DIRETTA PAOLINI ZHENG (RISULTATO FINALE 1-6 1-6): AZZURRA ELIMINATA

Paolini Zheng 1-6 1-6: sono bastati 68 minuti a Qinwen Zheng per spezzare il sogno di Jasmine Paolini di volare in semifinale alle Wta Finals 2024. Una partita devastante da parte della cinese, che dopo l’ottimo successo in tre set su Elena Rybakina ha mostrato grande solidità anche contro la lucchese: c’è evidentemente un motivo se con questo match di Riyadh il conto dei testa a testa dice 4-0 in favore della Zheng, evidentemente la Paolini soffre questa giocatrice che ha grande pesantezza nei colpi e, pur senza troppe variazioni o una qualità davvero eccelsa (non da prima della classe, comunque) è stata in grado di concedere appena due game all’azzurra.



Il secondo set è stato identico al primo, c’è ben poco da dire; dunque Qinwen Zheng accompagna Aryna Sabalenka come semifinalista nel gruppo viola, incrocerà la prima nell’altro girone (Coco Gauff, con tutta probabilità) mentre se vogliamo la notizia positiva per Jasmine Paolini è quella che ora avrà più tempo e mente sgombra per concentrarsi sul match decisivo nel torneo del doppio, perché domani con Sara Errani, in uno scenario del tutto identico a quello di oggi, andrà a caccia di una semifinale che sarebbe comunque storica. (agg. di Claudio Franceschini)



PAOLINI ZHENG (RISULTATO 1-6): JASMINE SOTTO

Paolini Zheng 1-6: purtroppo inizia malissimo il match decisivo per andare in semifinale alle Wta Finals 2024, la potenza di colpi di Qinwen Zheng fa malissimo a Jasmine Paolini che, già sconfitta tre volte in carriera dalla cinese, non riesce a sovvertire l’esito di un primo set che è apparso segnato fin da subito. L’unico game incamerato dalla Paolini è stato il secondo, per impattare sul risultato di 1-1: da quel momento la Zheng ha dominato, non solo ha vinto cinque giochi consecutivi ma non ha mai dato alla lucchese la possibilità anche solo di arrivare ai vantaggi nei suoi turni in battuta, dunque servizio abbastanza decisivo in questo primo parziale.



Ora possono succedere due cose: la Zheng può sempre rilassarsi, non trovare comunque le soluzioni e il braccio avuti finora e la Paolini può mettere sabbia nei suoi ingranaggi, rialzando la testa come già fatto in occasione del match contro Aryna Sabalenka; oppure la cinese può sempre giocare come ha fatto nel primo set, sbrigare la pratica e volare in semifinale alle Wta Finals 2024. Noi sappiamo bene che Jasmine Paolini è spesso e volentieri un diesel che carbura alla distanza, un break o comunque qualche occasione di centrarlo potrebbero minare le certezze di Qinwen Zheng e dunque non ci resta che continuare a seguire questa partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PAOLINI ZHENG STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE WTA FINALS 2024

Appuntamento sulla televisione satellitare per la diretta Paolini Zheng: gli abbonati a questa tv potranno seguire il match delle Wta Finals 2024, così come tutta la programmazione del torneo, tramite il canale Sky Sport Tennis presente al numero 203 del decoder, con ampio prepartita e commenti dopo la gara e la possibilità di assistere alla sfida dell’azzurra anche in diretta Paolini Zheng in  streaming video, sia tramite l’applicazione Sky Go per tutti i clienti di questa emittente che attraverso la piattaforma Now Tv, per la quale è richiesto un abbonamento specifico.

PAOLINI ZHENG (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta Paolini Zheng sta per prendere il via: nei giorni scorsi alle Wta Finals 2024 è finita sotto i riflettori Qinwen Zheng, alla quale è stato chiesto il perché di un atteggiamento sempre molto freddo nei confronti delle avversarie, tanto che alcuni gesti o saluti sotto rete somigliano molto a una nemmeno troppo velata antipatia. La risposta della cinese non si è fatta attendere: alcuni media hanno estrapolato solo la frase in cui la diretta interessata ha detto di non volere stringere amicizie nel circuito Wta, in realtà il discorso era più complesso e possiamo intenderlo come una sorta di meccanismo di difesa.

La Zheng ha infatti affermato di avere altri amici al di fuori del tennis e che, qualora dovesse stringere rapporti stretti con alcune rivali, non si sentirebbe poi a suo agio nel giocare per batterle. Che siate d’accordo o meno, questa è la sua esperienza e se non altro la risposta è stata molto chiara e diretta; certamente poi la Zheng ha qualche difficoltà anche nel mostrare rispetto verso le avversarie ma noi la giudichiamo innanzitutto da come gioca; adesso appunto siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, la diretta Paolini Zheng alle Wta Finals 2024 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

PAOLINI ZHENG: I TESTA A TESTA

Purtroppo bisogna dire che la diretta Paolini Zheng non inizia troppo bene per l’azzurra, almeno andando a leggere i precedenti: infatti Jasmine Paolini e Qinwen Zheng si sono affrontate tre volte, e alle Wta Finals 2024 la nostra giocatrice va ancora a caccia della prima vittoria. Fino a questo momento ha sempre vinto la cinese, e si tratta di incroci recenti: i primi due andati in scena lo scorso anno, prima la finale di Palermo con vittoria “fuori casa” della Zheng con il risultato di 6-4 1-6 6-1, poi la semifinale di Zhengzhou che era stato un torneo vinto dalla stessa cinese, stavolta davanti al suo pubblico, con successo sulla Paolini per 6-2 6-3.

Sempre in tre set Qinwen Zheng ha battuto la tennista lucchese nei quarti di finale del Masters 1000 di Wuhan, dunque non troppo tempo fa: il punteggio questa volta è stato di 6-2 3-6 6-3, anche in questo caso la cinese ha poi raggiunto la finale del torneo. Per Jasmine Paolini insomma il quadro è tutt’altro che roseo entrando in questo match delle Wta Finals 2024, ma possiamo anche dire che due match terminati al terzo set lascino intendere che la competizione ci sia, anche a Riyadh dunque speriamo che la lucchese possa fare una partita alla pari ma questa volta interrompere questa serie negativa, perché significherebbe semifinale. (agg. di Claudio Franceschini)

PAOLINI ZHENG WTA FINALS 2024: DECISIVA PER LA SEMIFINALE!

La diretta Paolini Zheng si gioca mercoledì 6 novembr 2024e, siamo sempre a Riyadh e l’ultimo match del gruppo viola è decisiva per andare in semifinale alle Wta Finals 2024: non ci sono più calcoli da fare, la vincitrice di questa partita proseguirà la sua corsa nel torneo e sarà seconda alle spalle di Aryna Sabalenka, la sconfitta invece dovrà tornare a casa. Questo perché lunedì Qinwen Zheng ha battuto Elena Rybakina in tre set, e in seguito la numero 1 Wta ha sconfitto Jasmine Paolini cancellandole anche due set point nel secondo parziale: dunque Sabalenka già in semifinale e vincitrice del girone, Rybakina eliminata e la diretta Paolini Zheng che diventa uno spareggio.

Dunque possiamo anche dire che la vittoria che la lucchese ha raccolto sulla kazaka nella prima giornata è stata assolutamente importante, e potrebbe ora diventare determinante: sia lei che l’avversaria cinese hanno una vittoria e una sconfitta, dunque per questo motivo non conta più il numero di set o addirittura di game incamerati perché si tratta di un dentro o fuori, nel quale conteranno anche nervi saldi. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta Paolini Zheng, aspettando che il match prenda il via possiamo provare ad analizzarlo nelle poche ore che restano a nostra disposizione.

DIRETTA PAOLINI ZHENG WTA FINALS 2024: UN’ASCESA MOLTO SIMILE

Se vogliamo dirla così, la diretta Paolini Zheng alle Wta Finals 2024 mette a confronto due giocatrici la cui ascesa è stata molto simile: nessuna delle due infatti si era particolarmente fatta notare prima della stagione in corso, certo Qinwen Zheng aveva già vinto il 500 di Zhengzhou ma in termini generali non era considerata una tennista capace di entrare in brevi tempi nella Top Ten. Invece lo ha fatto, grazie a un 2024 da incorniciare: finale agli Australian Open e al Masters 1000 di Wuhan (in entrambi i casi ha perso contro la Sabalenka), ma soprattutto una totalmente inasperata medaglia d’oro alle Olimpiadi, un trofeo che le resterà per tutta la vita.

Jasmine Paolini si era presa il Masters 1000 di Dubai all’inizio dell’anno, poi ha rincarato la dose firmando un’impresa che non riusciva dai tempi di Serena Williams: due finali Slam consecutive, al Roland Garros e a Wimbledon, qualcosa di straordinario e anche in questo caso assolutamente non nelle previsioni, così come l’ascesa al numero 4 del ranking Wta pareggiando il record italiano di Francesca Schiavone. La differenza se vogliamo sta nell’età, perché la Zheng ha sei anni di meno e dunque la sua carriera era comunque ancora da costruire; ora discorsi azzerati, a parlare dovrà essere la diretta Paolini Zheng alle Wta Finals 2024.