DIRETTA PSG MILAN (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Al Parc des Princes il Paris Saint-Germain batte il Milan per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa provano subito a prendere in mano il controllo delle operazioni riuscendo anche a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Mbappe, su assist di Zaire-Emery. Nel secondo tempo i francesi insistono e, dopo essersi visti negare un gol a Dembelé al 48′ su segnalazione del VAR per fallo di Ugarte su Musah, trovano pure il gol del raddoppio al 52′ per merito di Kolo Muani.



Nell’ultima parte dell’incontro i rossoneri faticano ancora a raggiungere l’area di rigore avversaria e rischiano grosso all’82’ sul palo colto da Mbappe sulla deviazione decisiva di Maignan. Ci pensa Lee Kang-In, supportato da Zaire-Emery, a chiudere i conti in modo definitivo con il gol siglato all’89’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Paris Saint-Germain di portarsi a quota 6 nella classifica del girone F della Champions League mentre il Milan resta fermo a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PSG MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Psg Milan sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Psg Milan, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Paris Saint-Germain e Milan è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Calabria al posto del già ammonito Thiaw tra i calciatori del Milan, il copione pare ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i parigini si vedono annullare un gol a Dembelé su segnalazione del VAR al 48′ per fallo di Ugarte su Musah prima di trovare il raddoppio al 52′ per merito di Kolo Muani, raccogliendo il pallone respinto corto da Maignan sul tiro di Dembelé. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Paris Saint-Germain e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Luis Enrique sembrano crescere affidandosi a Mbappe, pericoloso al 30′. Lo stesso attaccante francese riesce a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi al 32′, capitalizzando l’assist offertogli da Zaire-Emery. Nel finale della prima frazione è Kolo Muani a cercare l’eventuale bis al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara sloveno Slavko Vinčić ha ammonito Hakimi al 16′ e Dembelé al 43′ da una parte, Thiaw e Krunic dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Francia la partita tra Paris Saint-Germain e Milan è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Pioli rimediano subito un paio di ammonizioni nei confronti di Thiaw al 4′ e di Krunic al 6′ ma cercano di affacciarsi comunque in zona offensiva con uno spunto di Pulisic deviato in corner al 10′. Ecco anche le panchine ufficiali: PSG (4-3-3) – A disposizione: Lettelier, Tenas, Ruiz, Ramos, Danilo, Lee, Mukiele, Soler, Barcola. All.: Luis Enrique. MILAN (4-3-3) – A disposizione: Nava, Mirante; Kjaer, Florenzi, Bartesaghi, Calabria, Adli, Pobega; Jovic, Chaka Traore. All.: Stefano Pioli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Psg Milan comincia tra pochi istanti, sappiamo che i rossoneri hanno ottenuto 7 vittorie in campionato e le due sconfitte sono maturate contro Inter e Milan, rispettivamente prima e terza in classifica, mentre in Champions League purtroppo abbiamo un doppio 0-0 e dunque si va ancora alla ricerca del primo gol in questa edizione, che potrebbe anche essere utile per sbloccarsi circa la prima e importantissima vittoria nel girone. Il Psg ha vinto le ultime due partite in Ligue 1, ma il passo non è quello cui i parigini ci hanno abituati: già una sconfitta, in casa contro il Nizza, e due pareggi maturati contro Loreient, Tolosa e Clermont Foot, avversarie tutt’altro che terribili.

Abbiamo dunque un terzo posto in classifica a due punti dal Monaco capolista, e con anche il Nizza davanti; buono il dato di gol segnati (20) e subiti (7) ma trovare il Psg terzo dopo nove giornate, e con gli ottavi di Champions League in discussione, comunque stona. Adesso mettiamoci comodi, leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi diamo la parola al Parco dei Principi: la diretta di Psg Milan sta finalmente per farci compagnia! PSG (4-3-3): G. Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; O. Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli (agg. di Claudio Franceschini)

PSG MILAN: I TESTA A TESTA

Sono quattro i precedenti nella diretta di Psg Milan, e fanno riferimento ad un’altra epoca: i primi due infatti risalgono alla semifinale di Champions League 1994-1995, torneo che i rossoneri avrebbero poi perso in finale contro l’Ajax. Erano state due partite con doppia vittoria da parte del Milan, che al Parco dei Principi aveva fatto fruttare il gol di Zvonimir Boban al 90’ minuto per poi imporsi 2-0 a San Siro e completare l’opera. In quel Psg giocava George Weah, del quale si era innamorata la dirigenza rossonera che lo aveva poi portato a giocare per il Milan, di cui sarebbe stato uno straordinario protagonista fin da subito.

Le altre due partite risalgono invece al girone del 2000-2001: in questo caso entrambi i match erano terminati sul risultato di 1-1, stavolta il secondo era stato quello di Parigi e anche in questa occasione il Milan aveva trovato il gol definitivo con José Mari, che grazie a un tiro deviato aveva impattato il gol di Laurent Robert a un quarto d’ora dal termine. Dunque il Milan non ha mai perso contro il Psg e spera ovviamente che questo dato sia confermato anche stasera nella partita di Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)

P SG MILAN: SUPER SFIDA PER I ROSSONERI!

Psg Milan, diretta dall’arbitro Slavko Vincic (assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic) al Parco dei Principi di Parigi, si giocherà alle ore 21.00 di mercoledì 25 ottobre 2024, per la terza giornata del girone F di Champions League. Girone molto equilibrato dove entrambe le formazioni non possono permettersi passi falsi. I francesi, infatti, hanno vinto la prima sfida al cospetto del Borussia Dortmund ma poi si sono arresi nettamente in casa del Newcastle. Due pareggi, invece, per i rossoneri di Pioli, senza reti fino a questo momento della competizione.

PROBABILI FORMAZIONI PSG MILAN

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Psg Milan, in programma alle ore 21 al Parco dei Principi di Parigi. I padroni di casa allenati da mister Luis Enrique si affideranno a Donnarumma tra i pali difeso una linea a quattro composta da Hakimi, Skriniar, Marquinhos ed Hernandez. Mister Stefano Pioli, invece, punterà sul tridente composto da Leao, Giroud e Pulisic per scardinare la difesa francese. A centrocampo possibile l’impiego di Pobega dal primo minuto.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Psg Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i francesi, infatti il segno 1 è quotato a 1.70, mentre poi si sale a quota 3.90 per il segno X in caso di pareggio e a 4.75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora  dovesse vincere la squadra rossonera.