DIRETTA PAOLINI SABALENKA (RISULTATO FINALE 0-2): AZZURRA KO
Paolini Sabalenka 3-6 5-7: non è bastato nemmeno il recupero nel secondo set a Jasmine Paolini, che esce sconfitta dal secondo match delle Wta Finals 2024 e a questo punto dovrà ancora guadagnare l’accesso alla semifinale in quello che diventa un vero e proprio spareggio contro Qinwen Zheng. La Paolini ha lottato: ancora una volta si è trovata sotto di un break ma, sul risultato di 3-4 e servizio per Aryna Sabalenka, ha finalmente centrato il break che le ha consentito anche di mettere il naso avanti, sperando in un ribaltone. Così non è stato, ma con grandi rimpianti: sul 5-4 la Paolini ha avuto due set point ma la Sabalenka si è salvata tenendo il servizio e poi, da grande campionessa, ha allungato lei stessa.
Match chiuso al primo match point: dunque Aryna Sabalenka, anche grazie alla vittoria della Zheng su Elena Rybakina, è la prima semifinalista alle Wta Finals 2024 mentre la kazaka è già eliminata, come già detto invece Jasmine Paolini dovrà battere Qinwen Zheng mercoledì perché la giocatrice che vincerà il match proseguirà il cammino, non ci saranno calcoli da fare perché si tratta di un dentro o fuori. Peccato per oggi, ma in ogni caso la Paolini ha tutte le possibilità di prendersi la semifinale alle Wta Finals 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
PAOLINI SABALENKA (RISULTATO 0-1): 3-6 PRIMO SET
Paolini Sabalenka 3-6: rischia di essere diversa la storia di questo match alle Wta Finals 2024, a differenza di quanto Jasmine Paolini aveva fatto contro una Elena Rybakina in condizioni precarie che ha perso anche oggi contro Qinwen Zheng. Nel match contro la numero 1 Wta Aryna Sabalenka la lucchese rischia di affondare: capisce ben poco nei primi quattro giochi che infatti si risolvono in uno 0-4 a favore della bielorussa, che tra le altre cose su questi campi dà il meglio di sé. Con due break di vantaggio la Sabalenka si sente sicura, perde per un attimo la concentrazione e la Paolini, che resta osso durissimo, ne approfitta per salire 1-4 e servizio; purtroppo la differenza rimane e al termine del parziale la Sabalenka si prende il vantaggio.
Ora vedremo: Jasmine ha poco da perdere e spesso e volentieri ha già mostrato reazioni degne di nota superando le aspettative, il problema è che dall’altra parte della rete nelle Wta Finals 2024 c’è un’avversaria tostissima. Non tutto è perduto, continuiamo a fare il tifo per la nostra Paolini nella speranza che possa davvero raddrizzare la situazione e impattare, una seconda vittoria per lei varrebbe tantissimo nell’economia della corsa alla semifinale del Master di fine stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
PAOLINI SABALENKA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE WTA FINALS 2024
Ricordiamo che la diretta tv di Paolini Sabalenka sarà accessibile agli abbonati alla televisione satellitare, perché anche le Wta Finals 2024 sono garantite integralmente da questa emittente che, innanzitutto, mette a disposizione il suo canale tematico che è Sky Sport Tennis, al numero 203 del decoder, e fornisce inoltre la possibilità di seguire il match in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. La mobilità rappresenta un’opzione anche sulla piattaforma Now Tv, ma anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
PAOLINI SABALENKA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per prendere il via la diretta Paolini Sabalenka, secondo match dell’azzurra alle Wta Finals 2024. I testa a testa di questo match ci parlano di quattro incroci, e una situazione di equilibrio: abbiamo infatti due vittorie a testa, e Jasmine Paolini può anche dire di aver battuto la Sabalenka in un momento in cui la bielorussa era già “arrivata”, perché due anni fa nel prestigioso Masters 1000 di Indian Wells era testa di serie numero 2 ma era comunque stata battuta in rimonta, con il risultato di 2-6 6-3 6-3, uno dei successi più belli per la Paolini che potremmo definire pre-esplosione del 2024, ma che già allora faceva vedere qualcosa di interessante.
L’ultima sfida risale a Pechino lo scorso anno, sempre un Masters 1000, questa volta con vittoria della Sabalenka per 6-4 7-6; l’altro successo della Paolini è arrivato sempre con un ribaltone (4-6 7-5 7-6) ma dobbiamo tornare addirittura a un torneo del 2017 disputato sull’erba di Ilkley, in Inghilterra, quando entrambe le giocatrici erano molto giovani (la Sabalenka aveva 19 anni) e ben lontane dai picchi di oggi. Sia come sia, adesso godiamoci il momento perché siamo davvero ad un passo dal match: la diretta Paolini Sabalenka, importante per il girone delle Wta Finals 2024, sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
PAOLINI SABALENKA WTA FINALS 2024: SEMIFNALE IN PALIO!
La diretta Paolini Sabalenka prosegue il programma delle Wta Finals 2024, che si stanno disputando a Riyadh in Arabia Saudita: per Jasmine Paolini arriva il secondo match nel girone, dopo la bellissima vittoria su Elena Rybakina che le ha già dato un bello sprint verso la qualificazione alla semifinale. La sfida di oggi, alle ore 16:00 italiane, è davvero tosta: di fronte abbiamo Aryna Sabalenka, che qualche settimana fa è diventata la numero 1 del ranking – anche grazie a una regola “oscura” mettendo per ora fine al lunghissimo regno di Iga Swiatek. La bielorussa è una delle grandi favorite per il titolo, dunque sarà partita vera per la Paolini.
La lucchese però ha avuto un esordio bellissimo alle Wta Finals 2024: vero che Elena Rybakina non giocava da tempo e si è presentata al Master di fine anno in condizioni tutte da valutare, ma resta comunque un osso duro che la Paolini ha saputo battere come già accaduto al Roland Garros, quindi un successo che al momento la pone al secondo posto nella classifica del girone, per un quoziente game più basso rispetto alla Sabalenka (che ha battuto Qinwen Zheng) ma come detto con possibilità concrete di volare in semifinale, cosa che scopriremo strada facendo e a cominciare dalla diretta Paolini Sabalenka di oggi.
DIRETTA PAOLINI SABALENKA WTA FINALS 2024: CHI VINCE AVANZA
Ci avviciniamo dunque alla diretta Paolini Sabalenka: al netto della situazione in classifica nelle Wta Finals 2024, questo sarà un match che potrà anche raccontarci le ambizioni della tennista italiana verso il titolo. Chiaramente quando si arriva al Master di fine anno l’obiettivo è quello di vincerlo, anche se poi ci sono giocatrici più o meno favorite; abbiamo giustamente parlato della Sabalenka che è forse la numero 1 insieme a Iga Swiatek in tal senso, ma due giorni fa nel presentare la prima partita della Paolini abbiamo anche detto come le sorprese siano spesso avvenute nel corso di questa competizione.
Jasmine Paolini dal canto suo è arrivata alle Wta Finals 2024 dopo una stagione straordinaria in cui si è tolta parecchie soddisfazioni, sia pure con la sensazione che forse le manchi ancora qualcosa per rivaleggiare davvero con tre delle prime giocatrici al mondo. Tuttavia sul match secco la lucchese può vincere, ed è quello che speriamo oggi nella diretta Paolini Sabalenka; possiamo aggiungere che, anche se bisognerebbe poi aspettare la partita tra Rybakina e Zheng, chi delle due dovesse prendersi il successo sarebbe quasi certa di andare in semifinale, e questo non può che essere uno sprone ulteriore per la nostra giocatrice. Tra poco ad ogni buon conto sarà il campo a raccontarci come andranno le cose alle Wta Finals 2024…