DIRETTA PAOLINI KEYS (RISULTATO LIVE 1-1): PALLE AD EFFETTO

Il terzo set tra Jasmine Paolini e Madison Keys inizia in maniera molto combattuta. Al momento, è l’americana a essere in vantaggio, sfruttando al meglio i colpi sulla linea di fondo che creano difficoltà a Paolini, specialmente quando sono ad effetto e con un po’ di slancio.



Paolini deve trovare un modo per contrastare questa tattica se vuole rimanere in partita e cercare di ribaltare la situazione. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PAOLINI KEYS (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO

Madison Keys vince il secondo set di questa diretta, portando il punteggio sul 1-1 contro Jasmine Paolini. Paolini ha rischiato riproponendo lo stesso scambio del primo set, ma questa volta l’americana ha risposto con molte volee e un tiro più calibrato, risultando decisiva.



Keys ha trovato il modo di contrastare le strategie dell’azzurra, mantenendo il controllo del gioco e riportando la partita in equilibrio. Paolini dovrà adattare il suo gioco per affrontare la nuova tattica di Keys nel set decisivo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PAOLINI KEYS (RISULTATO LIVE 1-0): STRATEGIA CAMBIATA

A metà del secondo set della diretta di Paolini Keys, il parziale dei game è 1-3 a favore dell’americana. Keys sembra aver trovato un modo per mettere in difficoltà Paolini, sfruttando maggiormente le voleé che risultano difficili da leggere per l’azzurra.



Questa strategia le sta permettendo di prendere il controllo del set e di mettere Paolini in difficoltà sui controtiri. Paolini dovrà trovare un modo per contrastare questa tattica e recuperare terreno nel set. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PAOLINI KEYS (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Il primo set della diretta di Paolini Keys termina 1-0 a favore dell’azzurra. Paolini ha saputo mettere in atto una strategia tattica efficace, ma dovrà fare attenzione a dosare le energie. Keys è nota per la sua capacità di cambiare strategia durante il match, e potrebbe farlo già nel secondo set.

Gli ultimi due game sono stati vinti da Keys con un parziale di 6-3 sul primo set, più per il fatto che Paolini stava rifiatando che per merito della statunitense. Paolini dovrà mantenere alta la concentrazione e continuare a variare il gioco per mantenere il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PAOLINI KEYS (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMI GAME

Nei primi tre game della diretta tra Jasmine Paolini e Madison Keys, l’italiana domina con un punteggio di 3-0. Nonostante l’americana abbia mostrato resistenza, Paolini è riuscita a mettere in difficoltà Keys facendola correre molto e rendendole difficile mantenere la lucidità dopo alcuni scambi.

La strategia di Paolini, basata sul movimento e sulla variazione dei colpi, sta dando i suoi frutti in questo avvio di partita. Ma siamo ancora lontani dal decretarla vincente visto che manca ancora un eternità da giocare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PAOLINI KEYS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio la diretta di Paolini Keys, possiamo sottolineare che la tennista toscana raggiungendo gli ottavi di Wimbledon 2024 ha già stabilito quello che potremmo definire un piccolo record per il tennis femminile italiano. Infatti Jasmine Paolini è arrivata (almeno) agli ottavi dei primi tre Slam stagionali, naturalmente con la perla della finale al Roland Garros, nessuna delle nostre ci era mai riuscita prima, anche nella generazione più vincente del tennis femminile italiano.

Per la precisione, Francesca Schiavone nel 2010 (quando la Leonessa trionfò a Parigi), Sara Errani nel 2012 e Roberta Vinci nel 2013 avevano raggiunto gli ottavi in tre Slam stagionali su quattro, ma per tutte loro il tris arrivò solamente agli Us Open, per cui evidentemente non ci erano riuscite in uno dei primi tre Major stagionali, mentre Jasmine Paolini a fine estate a New York potrà provare a completare il poker. Adesso però naturalmente ci sono obiettivi molto più immediati da raggiungere sulla leggendaria erba di Wimbledon, per cui possiamo cedere la parola alla diretta di Paolini Keys! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PAOLINI KEYS: TESTA A TESTA

Adesso potremmo chiederci cosa ci possono dire i precedenti della diretta di Paolini Keys, per trarre eventuali indicazioni circa l’odierno ottavo di finale a Wimbledon 2024. La prima e di fatto unica sfida fra la tennista italiana e quella statunitense risale al 19 febbraio 2023 al torneo di Dubai, proprio quello che quest’anno è stato vinto da Jasmine Paolini. Nell’edizione precedente invece eravamo al primo turno e la nostra giocatrice si era qualificata per il tabellone principale tramite le qualificazioni, ma fu letteralmente spazzata via da Madison Keys con il punteggio di 6-1, 6-1 in un’ora di gioco, una partita che illustra molto bene quanto sia cresciuta da allora la giocatrice toscana.

Tecnicamente il bilancio dei precedenti sarebbe in parità, ma la vittoria di Jasmine Paolini nei sedicesimi di finale dell’Open del Canada, il 10 agosto 2023 a Montreal, fu in realtà dovuta al ritiro di Madison Keys, che quel giorno non scese in campo nel Quebec. Il precedente quindi non è affatto confortante ma, come abbiamo già avuto ampiamente modo di spiegare, nel frattempo è cambiato praticamente tutto nella carriera di Jasmine Paolini… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PAOLINI KEYS: BELL’OTTAVO A WIMBLEDON 2024!

Domenica 7 luglio, ci attende oggi la diretta di Paolini Keys per gli ottavi di finale di Wimbledon 2024 e allora volentieri concentriamo la nostra attenzione su Jasmine Paolini, che nel corso di questa stagione ha fatto un salto di qualità enorme ed è ormai stabilmente fra le migliori giocatrici del mondo, punta di diamante del movimento femminile che sicuramente in questo momento soffre rispetto a quello maschile ma può comunque esibire una campionessa, status che ormai la toscana classe 1996 si merita tutto, grazie in particolare alla vittoria nel WTA 1000 di Dubai e naturalmente alla finale al Roland Garros.

La diretta di Paolini Keys sarà in realtà un esame impegnativo oggi sull’erba di Londra, perché su questa superficie la statunitense Madison Keys è giocatrice quotata, che in carriera vanta già un paio di quarti di finale a Wimbledon più tre tornei minori vinti tra Eastbourne e Birmingham. Fino all’anno scorso, sicuramente i gradi della favorita sarebbero andati senza esitazioni a Keys, ma la crescita imperiosa di Jasmine Paolini ci fa sognare in grande, visto che già tante volte negli ultimi mesi la toscana è andata oltre quelli che sembravano i suoi limiti. Insomma, siamo davvero curiosi di scoprire come andrà a finire la diretta di Paolini Keys

PAOLINI KEYS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2024

La diretta tv di Paolini Keys per gli ottavi di Wimbledon 2024 sarà alle ore 14.00 italiane, essendo la prima partita sul Campo 1, garantita naturalmente dalla televisione satellitare che detiene i diritti per il torneo di tennis più affascinante dell’anno. Il canale principale è Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder), ma non sono da escludere pure gli inserimenti di altri canali in caso di sovrapposizioni. Particolarmente utile in una domenica estiva in cui molti sono magari fuori casa, ricordiamo anche il servizio di diretta streaming video per Paolini Keys, grazie all’applicazione Sky Go oppure Now TV.

DIRETTA PAOLINI KEYS: LA GRANDE CRESCITA DELL’AZZURRA

Volendo approfondire l’analisi della diretta di Paolini Keys in vista dell’odierno ottavo di Wimbledon 2024, dobbiamo in effetti notare come l’imperiosa crescita dell’azzurra sia una delle notizie più significative del 2024 nell’intero panorama del tennis femminile mondiale. Parliamo infatti di una giocatrice che nei tornei dello Slam non era mai andata oltre il secondo turno, raggiunto tre volte al Roland Garros e uno agli Us Open, mentre in Australia e a Wimbledon non aveva mai nemmeno vinto una partita. Quest’anno, ecco gli ottavi a Melbourne, la finale a Parigi e ora come minimo gli ottavi anche sull’erba di Londra.

In aggiunta ci sono naturalmente gli ottimi risultati anche negli altri tornei, su tutti il trionfo al Wta 1000 di Dubai: Jasmine Paolini ha dunque raggiunto la piena maturazione a 28 anni e adesso ci fa sognare in un momento nel quale la copertina del tennis italiano rischiava di essere esclusivamente maschile. Come si diceva, Madison Keys è avversaria molto insidiosa sull’erba e che a Wimbledon vanta risultati molto solidi in carriera, fra cui due quarti e altrettanti ottavi: la statunitense ha appena un anno in più, ma le gerarchie fra loro si sono ribaltate in pochi mesi. La diretta di Paolini Keys, per tutti questi motivi, si annuncia decisamente intrigante…