DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 90-77): SUPPLEMENTARI
Si va ai supplementari dopo una rimonta incredibile, visto l’enorme vantaggio, da parte della formazione ospite. Un recupero incredibile che ci ha portato ai supplementari. Punti per Olimpia Milano che fanno subito un canestro e poi recupero dei greci ancora una volta con un pareggio e relativo sorpasso che fa esplodere di gioia i propri tifosi, per la prima volta è sorpasso del Panathinaikos. La gara, come facilmente pronosticabile, è molto equilibrata con il sorpasso della formazione di casa che aumenta ancora facendo 6-3 nel parziale per un totale di 78-75. 80-75, si mette in salita la sfida per l’Olimpia Milano adesso, vantaggio ancora aumentato per la formazione greca, che rimonta incredibile nonostante la netta distanza di punti. Allunga, e di molto, il Panathinaikos che trova ancora una volta altri punti e prende anche il largo e si trova sopra sul 13-5. Ancora punti, ben cinque, per gli uomini di casa che adesso dominano. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 72-72): ULTIMO QUARTO
Inizia l’ultimo quarto di gioco della sfida tra Panathinaikos e Milano. La gara è molto bella ed accesa con la formazione ospite che si trova sopra ma i greci in casa attaccano con maggiore costanza dopo aver concluso il terzo quarto con un’ottima rimonta. Che partita per il Panathinaikos che riapre la partita e si riporta sul 61-64, ci credono i tifosi ed anche i cestisti in campo che ora sono solamente a tre distanze dalla formazione italiana che appare in netta difficoltà. Punti da ambo le parti con la distnza che aumenta di 1 punto adesso. Sembra aver mollato, però, il Panathinaikos che subisce le avanzate della formazione ospite dell’Olimpia Milano e vede il parziale dell’ultimo quarto sul pareggio 13-13. Mancano pochi minuti alla fine dell’ultimo quarto e squadra ospite che adesso controlla l’incontro visto il netto vantaggio. Non molla e fa bene la formazione di casa che recupera diversi punti arrivando al -2 ad 1 minuto dalla fine. Arrivano momenti di fuoco e di bel gioco con la gara che vede gli ultimi 60 secondi di gioco con molti stravolgimenti con il pareggio, per la prima volta dopo inizio match, sul 72-72, che partita incredibile. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 52-59): TERZO QUARTO
Squadre che escono dall’intervallo e riprendono la marcia verso i restanti due quarti di gioco rimanenti. Al momento vantaggio Olimpia Milano con una prestazione super di Davies e Mitrou Long. Panathinaikos che inizia bene così come nei primi due quarti ma risponde sempre la formazione milanese che accorcia immediatamente e mantiene il risultato ed il vantaggio di +8. Punto numero 48 realizzato dalla formazione ospite e subito ancora un altro canestro. Si arriva a quota 50 e vantaggio che aumenta ulteriormente con il risultato di +13.
Primi cinque minuti del terzo quarto che non hanno mostrato dei ritmi alti, lasciando spazio maggiormente ad una fase di studio. 40-53, ripresa la lunga distanza dopo un timida reazione di casa e nuovo allungo con il punto a canestro, da due, da parte dell’Olimpia Milano. Terzo quarto equilibrato che però non aiuta la formazione di casa. i greci del Panathinaikos, che pagano di un primo quarto molto al di sotto delle qualità della squadra. Il primo quarto, difatti, potrebbe condizionare la gara. Ripresa incredibile da parte della formazione di casa che con una serie di canesri si porta vicinissimo all’Olimpia Milano. Fine terzo quarto, ci aspetta, adesso, un ultimo quarto di fuoco. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 33-42): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto della diretta della sfida a due tra Panathinaikos e Milano. Primi punti di questo secondo quarto, dei quattro previsti, che inizia con gli stessi ritmi di gioco in campo della fine del primo quarto. Punto del Panathinaikos e risposta dell’Olimpia Milano che ne realizza ben tre e si porta semore in vantaggio, confermando il suo ottimo momento di forma, evidenziato nel primo tempo. Canestro e due punti per la formazione greca che riapre i giochi nonostante il distacco sia abbastanza lungo.
Sorpasso, in questo quarto, da parte della formazione greca che all’inizio del terzo minuto di gioco fa 4-3. Risponde a gran boce la formazione ospite che sorpassa la formazione di casa con diversi canestri consecutivi e distacco che inizia ad essere importante con il +14 a metà secondo quarto. I ritmi non sono alti come quelli del primo quarto di gioco. Accorcia il Panathinaikos trovando il punto del 21-31 e distanza che diventa di 10 punti; greci che coi credono. Finisce il secondo quarto e squadre che vanno all’intervallo dopo 20 minuti di gioco. Si sono svegliati gli uomini di casa che hanno giocato un ottimo secondo quarto. Il risultato è di 33-42, squadre all’intervallo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 13-22): PRIMO QUARTO
Inizia la diretta della sfida a due tra Panathinaikos e Milano. Primi punti della partita che vengono realizzati dalla formazione ospite che si portano in vantaggio con due canestri che regalano il successo iniziale. Rispondono i greci che trovano un punto ed immediatamente. I primi cinque minuti sono molto equilibrati con il risultato che arriva sul 6-6 e dura per diversi istanti salvo poi esserci l’exploit della formazione ospite che realizza ben cinque punti e si porta in vantaggio con il risultato, espresso nel tabellone, di 6-11.
Grande inizio della sfida da parte di Davies dell’Olimpia Milano che realizza ben 6 punti degli 11 realizzati dalla formazione italiana. Dopo Davies, ottime prestazioni, in termini di punti, da parte di Papagiannis, cestista greco, e Mitrou Long, rispettivamente di Panathinaikos Milano. Rispondono i cestisti di casa che accorciano nel punteggio ma riecco gli italiani che allungano nuovamente il proprio punteggio. L’equilibrio fa da padrone in campo con il risultato che è di 10-14; punto da due da parte dell’Olimpia Milano che allunga ancora sul +6. Finisce il primo quarto di gioco con il vantaggio della formazione ospite che ha iniziato molto bene il suo match. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Finalmente si alza la palla a due di Panathinaikos Milano. Come già detto la squadra greca ha cambiato passo nelle ultime tre partite: l’ultima sconfitta era stata pesante, lo scorso 18 novembre il Panathinaikos era caduto sotto 30 punti di margine a Istanbul – contro il Fenerbahçe capolista di Eurolega – ma poi ha saputo girare la situazione contro la Virtus Bologna. La tripla di Derrick Williams nell’overtime può aver dato la chiave di volta ad una stagione che ha visto i verdi proseguire con il successo roboante contro Villeurbanne (+19) e poi il colpo di Kaunas contro lo Zalgiris, rifilando 14 punti a una squadra in salute.
In precedenza le uniche due vittorie del Panathinaikos erano arrivate contro Stella Rossa in trasferta e Baskonia in casa; l’Olimpia dunque può prendere spunto da come i greci si siano rialzati, ma chiaramente la situazione degli infortunati è tosta e non sarà affatto semplice andare a vincere all’Oaka. Sia come sia, noi non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet tra pochi minuti, finalmente qui è tutto pronto e dunque noi possiamo davvero lasciare la parola ai protagonisti della partita di Eurolega, la diretta di Panathinaikos Milano prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Panathinaikos Milano sarà come sempre disponibile sui canali della televisione satellitare, che trasmette le partite di Eurolega delle nostre due squadre e anche alcune delle altre; l’appuntamento sarà pertanto riservato agli abbonati, che potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Inoltre bisogna ricordare ancora che sul sito ufficiale del torneo, euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
PANATHINAIKOS MILANO: I TESTA A TESTA
La diretta di Panathinaikos Milano ci consegna una sfida storica, che nell’Eurolega moderna ha ben 22 precedenti: il vantaggio sorride alla squadra greca che ha portato a casa 14 vittorie, ma l’ultima volta in cui l’Olimpia ha giocato qui ha strappato la vittoria e bisogna tornare soltanto allo scorso marzo, quando il match era finito 75-76 grazie a un tiro libero segnato da Kyle Hines, che aveva catturato il rimbalzo offensivo sulla tripla sbagliata da Sergio Rodriguez e fatto esultare Milano, che aveva subito il canestro del pareggio dall’ex Nemanja Nedovic.
Nella partita aveva brillato Malcolm Delaney, con 15 punti e 6 rimbalzi anche se solo 1/5 dall’arco, ma anche il già citato Hines autore di 13 punti e 10 rimbalzi. L’ultima vittoria del Panathinaikos in casa è invece quella dell’aprile 2021: il risultato era stato 86-83 all’overtime, i greci avevano rimontato addirittura un -17 maturato all’intervallo lungo e si erano imposti anche grazie ai 14 punti e 7 rimbalzi di Georgios Papagiannis, che aveva tirato 7/9, rendendo inutile la grande prova di Vladimir Micov che aveva invece chiuso con 15 punti e 5/7 dal campo. (agg. di Claudio Franceschini)
PANATHINAIKOS MILANO: PER USCIRE DALLA CRISI!
Panathinaikos Milano è in diretta dall’Oaka Altion, alle ore 20:00 di giovedì 8 dicembre: la partita è valida per la 12^ giornata di basket Eurolega 2022-2023. L’Olimpia ci arriva con una striscia pessima: sette sconfitte consecutive, ultima delle quali contro il Baskonia, e una campagna internazionale che per Ettore Messina era già compromessa ancor prima di cadere in terra basca. Ultimo posto in classifica, tre partite di margine dalla zona playoff: non è tanto la situazione di graduatoria (rimediabile) a spaventare quanto il trend, che ci sta dicendo di come Milano fatichi davvero a trovare il ritmo giusto.
Se non altro in Serie A1 è arrivato il riscatto con una devastante vittoria a Sassari: l’Olimpia deve ripartire da qui per provare a costruire la sua rinascita in Eurolega, sapendo che il tempo a disposizione c’è ma che naturalmente bisognerà dare più del 100%. Aspettando nel mentre che la diretta di Panathinaikos Milano prenda il via, come sempre possiamo fare la nostra solita valutazione circa i temi principali che ci accompagneranno all’interno della serata all’Oaka Altion, sperando che per l’Olimpia possa davvero trasformarsi in un punto dal quale ripartire e magari invertire totalmente la tendenza in questa complicatissima Eurolega.
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Panathinaikos Milano ci presenta una serata difficile per l’Olimpia anche guardando lo stato di forma dell’avversaria: la squadra greca infatti arriva da tre vittorie consecutive con le quali ha nettamente migliorato la sua situazione in classifica, adesso il computo parla di 5 vittorie e 6 sconfitte e chiaramente una corsa ai playoff che si è fatta molto più concreta. La striscia peraltro è iniziata con la vittoria sul filo di lana contro la Virtus Bologna.
Una partita che sembrava persa e che invece, ribaltata, ha portato il Panathinaikos a ritrovare la fiducia nei suoi mezzi; chiaramente è quello che Milano spera di fare stare all’Oaka, ma Ettore Messina purtroppo deve fare i conti con una situazione legata agli infortunati che è pessima, perché di fatto l’Olimpia ha fuori oltre metà roster e anche questo pesa sul bilancio. Vedremo dunque cosa succederà tra poche ore, mettiamoci nella concreta attesa della palla a due di Panathinaikos Milano.