DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 90-76): TRIPLICE ZERO
La diretta di Panathinaikos e Virtus Bologna si conclude con un punteggio finale di 90-76 a favore del Panathinaikos. Un elemento chiave di questa vittoria è stata la performance straordinaria di Nunn, particolarmente evidente nell’ultimo periodo di gioco. Il Panathinaikos è riuscito a gestire la situazione in modo efficace, consolidando il vantaggio nel corso della partita e resistendo a eventuali tentativi di recupero da parte della Virtus Bologna. La presenza di Nunn si è dimostrata fondamentale, contribuendo in modo significativo al successo complessivo della squadra greca.
Il risultato sottolinea l’efficacia del Panathinaikos nel gestire il match e conferma il ruolo di Nunn come protagonista chiave nella vittoria finale. La Virtus Bologna, nonostante la resistenza, non è riuscita a invertire il corso dell’incontro, e il Panathinaikos è riuscito a difendere con successo il proprio vantaggio fino alla fine. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 62-63): FINE TERZO QUARTO
Diretta arrivata alla fien del terzo quarto tra Panathinaikos e Virtus Bologna, la squadra italiana si trova in vantaggio con un punteggio di 58-57. La Virtus Bologna ha potuto contare sulla prestazione magistrale di Shengelia, che ha contribuito in modo significativo alla rimonta della sua squadra.
Shengelia, con la sua abilità sia in fase offensiva che difensiva, è riuscito a incidere sul risultato, aiutando la Virtus a ribaltare la situazione e ad ottenere il vantaggio. La partita si preannuncia quindi emozionante nei restanti minuti, con entrambe le squadre che cercheranno di conquistare la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 43-40): FINE SECONDO QUARTO
Termina il secondo quarto della diretta di Panathinaikos e Virtus Bologna, il punteggio è di 43-39 a favore della squadra di casa. La Virtus Bologna ha mantenuto la partita viva grazie alla straordinaria prestazione di Marco Belinelli, che ha contribuito significativamente al punteggio della squadra italiana. Belinelli si è distinto per la sua abilità nel tiro da tre punti e per la capacità di creare opportunità offensive per la Virtus Bologna. La sua presenza in campo è stata determinante nel mantenere la squadra italiana a contatto con il Panathinaikos.
La Virtus ha dimostrato resilienza nel secondo quarto, cercando di contrastare l’efficacia degli attacchi avversari. Nonostante il Panathinaikos mantenga il vantaggio nel punteggio, la Virtus Bologna, guidata da Belinelli, ha mostrato determinazione nel ridurre il gap e rimanere competitiva. La seconda metà della partita si prospetta avvincente, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare la vittoria finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 21-15): FINE PRIMO QUARTO
Nel primo quarto dell’incontro tra Panathinaikos e Virtus Bologna, il risultato è di 19-15 a favore della squadra di casa. La partita è stata caratterizzata da una prestazione eccezionale da parte di Grant, che si è distinto nel gioco sotto canestro. Grant ha contribuito significativamente al punteggio del Panathinaikos, dimostrando abilità sia in fase di difesa che in attacco. La sua presenza nel pitturato ha creato difficoltà per la difesa avversaria, consentendo al Panathinaikos di conquistare un vantaggio nel primo quarto.
La Virtus Bologna ha cercato di contrastare l’efficacia di Grant, ma la squadra di casa è riuscita a mantenere il controllo della situazione nel primo periodo. Il punteggio attuale riflette la competizione intensa tra le due squadre. Con questo risultato, il Panathinaikos ha ottenuto un inizio positivo nella partita, mentre la Virtus Bologna cercherà di reagire e ribaltare la situazione nei quarti successivi. La partita si prospetta ancora aperta, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente pronti per vivere la diretta di Panathinaikos Virtus Bologna. Come abbiamo già detto la squadra greca è stata affidata a Ergin Ataman, che ha allenato anche a Bologna anche se per breve tempo, e soprattutto sull’altra sponda della città (dunque la Fortitudo). Il roster del Panathinaikos almeno per i nomi fa abbastanza impressione: l’ultima aggiunta è quella di Kendrick Nunn che ha parecchia esperienza in Eurolega, nel settore guardie ci sono anche Jerian Grant, Marius Grigonis e soprattutto Kostas Sloukas, uno che in ambito Eurolega ha ben poco bisogno di essere presentato.
Poi il polacco Aleksander Balcerowski che per due volte ha vinto il premio di miglior giovane in Eurocup (l’anno scorso ha sollevato il trofeo con Gran Canaria), l’ex Milano Kostas Mitoglou, Juancho Hernangomez che ha segnato 27 punti nella finale degli Europei l’anno scorso, il veterano Ioannis Papapetrou e, come centri, Kostas Antetokounmpo (fratello del più celebre Giannis) e Mathias Lessort, inserito una stagione fa nel miglior quintetto dell’Eurolega in cui tra l’altro ha sfiorato la Final Four, nella controversa serie tra il suo Partizan e il Real Madrid. Adesso però vedremo come questi giocatori performeranno sul parquet dell’Oaka Altion: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano loro, la palla a due di Panathinaikos Virtus Bologna sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Panathinaikos Virtus Bologna sarà affidata ai canali della televisione satellitare, che ha in carico i migliori match di Eurolega (tra cui ovviamente quelli delle nostre due squadre). Sarà una visione riservata agli abbonati, che in assenza di un televisore potranno attivare l’applicazione Sky Go per la diretta streaming video; a tale proposito va ricordato che le partite di Eurolega sono garantite anche dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. Infine, tutte le informazioni utili saranno consultabili su www.euroleaguebasketball.net/euroleague, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
I TESTA A TESTA
Abbiamo visto che la diretta di Panathinaikos Virtus Bologna mette a confronto due squadre storiche, ma nell’Eurolega moderna i precedenti sono appena tre: quelli della passata stagione hanno fatto registrare una vittoria a testa (entrambi i team hanno vinto in casa), ma naturalmente il grande ricordo è quello del 5 maggio 2002, la sera della finale di Eurolega. La Virtus Bologna, campione in carica, aveva raggiunto ancora l’ultimo atto che tra l’altro avrebbe potuto giocare al PalaMalaguti; il Panathinaikos era tornato alla Final Four dopo un anno di “pausa”, in attesa di un titolo che mancava dal 2000 (per due volte consecutive aveva giocato la finale contro il Maccabi Tel Aviv).
Ettore Messina contro Zeljko Obradovic, ma non solo: da una parte Manu Ginobili, Antoine Rigaudeau, Matjaz Smodis e Marko Jaric, dall’altra Dejan Bodiroga, Ibrahim Kutluay, Darryl Middleton e Fragiskos Alvertis, e poi tutti gli altri. A vincere era stato il Panathinaikos: risultato finale 89-83 con un secondo tempo da 49-35, prestazione da 21 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per Bodiroga (8/14 al tiro) mentre Kutluay ne aveva messi 22 con 7/12 dal campo. Per la Virtus Bologna Ginobili aveva chiuso con 27 punti, il 60% al tiro e 5 rimbalzi, Smodis aveva contribuito con 23 punti e 8/11 ma non era bastato per portare a casa il terzo titolo continentale. (agg. di Claudio Franceschini)
UNA GRANDE CLASSICA!
Panathinaikos Virtus Bologna, in diretta dall’Oaka Altion di Atene, si gioca alle ore 20:15 di venerdì 17 novembre: siamo nella nona giornata di basket Eurolega 2023-2024, ed è questa una partita estremamente intrigante per le V nere che hanno avuto un ottimo avvio nel torneo, facendo capire a tutti come, dopo l’anno di apprendistato, possano realmente andare a giocarsi un posto nei playoff. L’ultima trasferta è stata persa nettamente a Madrid, ma chiaramente ci può stare considerando che il Real è campione in carica ed è partito ancora meglio delle attese: ora, giocato il derby casalingo contro Milano, la Virtus Bologna vuole prendersi una bella vittoria esterna.
In campionato intanto, archiviato il primo ko stagionale, la squadra di Luca Banchi è tornata a correre vincendo l’anticipo contro Treviso; il saldo di questo inizio di stagione è ampiamente positivo per la Segafredo, ma chiaramente la strada che porta ai playoff di Eurolega è lunga e piena di insidie, dunque bisognerà tenere sempre alta la guardia. Adesso aspettiamo che la diretta di Panathinaikos Virtus Bologna prenda il via, nel frattempo possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che emergeranno da questa serata all’Oaka Altion.
DIRETTA PANATHINAIKOS VIRTUS BOLOGNA: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Panathinaikos Virtus Bologna è un grande classico in Eurolega: stiamo parlando di due squadre che hanno un totale di 8 titoli, i greci fanno la parte del leone con 6 ma l’ultimo è datato 2011, mentre per quello delle V nere bisogna tornare addirittura a 22 anni fa. Insomma, due corazzate che però in epoca recente hanno affrontato parecchie difficoltà; sappiamo bene come la Virtus Bologna abbia conosciuto anche le serie inferiori, impiegando un po’ di tempo per tornare la big che conoscevamo. Il percorso in campionato ha già portato in dote uno scudetto e tre finali consecutive, ora bisogna crescere di colpi anche in Eurolega.
Il Panathinaikos nelle ultime stagioni non è mai stato competitivo per la gloria europea, questo potrebbe derivare anche dal fatto che sia mancata la competizione interna con l’Olympiacos ma in termini generali il calo non è stato indifferente. In estate però i greci hanno deciso di rialzare l’asticella firmando coach Ergin Ataman, due volte campione di Eurolega con l’Anadolu Efes, e dunque le aspettative di tornare ai playoff ci sono tutte anche se l’inizio è stato poco più che discreto. Tra poco scopriremo quello che succederà nella diretta di Panathinaikos Virtus Bologna, una partita che è davvero importante per entrambe le squadre.