DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO (RISULTATO 75-76): HINES 13 PUNTI
Il match tra Panathinaikos e Milano termina sul 75-76. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Panathinaikos: Macon 9, Papagiannis 11, Bochoridis 2, Kavvadas 7, Kaselakis 7, White 11, Nedovic 19, Sant-Roos 9, Evans 2. Olimpia Milano: Melli 8, Grant 3, Rodriguez 9, Ricci 10, Hall 8, Delaney 15, Mitoglou 2, Hines 13, Daniels 8. Olimpia Milano che vince nel finale dopo aver subito la grandissima rimonta dei greci che hanno calato un parziale di 24-13 nell’ultimo periodo. (agg. Umberto Tessier)
DELANEY 15 PUNTI
Il terzo quarto tra Panathinaikos e Milano termina sul 51-63. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Panathinaikos: Macon 2, Papagiannis 11, Bochoridis 2, Kavvadas 5, Kaselakis 5, White 11, Nedovic 9, Sant-Roos 9. Olimpia Milano: Melli 4, Grant 3, Rodriguez 7, Ricci 8, Hall 8, Delaney 15, Mitoglou 2, Hines 8, Daniels 8. Olimpia Milano che continua ad aumentare il vantaggio sui padroni di casa calando un altro parziale vincente di 23-15. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROLEGA
La diretta tv di Panathinaikos Milano sarà trasmessa come di consueto sui due canali della televisione satellitare, tornata a essere la casa dell’Eurolega: l’appuntamento riservato agli abbonati è su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (rispettivamente numeri 201 e 204 del decoder) con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Sul sito www.euroleague.net, quello ufficiale della competizione, troverete invece il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, entrambi aggiornati in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Panathinaikos e Milano vanno all’intervallo lungo sul 36-40. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Panathinaikos: Macon 2, Papagiannis 4, Bochoridis 2, Kavvadas 2, Kaselakis 5, White 9, Nedovic 7, Sant-Roos 5. Olimpia Milano: Grant 3, Rodriguez 5, Ricci 8, Hall 6, Delaney 12, Hines 6. Olimpia Milano che cala un parziale di 26-17 nel secondo periodo e ribalta il risultato. La compagine italiana è stata trascinata da un ottimo Delaney e Ricci. (agg. Umberto Tessier)
NEDOVIC 7 PUNTI
Il primo quarto tra Panathinaikos e Milano termina sul 19-14. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Panathinaikos: Papagiannis 4, Kaselakis 5, White 3, Nedovic 7. Olimpia Milano: Grant 3, Rodriguez 2, Hall 4, Delaney 3, Hines 2. Greci che partono meglio in questo primo periodo e terminano il primo quarto con 5 punti di vantaggio. Gara ovviamente apertissima con Milano che deve è apparsa frenata ma in grado di portare a casa il match. Ci avviamo ora verso il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Panathinaikos Milano. La squadra greca oggi non è più la potenza di un tempo, ma vale la pena ricordare che è al terzo posto nell’albo d’oro di Eurolega: sei titoli (gli stessi del Maccabi Tel Aviv), davanti ci sono soltanto Real Madrid e Cska Mosca ma quel che impressiona è che tutti questi successi sono arrivati tra il 1996 e il 2011, dunque nell’arco di 16 stagioni in cui il Panathinaikos era una corazzata. Possiamo ricordare l’ultimo: nei playoff il Panathinaikos aveva battuto il Barcellona girando il fattore campo (tre vittorie consecutive dopo aver perso gara-1 al Palau Blaugrana), alla Final Four nella città catalana era arrivato il 77-69 su Siena in semifinale e la vittoria del titolo con il 78-70 sul Panathinaikos.
Dimitris Diamantidis, re degli assist di quell’edizione di Eurolega, era stato votato MVP di regular season e delle finali oltre a essere nominato miglior difensore del torneo, Zelimir Obradovic aveva vinto il premio di miglior allenatore mentre Mike Batiste era entrato nel miglior quintetto, ma di quella squadra facevano parte anche Romain Sato, Antonis Fotsis che poi avrebbe giocato nell’Olimpia, l’ex Treviso Drew Nicholas e un allora 22enne Nick Calathes. Ora la parola passa al campo, perché ci siamo: la palla a due di Panathinaikos Milano sta veramente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Nell’Eurolega moderna i precedenti di Panathinaikos Milano sono 21: il bilancio sorride alla squadra greca che ne ha vinti 14, ma non è troppo distante l’ultimo successo che l’Olimpia ha saputo timbrare all’Oaka. Era l’ottobre 2019, stagione che sarebbe poi stata interrotta dalla pandemia e dal lockdown: era stata una partita bellissima, che Milano aveva vinto 79-78 sorpassando grazie a due tiri liberi di Riccardo Moraschini con 8 secondi sulla sirena, mentre Nick Calathes aveva avuto il tiro della vittoria ma l’aveva sbagliato. Match sempre in equilibrio, nel quale si erano distinti Vladimir Micov (18 punti), Michael Roll (16) e Sergio Rodriguez autore di 10 punti e 5 assist; inutili alla fine i 40 combinati di Calathes e Jacob Willey.
Il Panathinaikos si è rifatto lo scorso aprile, vincendo in casa per 86-83: Mario Hezonja aveva forzato l’overtime con un secondo sul cronometro (alla fine per lui 17 punti con 5/7 dal campo) portando poi i greci al successo. All’epoca Ben Bentil giocava ancora per il Panathinaikos: aveva segnato 16 punti tirando 6/8 e catturando 6 rimbalzi. Per Milano, altra grande prova di Micov: 15 punti e 3/3 dall’arco per il serbo, ma questa volta non era bastato per vincere. (agg. di Claudio Franceschini)
TRASFERTA ABBORDABILE PER L’OLIMPIA!
Panathinaikos Milano, in diretta dall’Oaka Altion alle ore 20:00 di venerdì 4 marzo, si gioca per la 28^ giornata di basket Eurolega 2021-2022. Siamo vicini al termine della regular season, e l’Olimpia vuole blindare il suo terzo posto in classifica con l’obiettivo concreto di migliorarlo: non sono infatti lontane Barcellona e Real Madrid, al momento cambierebbe poco ma arrivare a vincere la stagione regolare di Eurolega, nel caso, sarebbe un grande segnale per una squadra che comunque il definitivo salto di qualità internazionale ha più volte dimostrato di averlo fatto.
All’andata Milano aveva ottenuto una vittoria netta nei confronti del Panathinaikos, che non è più la potenza di un tempo: i greci infatti occupano il terzultimo posto nella classifica di Eurolega, possono ancora raggiungere i playoff ma sarà comunque difficile, dunque sulla carta le motivazioni sono decisamente più ampie per l’Olimpia. Vedremo se questo basterà per espugnare il parquet di Atene: la diretta di Panathinaikos Milano si avvicina, per il momento possiamo aspettarne la palla a due e cominciare a presentare i temi principali di questo match in Eurolega.
DIRETTA PANATHINAIKOS MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Panathinaikos Milano dobbiamo innanzitutto dire che l’Olimpia sarebbe stata chiamata al doppio appuntamento di Eurolega questa settimana: martedì sera era in programma il recupero contro l’Unics Kazan al Mediolanum Forum, ma il giorno precedente l’Eurolega ha annunciato ufficialmente la sospensione di tutte le squadre russe dalla competizione, fino a nuovo ordine. Del resto l’Unics non avrebbe potuto viaggiare verso la Lombardia se non facendo un giro lunghissimo.
Sia come sia, Milano non ha giocato e dunque torna in campo stasera e curiosamente lo fa ancora nella capitale della Grecia, dove ha perso contro l’Olympiacos una partita a basso punteggio, poco spettacolare e condotta per larghi tratti nel primo tempo. Il Panathinaikos quest’anno non è affatto ai livelli della grande rivale cittadina, come anche la partita di andata contro l’Olimpia ha dimostrato; c’è dunque fiducia da parte di Ettore Messina, ma il coach sa molto bene che nessun match di Eurolega può essere sottovalutato perché l’intensità è sempre e comunque ai massimi livelli, dunque vedremo cosa accadrà tra poche ore all’Oaka Altion…