DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA: IL CONFRONTO
Lo abbiamo anticipato, e allora è giusto nella diretta Paris Virtus Bologna fare un confronto tra la squadra della capitale francese e quel Monaco che allo stesso modo, parliamo di tre anni fa, era entrato in Eurolega grazie alla vittoria della Eurocup. Ecco: Paris Basketball ha iniziato la principale competizione europea infilando otto vittorie in undici giornate e si sta ampiamente giocando il primo posto in regular season con ampie possibilità – per ora – quantomeno di andare subito ai playoff, il Monaco versione 2021-2022 arrivò settimo con 15-13 e (la formula era diversa) andò a sfidare l’Olympiakos secondo nei quarti di finale.
La squadra di Sasha Obradovic sfiorò il capolavoro: sbancò il Pireo in gara-2 e andò avanti 2-1 con due match point per la Final Four, purtroppo perse il quarto episodio per un solo punto ma anche la decisiva quinta partita in un punto a punto. L’obiettivo sarebbe arrivato l’anno seguente e oggi il Monaco è una riconosciuta corazzata di Eurolega; per quello che sta dimostrando sembra che Paris possa fare lo stesso, naturalmente il percorso è ancora molto lungo e non è nemmeno detto che possano arrivare i playoff ma intanto la squadra parigina è in forma straripante ed è nettamente favorita stasera contro la Virtus Bologna… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre per assistere alla diretta Paris Virtus Bologna avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare, infatti la partita di Eurolega sarà trasmessa sui canali di Sky Sport a tutti i clienti che, in assenza di un televisore, potranno assistere alle immagini anche attraverso il servizio di diretta Paris Virtus Bologna streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. Mobilità consentita, sempre in abbonamento, anche dalla piattaforma DAZN che mette a disposizione i match di questa competizione.
PARIS VIRTUS BOLOGNA: TRASFERTA TOSTISSIMA!
La diretta Paris Virtus Bologna rappresenta un appuntamento tostissimo per la Segafredo che, alla Adidas Arena di Parigi, gioca per la 12^ giornata di basket Eurolega 2024-2025. Continua a piangere il piatto per la Virtus Bologna, che ha un rendimento opposto nelle due competizioni che affronta: in campionato vola e sta facendo il suo – ora si arriva dalla sosta per le nazionali – ma in Eurolega il passo è pessimo, è ultima posizione in classifica e se vogliamo, ma succede quando lo scenario è negativo, manca anche un po’ di fortuna perché ad esempio la sconfitta maturata contro il Fenerbahçe è stata assolutamente beffarda.
Resta il fatto che la Virtus Bologna sia riuscita a vincere soltanto due partite in Eurolega, e che naturalmente anche in proiezione questo passo non sarà sufficiente per andare a prendersi una posizione nel play in; per di più al momento questa sembra il solo obiettivo realisticamente perseguibile dalla squadra di Luca Banchi, ora vedremo se con la diretta Paris Virtus Bologna arriverà una sorta di sterzata che possa in qualche modo cambiare le carte in tavola ma quella avversaria è una squadra assolutamente competitiva e per ora anche per vincere la regular season di Eurolega, dunque compito tutt’altro che semplice stasera alla Adidas Arena.
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA: FRANCESI ALLA GRANDE
Abbiamo detto che la diretta Paris Virtus Bologna è davvero complicata, e le V nere lo sanno bene: la squadra francese ha fatto quest’anno il suo esordio in Eurolega, competizione che ha raggiunto grazie alla vittoria in Eurocup (torneo peraltro dominato) e dopo qualche scossa di assestamento iniziale, tra cui anche una sconfitta contro Milano, Paris Basketball ha letteralmente iniziato a volare. Ce lo dicono i dati: fanno sette vittorie consecutive per entrare in questa dodicesima giornata, quella francese è la squadra più calda del momento e ha preso totale fiducia, la sua parabola ricorda un po’ quella del Monaco di qualche anno fa.
Per questo la Virtus Bologna è consapevole delle difficoltà che sono legate alla trasferta della Adidas Arena, una partita che potrebbe definitivamente affondare la Segafredo oppure, al contrario, rimetterla sulla mappa delle pretendenti a quel play in già giocato lo scorso anno. Sarà il parquet a dirci se le V nere avranno una reazione di orgoglio, sicuramente hanno a disposizione un roster che possa invertire la tendenza ma Banchi dovrà essere bravo a trovare la formula giusta nelle rotazioni, in questo caso possiamo dire che tante soluzioni al proprio arsenale possano rappresentare un’arma a doppio taglio.