DIRETTA PARIS TRENTO (RISULTATO 64-51): ULTIMO QUARTO

Inizia anche il quarto ed ultimo, tempo della sfida che vede di fronte Paris e Trento. Palla a due ed inizio della partita di questo ultimo quarto di gioco con i primi punti che vengono realizzati dai padroni di casa che si portano sul 68-51. Accorciano gli italiani che con un pregevole tiro da tre riaprono la gara, ma solo per un istante perchè riecco i francesi in zona offensiva che realizzano tre punti in rapida successione e si riportano sopra di 17 lunghezze. I ritmi e la spettacolarità dei primi tre quarti di gioco vengono meno ed il Paris si avvicina, sempre di più, alla vittoria.



Trento che accorcia ulteriormente cercando di alzare il ritmo negli ultimi minuti con alcuni canestri molto interessanti. Tuttavia il risultato però sorride ancora la formazione di casa del Paris che si trova in netto vantaggio contro la compagine italiana che forse non è riuscito a capitalizzare i migliori momenti della partita capitati. Finisce il match vittoria per il Paris sconfitta per il Trento con il risultato di 86-75. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA PARIS TRENTO (RISULTATO 64-51): TERZO QUARTO

Secondo quarto di gioco che ha inizio dopo uno scoppiettante inizio di partita che ha visto il Paris in avanti sugli italiani del Trento con la gara sul 40-36. La gara, così come il primo quarto, ed il secondo, è molto equilibrata ed il Paris si trova inizialmente sopra con il parziale di 7-2. Trento che non ha iniziato bene la sua sfida del terzo quarto dopo l’intervallo. Gara molto accesa e con molta qualità in campo con due squadre che non si risparmiano, tuttavia, sono i francesi ad essere avanti non solo nel punteggio totale ma anche nel parziale 11-5. Trento che non convince come nei primi due quarti di gioco con grande gioco e qualità espressa.



Vantaggio della squadra di casa che arriva addirittura a +12 con il risultato di 53-41 ma con una timida rimonta il Trento rientra in partita ma solo per poco perchè ancora una volta è la formazione di casa ad allungare e dominare in campo nel rettangolo di gioco. 60-47 ad un minuto dalla fine del termine del terzo quarto. Punto da due, tramite un canestro, del Trento. 64-51 il risultato, si va all’ultimo quarto. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PARIS TRENTO (RISULTATO 40-36): SECONDO QUARTO

Diminuisce la distanza tra Trento e Paris con gli italiani che cercano di imporre il proprio gioco e la formazione parigina che si trova in netta difficoltà. Parigini che si riprendono dopo un inizio di second oquarto non proprio eccezionale con il Trento che cerca di trovare la giuste soluzioni per colpire la formazione francese. Risultato, dopo 6 minuti di gioco del secondo quarto, di 32-26. Francesi che tengono, dunque a debita distanza, la compagine italiana. Colpisce da due il Trento, gara sul 32-28 adesso. Avanzano ancora gli italiani che trovano altri cinque punti, canestro da tre e da due, ma riecco i francesi che rispondono a tono con una grande conclusione da fuori che riporta in gara i propri tifosi, visibilmente preoccupati per l’avvento in campo del Trento.

Distanza adesso di solamente un punto con il Paris sopra 35-34 ad un minuto dall’intervallo. Sorpasso, giusto per ciò che la partita sta raccontando, da parte del trento. Che secondo quarto. Sorpasso Paris con un preciso tiro da due che riorta l’ago dalla parte francese. Chiude con un punto da 3 la formazione del Paris e va all’intervallo sul 40-36. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PARIS TRENTO (RISULTATO 23-16): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di oggi che vede affrontarsi le due formazioni Paris e Trento. Palla a due ed inizio della partita; primi punti della sfida che vengono realizzati dai francesi ma c’è subito la risposta degli italiani che pareggiano i conti. Il pari, tuttavia, dura appena trenta secondi perchè il Paris prima trova il punto del 3-2 e poi allunga sul +6 andando addirittura sul risultato di 8-2. Trento in netta difficoltà nei primi minuti della partita; il risultato, dopo 4 minuti, del primo quarto, è di 8-2.

Formazioni iniziali che vedono il seguente quintetto francese: Begarin, Evans, Kamagate, Toupane e Wallace; dall’altra parte il Trento con Atkins, Flaccadori, Grazulis, Lockett e Spagnolo. Accorcia il Trento ma la risposta dei francesi è da due con gli italiani che colpiscono da fuori con un bellissimo punto da tre. Risultato, a metà primo quarto di gioco, sul 13-10 con la risposta, ancora da tre punti, quindi da fuori, da parte dei parigini. Parigini che giocano meglio ed i punti gli danno anche ragione: 23-16 a pochi istanti dalla fine del primo quarto di gioco. Squadre che vanno adesso al secondo quarto di gioco. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA PARIS TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Giunti finalmente alla palla a due di Paris Trento possiamo spendere due parole sul rendimento della squadra francese in Eurocup. I ragazzi di coach Will Weaver stanno facendo bene: il loro record è di 7 vittorie e 4 sconfitte e dunque c’è un margine di 5 gare sul nono posto occupato dalla stessa Trento, che oggi potrebbero diventare 6 e di fatto 7 grazie alla doppia sfida diretta, cosa che garantirebbe in buona sostanza una qualificazione largamente anticipata agli ottavi di finale. Alla Halle Georges Carpinter il Paris Basketball ha perso le prime due partite, contro Hapoel Tel Aviv e Gran Canaria; ha poi battuto Amburgo ma è caduto ancora contro il Promitheas, poi vittoria su Ankara.

Dunque il record interno per i francesi è 2-3: decisamente meglio in trasferta (5-1) ed è incredibile notare come il primo ko esterno nel gruppo B di Eurocup sia arrivato soltanto una settimana fa, netto, sul parquet dell’Hapoel Tel Aviv. Si tratta allora di una squadra temibile e che segna tanto, come la Dolomiti Energia ha purtroppo avuto modo di scoprire all’andata; adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Halle Georges Carpinter, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Paris Trento può finalmente prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PARIS TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paris Trento viene trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare, emittente che è la casa di Eurocup e manda in onda le partite della squadra italiana nel torneo. Naturalmente sarà possibile assistere al match anche tramite il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; inoltre vale sempre la pena ricordare che sul portale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.

PARIS TRENTO: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente nella diretta di Paris Trento: il riferimento è ovviamente quello della partita di andata in questa Eurocup, che si era disputata il 25 ottobre alla BLM Group Arena. La vittoria era andata ai transalpini, con il risultato di 86-91: alto punteggio e un secondo quarto da 17-31 che aveva fatto la differenza a favore del Paris, a Trento non era bastato un ultimo periodo chiuso sul 30-19 per prendersi il successo. Sconfitta sanguinosa per i ragazzi di coach Lele Molin, che avevano avuto un Darion Atkins da 24 punti, 8 rimbalzi e 6 assist (11/22 al tiro, ma 2/7 dall’arco) e un Andrejs Grazulis che aveva portato alla causa 17 punti con un ottimo 7/10; quella sera non era a disposizione Diego Flaccadori mentre Matteo Spagnolo aveva litigato con il canestro chiudendo a 7 punti e 2/10 dal campo.

Nel Paris avevano brillato in particolar modo Axel Toupane, autore di 16 punti e 11 rimbalzi (anche se con 6 palle perse) e Ismael Kamagate che aveva messo 14 punti tirando 7/9, catturando 10 rimbalzi e facendo registrare lui pure una doppia doppia; i due avevano chiuso la partita con 23 di valutazione a testa, risultando i co-MVP alla BLM Group Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

NON SI PUÒ SBAGLIARE!

Paris Trento, che è in diretta dalla Halle Georges Carpinter alle ore 20:00 di mercoledì 25 gennaio, si gioca per la 12^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2022-2023. Siamo arrivati alla terza di ritorno, e per la Dolomiti Energia si assottiglia il tempo rimasto per recuperare una classifica pessima e prendersi un posto negli ottavi di finale. Settimana scorsa Trento ha perso in casa contro London: si è trattato di una sconfitta particolarmente sanguinosa perché ha permesso agli inglesi di volare a tre vittorie di vantaggio sull’Aquila, che poi sono a tutti gli effetti quattro vista la doppia sfida diretta a favore.

Trento comunque può ancora recuperare: una rivale si è allontanata ma quella su cui si fa la corsa per l’ottavo posto è Amburgo, che è entrato nella 12^ giornata con una sola partita di margine sui ragazzi di Lele Molin. Detto che la Dolomiti Energia in campionato sta facendo il suo, tanto da essersi nuovamente qualificata per la Coppa Italia, è in Eurocup che deve realmente provare a strappare; adesso noi scopriremo cosa succederà nella diretta di Paris Trento, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno da questa interessante e delicatissima partita della Halle Georges Carpinter.

DIRETTA PARIS TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Paris Trento la Dolomiti Energia non può sbagliare: sarà scontato dirlo ma è davvero così, l’Aquila Trento al momento rimane in corsa per gli ottavi solo perché c’è chi sta facendo peggio (lo Slask Wroclaw) e una Amburgo che non è ancora riuscita a staccarsi. Il problema è che avere tre squadre che dopo 11 turni sommavano 6 vittorie e 27 sconfitte ha generato una classifica che dal primo al settimo posto appare definita (non ovviamente nelle singole posizioni): i London Lions, come detto, hanno 4 gare di vantaggio effettive su Trento e occupano la settima posizione.

Vuole dire che l’Aquila non ha troppo margine di manovra: se anche Amburgo dovesse iniziare a marciare ad un certo ritmo la qualificazione agli ottavi si allontanerebbe in maniera forse definitiva, e si tratterebbe della seconda eliminazione consecutiva al girone. Un peccato, perché in Serie A1 Trento sta facendo vedere di essere competitiva anche per andare a prendersi il quarto posto, ma in Eurocup evidentemente è troppo leggera per affrontare realmente questa competizione. Comunque non tutto è perduto, e allora speriamo arrivi una vittoria nella diretta di Paris Trento…