DIRETTA PAOLINI RYBAKINA (RISULTATO 2-0): SUCCESSO DELLA LUCCHESE!

Al King Saud University Indoor Arena di Riyad la diretta della sfida tra Paolini e Rybakina termina per 2 a 0 con il successo dell’atleta azzurra. Nel secondo set la kazaka tenta di prendere in mano la partita forzando l’avversaria ad inseguirla ma la lucchese non si lascia abbattere e reagisce rimontando fino ad ottenere il sorpasso decisivo per chiudere l’incontro sul 6-4. Il successo ottenuto quest’oggi consente a Paolini di portarsi a quota 1 nella classifica del girone A della WTA Finals 2024 mentre Rybakina resta ferma a zero. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PAOLINI RYBAKINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE WTA FINALS 2024

C’è una buona notizia per quanto riguarda la diretta tv di Paolini Rybakina perché, vista la presenza della lucchese – così come di Sara Errani – le Wta Finals 2024 saranno mandate in onda da Sky Sport, prevalentemente sul canale Sky Sport Tennis al numero 203 del decoder, con ampio spazio dedicato all’analisi del match, e la possibilità di seguire la sfida del giorno e l’intera programmazione della manifestazione in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



ECCO IL PRIMO SET

In Arabia Saudita è iniziata la seconda partita della fase a gironi valida per il gruppo A delle WTA Finals 2024 tra Jasmine Paolini e Rubakina ed il risultato è di 1 a 0 dopo il primo set. Nelle fasi iniziali dell’incontro è l’azzurra a cominciare meglio la sfida portandosi subito in vantaggio ma la kazaka di origini russe risponde pareggiando game dopo game fino al 4 a 2 per Jasmine che viene però rimontato anch’esso da Elena. Alla fine al tie break è Paolini a spuntarla vincendo per 7 a 5 dopo oltre un’ora dall’avvio del match. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta Paolini Rybakina: delle Wta Finals 2024 abbiamo presentato il gruppo viola, in quello arancione ci sono invece una Iga Swiatek campionessa in carica e come già detto detronizzata del suo numero 1 dopo un periodo di quasi due anni e mezzo, poi Jessica Pegula che l’anno scorso ha raggiunto la finale del Master, ancora Coco Gauff e infine Barbora Krejcikova, che in questa stagione ha vinto Wimbledon battendo proprio la nostra Jasmine Paolini in finale. Per quanto riguarda l’albo d’oro, è naturalmente relativo parlare di sorprese visto che al torneo partecipano le migliori otto giocatrici dell’anno, ma certamente ci sono delle edizioni che hanno registrato esiti non attesi.

Nel 2022 per esempio aveva trionfato Caroline Garcia mentre la Swiatek si era fermata in semifinale contro una Sabalenka non ancora così devastante, nel 2016 il successo era andato a Dominika Cibulkova che partiva da numero 7, si era qualificata con la sola vittoria (prestigiosa) su Simona Halep e poi aveva avuto fortuna nel trovare in semifinale Svetlana Kuznetsova, ma in finale aveva battuto Angelique Kerber che era numero 1, e quell’anno aveva vinto Australian Open e Us Open oltre all’argento olimpico. Diciamo che un titolo per la Paolini rientrerebbe quantomeno negli esiti poco attesi, e dunque speriamo sia così; adesso noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché la diretta Paolini Rybakina sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta Paolini Rybakina animerà tra poco le Wta Finals 2024 e sarà il quinto incrocio tra le due giocatrici: per la prima volta però sarà l’azzurra ad avere un ranking migliore rispetto alla kazaka, con sorpasso avvenuto proprio in prossimità del Master di Riyadh. Jasmine Paolini ed Elena Rybakina hanno vinto due match a testa: il successo che la lucchese ha timbrato nei quarti di finale del Roland Garros, risultato 6-2 4-6 6-4, è stato forse quello che ha dato piena consapevolezza di poter fare grandi risultati, non a caso è arrivata la finale degli Open di Francia e poi quella di Wimbledon, in un percorso che era comunque già stato avviato.

Questo anche perché la kazaka era una sorta di nervo scoperto per la Paolini: c’erano già state due vittorie per l’azzurra, ma una – negli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati – per ritiro della Rybakina sul 5-2 nel secondo set in favore di Jasmine, che aveva perso il primo – e l’altra addirittura si riferisce a una partita mai giocata, perché nei quarti di Dubai (1000 poi vinto dalla Paolini) la kazaka aveva dato forfait. I due successi della Rybakina sono arrivati entrambi sulla terra, a conferma che sì, Jasmine Paolini se la può giocare anche su una superficie che esalta le qualità dell’avversaria; staremo a vedere cosa ci dirà il campo della King Saud Arena per le Wta Finals 2024… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO L’AZZURRA!

La diretta Paolini Rybakina, in programma sabato 2 novembre alle Wta Finals 2024, rappresenta un appuntamento con la storia del tennis italiano: non è la prima volta in cui una nostra rappresentante gioca il Master di fine anno riservato alle migliori otto giocatrici della stagione (anzi), ma non era mai successo che la presenza azzurra fosse sia maschile che femminile nello stesso anno. Le Wta Finals 2024 si giocano alla King Saud University Indoor Arena di Riyadh, in Arabia Saudita; l’orario della diretta Paolini Rybakina è relativo perché dipenderà dai due match precedenti, diciamo che potrebbe essere intorno alle 17:30 o alle 18:00.

Per Jasmine Paolini queste Wta Finals 2024 sono il coronamento di una stagione strepitosa, nella quale ha saputo raggiungere due finali Slam consecutive – nessuna ci era riuscita dai tempi di Serena Williams – e vincere il primo Masters 1000 in carriera, questo ovviamente senza contare che in doppio ha timbrato l’oro olimpico in coppia con quella Sara Errani con cui giocherà anche qui a Riyadh. Che speranze avrà la lucchese di emergere nel torneo? Andiamo a scoprirlo insieme mentre aspettiamo che la diretta Paolini Rybakina prenda il via, potrebbero anche non essere poche anche se per il titolo la Paolini non è tra le favorite.

DIRETTA PAOLINI RYBAKINA WTA FINALS 2024: LE SPERANZE DI JASMINE

Nel presentare la diretta Paolini Rybakina dobbiamo dire che le Wta Finals 2024 sono sempre organizzate con un round robin composto da due gironi: ciascuna giocatrice affronta dunque tre match e la classifica dei due gruppi forma le semifinali incrociate, dunque le prime contro le seconde. Jasmine Paolini oggi fa il suo esordio contro Elena Rybakina, affrontata e già battuta ultimamente e che nella parte finale della stagione si è vista poco per i consueti problemi fisici; la kazaka è temibilissima su campi sui quali può far viaggiare la pallina con i suoi colpi potenti, e la King Saud Arena sembra prestarsi particolarmente allo scopo.

Nel gruppo viola delle Wta Finals 2024 sono poi presenti Aryna Sabalenka, che ci arriva da numero 1 al mondo avendo scalzato Iga Swiatek anche grazie ad un cavillo nel regolamento, e Qinwen Zheng che ha vinto l’oro alle Olimpiadi ed è stata finalista agli Australian Open; diciamo che almeno la seconda posizione alle spalle della bielorussa è fattibile dunque la semifinale è alla portata, ma diventa già importante affermarsi nella diretta Paolini Rybakina perché in caso di sconfitta, le probabilità che il match contro la Zheng diventi un dentro o fuori saranno ampie. Naturalmente sono conti senza l’oste, ma noi siamo pronti alle Wta Finals 2024…