è stata la conferma di un momento straordinario per l’Olimpia Milano in Eurolega e coach Messina aveva descritto così i meriti dei suoi ragazzi: “Per noi è stato un altro passo avanti in termini di coesione, consistenza, difesa, controllo dei nervi, tutte le piccole cose che ci possono aiutare a vincere le partite. Ad esempio, oggi abbiamo concesso solo tre rimbalzi d’attacco al Barcellona nel primo tempo e nessuno nel secondo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PANATHINAIKOS MILANO: PER VOLARE ANCORA PIÙ IN ALTO
Appuntamento di lusso con la diretta Panathinaikos Milano dalla Oaka Altion di Atene oggi, martedì 17 dicembre 2024: la palla a due sarà fissata per le ore 20.15 e si tratterà della partita valida per la sedicesima giornata della Eurolega, alle prese ancora una volta con un doppio turno. Tutti i riflettori sono puntati sulla EA7 Emporio Armani Milano, dal momento che proprio l’Olimpia è sicuramente la squadra più in forma del torneo, grazie alla eccellente striscia di vittorie consecutive che è arrivata a quota sei con il colpo a Barcellona di settimana scorsa, che è stato pure l’ottavo successo nelle ultime nove partite.
Insomma, il disastroso avvio è ormai solo un ricordo lontano e la diretta Panathinaikos Milano potrebbe essere l’occasione per fare un altro balzo in avanti: infatti l’Olimpia deve giocare sul campo del Panathinaikos AKTOR Atene, che in classifica ha un bilancio di 8-7, cioè una vittoria in meno rispetto a Milano. Per i greci naturalmente l’obiettivo sarà quello di sfruttare il fattore campo per operare l’aggancio, ma una nuova vittoria lancerebbe l’Olimpia sempre più saldamente fra le prime sei: siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci dirà la diretta Panathinaikos Milano…
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO: LA STRAORDINARIA STRISCIA DELL’OLIMPIA
Presentando la diretta Panathinaikos Milano ci sembra quindi giusto celebrare lo straordinario momento degli uomini di coach Ettore Messina, il cui inizio può essere fissato con la doppia vittoria contro Virtus Bologna e Real Madrid, anche se poi c’era stato l’inatteso scivolone al supplementare a Berlino, che era stato doloroso anche perché in quel momento la situazione in classifica era ancora piuttosto critica. In realtà, fu la scintilla forse necessaria per il decollo definitivo, che ha portato poi alla striscia di sei vittorie consecutive, equamente distribuite fra casa e trasferta.
L’Olimpia nelle ultime settimane ha dominato anche in trasferta, vincendo sul campo del Partizan e in casa del Fenerbahce prima del colpo a Barcellona, una notizia molto significativa pensando al match di questa sera contro un Panathinaikos reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, ma che naturalmente potrebbe essere più insidioso davanti al suo pubblico. Di certo però lo stato di forma è migliore per l’EA7, staremo allora a vedere se ciò basterà per firmare un altro successo e spingere l’Olimpia sempre più in alto in classifica. Di sicuro ci divertiremo con la diretta Panathinaikos Milano…