DIRETTA POALINI NAVARRO (RISULTATO FINALE 2-0): SI VA ALLE SEMIFINALI
Jasmine Paolini vince contro Emma Navarro con un punteggio di 2-0 in questa diretta, assicurandosi una convincente vittoria e avanzando alle semifinali di Wimbledon. L’italiana ha dominato la partita, sfruttando la stanchezza e l’inconsistenza dell’avversaria, che non è mai riuscita a mettere Paolini seriamente in difficoltà.
Paolini ha mostrato un gioco solido e sicuro, mantenendo il controllo del match e chiudendo i due set senza problemi. Con questa vittoria, Paolini continua il suo percorso nel torneo, mantenendo vive le speranze di una grande vittoria finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA POALINI NAVARRO (RISULTATO LIVE 1-0): GRANDE AZZURRA
A metà del secondo set, Jasmine Paolini conduce per 3-1 contro Emma Navarro. L’americana sta faticando più del previsto, incapace di esprimere il suo gioco a causa delle eccellenti ribattute dell’italiana. Paolini sta costringendo Navarro a correre molto, dimostrando una notevole tenuta fisica e strategica.
Questa combinazione di precisione e resistenza sta mettendo in grande difficoltà Navarro, che non riesce a trovare una risposta efficace. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA POALINI NAVARRO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET
Paolini ha conquistato il primo set contro Emma Navarro con un punteggio di 6-3, superando le aspettative nella seconda metà del set. Paolini ha migliorato notevolmente i suoi servizi, un aspetto in cui aveva mostrato qualche difficoltà inizialmente, consentendo a Navarro di rispondere con facilità.
Tuttavia, con il servizio più solido e preciso, Paolini ha preso il controllo del gioco, impedendo alla sua avversaria di controbattere efficacemente e chiudendo il set a suo favore. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA POALINI NAVARRO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
A metà del primo set della diretta di Paolini Navarro, il punteggio è in parità con entrambe le atlete che hanno conquistato due game ciascuna. Le due tenniste si stanno studiando attentamente, cercando di capitalizzare sugli errori dell’altra.
Paolini sembra avere il giusto atteggiamento e ha concluso il quarto game in modo impeccabile, senza concedere nemmeno un punto alla sua avversaria, dimostrando un’ottima concentrazione e determinazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PAOLINI NAVARRO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Paolini Navarro, il match valido per i quarti di finale a Wimbledon 2024. Emma Navarro è la figlia di Ben Navarro, uno degli uomini più ricchi negli Stati Uniti, grande appassionato di tennis che dunque ha “instradato” Emma e nel mentre è anche diventato proprietario del Western & Southern Open, torneo di categoria Masters 1000 che si gioca a Cincinnati; la Navarro ha avuto una crescita esponenziale davvero importante, al momento ha vinto un solo torneo Wta ma il titolo è arrivato quest’anno (a Hobart, finale contro Elise Mertens) e da quel momento la newyorkese si è costantemente migliorata.
Nel 2024 ha raggiunto i punti più alti negli Slam: terzo turno agli Australian Open, ottavi al Roland Garros, adesso i quarti a Wimbledon 2024: non c’è dubbio che si tratti di una giocatrice in rapida ascesa che, essendo ancora giovane, potrà togliersi belle soddisfazioni e magari anche un Major. Noi però speriamo che quel momento non sia ancora arrivati, perché vogliamo vedere la nostra Jasmine Paolini in semifinale a Wimbledon 2024: dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero e la diretta di Paolini Navarro, quarto di finale nello Slam di Londra, sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PAOLINI NAVARRO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2024
Anche la diretta tv di Paolini Navarro seguirà ovviamente la programmazione di Wimbledon 2024, e quindi l’appuntamento con il quarto di finale Wta sarà affidato alla televisione satellitare: il canale principale rimane Sky Sport Tennis, possibile anche un’incursione di Sky Sport Uno ma il palinsesto sarà aggiornato quasi in tempo reale. Quello che rimane sicuro è che si potrà seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PAOLINI NAVARRO: I TESTA A TESTA
Ci attende un’entusiasmante diretta di Paolini Navarro, ma purtroppo come già indicavamo il quarto di finale a Wimbledon 2024 non inizia certo nel migliore dei modi per la lucchese. I precedenti di questo match sono tre, e ha sempre vinto Emma Navarro: il primo incrocio risale al torneo di San Diego dello scorso anno in cui la statunitense si era imposta con il risultato di 7-5 6-0, poi abbiamo la sfida di Doha nel 2024 con la Navarro che si era aggiudicata la vittoria con il punteggio di 6-3 7-5. Infine, il più recente: terzo turno al Miami Open, e finalmente la Paolini aveva vinto un set ma solo per cadere per 6-2 3-6 6-0.
Ora, questo sarà il primo incrocio sull’erba e questo potrebbe cambiare le carte in tavola, certamente però i precedenti del match ci dicono che la Navarro è un’avversaria davvero indigesta per Jasmine Paolini e a riprova di questo c’è il fatto che per ben due volte la statunitense sia riuscita a timbrare un 6-0 in un set contro la lucchese. In più la scintillante vittoria agli ottavi contro Coco Gauff è uno straordinario biglietto da visita per la classe 2001 di New York; vedremo allora se la nostra Paolini saprà gettare il cuore oltre l’ostacolo come già aveva fatto al Roland Garros, soprattutto contro Elena Rybakina e Mirra Andreeva, noi attendiamo un grande risultato… (agg. di Claudio Franceschini)
PAOLINI NAVARRO: PER SOGNARE ANCORA!
Grande appuntamento quello di oggi con la diretta di Paolini Navarro: il match di martedì 9 luglio è valido per i quarti di finale a Wimbledon 2024, per la prima volta la nostra Jasmine Paolini ha raggiunto questo livello dello Slam e continua il suo grande percorso di crescita dopo la finale centrata al Roland Garros. Qui a Wimbledon 2024, diciamo così, la lucchese ha anche avuto un po’ di fortuna: ha messo assolutamente molto del suo nel superare di slancio i primi tre turni e mostrando la sua crescita costante ed esponenziale, poi agli ottavi ha approfittato del ritiro di Madison Keys sul 5-5 nel terzo set.
“Dispiace vederla uscire così” ha detto la Paolini, che ha reso omaggio alla sua avversaria ma ora giustamente guarda avanti: all’orizzonte una sfida durissima contro Emma Navarro, statunitense già nella Top 20 del ranking Wta e che come biglietto da visita in questo quarto di finale schiera la splendida vittoria contro la connazionale Coco Gauff, seconda giocatrice al mondo. Sarà allora interessantissimo scoprire quello che succederà nella diretta di Paolini Navarro, mentre aspettiamo che il match prenda il via proviamo a presentarlo nel dettaglio anche per ipotizzare quali siano le possibilità dell’azzurra di timbrare una bellissima semifinale a Wimbledon 2024.
DIRETTA PAOLINI NAVARRO: LA SFIDA È TOSTA
Con la diretta di Paolini Navarro ci stiamo avvicinando alla possibilità di fare la storia per la nostra giocatrice: i quarti di Wimbledon 2024 sono un traguardo che fino a pochi mesi fa la Paolini non avrebbe nemmeno potuto immaginare, ma evidentemente da qualche tempo è scattato qualcosa nella testa e nel modo di stare in campo della lucchese, che dopo aver vinto il Masters 1000 di Dubai ha saputo crescere ulteriormente, come detto concedendosi il lusso di una finale Slam che prima di lei soltanto quattro italiane nella storia avevano giocato.
Adesso la Paolini può eventualmente sfruttare un tabellone anche aperto, perché sono state eliminate Iga Swiatek e la già citata Gauff e in più Aryna Sabalenka aveva dato forfait prima che iniziasse Wimbledon 2024; tuttavia la vera minaccia è oggi, perché la Navarro è un’avversaria scomodissima per Jasmine come dimostra lo 0-3 nei precedenti, peraltro tutti molto recenti. Vedremo, perché la Paolini è una giocatrice che sa stare in campo a mente libera e senza pensare al passato o alle difficoltà; la semifinale di Wimbledon 2024 è sicuramente alla portata, speriamo che arrivi un enorme risultato anche oggi.