DIRETTA PARMA ASCOLI (RISULTATO FINALE 0-1): BOTTEGHIN SALVA, DECIDE GONDO!

Termina sul risultato di 0-1 la sfida del Tardini tra Parma Ascoli! Ci prova fino alla fine la squadra allenata da Pecchia: al novantunesimo bel contropiede orchestrato dai padroni di casa, in avanti con Camara che viene però fermato provvidenzialmente da Eramo. Al novantaquattresimo clamorosa occasione per i ducali, con un colpo di testa a botta sicura di Valenti sul suggerimento di Vazquez: Botteghin è appostato perfettamente e salva sulla linea sventando il pericolo.



Spinge il Parma, che guadagna un ultimo calcio di punizione al novantacinquesimo minuto. Sugli sviluppi di quest’ultimo l’Ascoli regge l’urto e al triplice fischio può liberare la gioia della vittoria. Si chiude tra i fischi dei tifosi del Parma, la gara tra i padroni di casa e l’Ascoli. I bianconeri portano a casa l’intera posta in palio grazie al gol di Gondo, messo a segno su rigore al sessantaduesimo minuto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GONDO GOL! ASCOLI AVANTI SU RIGORE!

Abbiamo ampiamente superato il settantesimo minuto di Parma Ascoli e il risultato live è di 0-1 per la formazione ospite. Bianconeri che conquistano un penalty al sessantunesimo giro d’orologio, quando Gondo soffia il pallone a Balogh, che nel tentativo di rimediare ad una sua ingenuità lo stende davanti agli occhi dell’arbitro. Calcio di rigore per per la formazione bianconera, che non sbaglia con Gondo: conclusione potente e sotto la traversa, nulla da fare per Buffon che si arrende allo 0-1! 

Gioisce l’Ascoli, gioisce soprattutto Gondo che viene ammonito per aver esagerato coi festeggiamenti. La squadra di Pecchia, sotto di un gol, si tuffa alla ricerca disperata del pareggio. Al settantesimo è infatti pericolosissima la formazione ducale, con Bernabé che su punizione centra in pieno la traversa. Non troppo fortunato il Parma, costretto ad inseguire in casa contro l’Ascoli quando mancano meno di venti minuti al termine. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO AL TARDINI

Si chiude sul risultato di 0-0 il primo tempo del Tardini tra Parma Ascoli. Regna dunque l’equilibrio in quel di Parma, dove i padroni di casa si sono fatti preferire soprattutto negli ultimi minuti. Attorno alla mezzora Estevez colpisce un palo per i locali; nei minuti successivi si segnala un contatto sospetto tra Gondo e Coulibaly nell’area del Parma, ma l’arbitro lascia correre.

L’Ascoli ci prova al quarantaduesimo con una iniziativa personale di Collocolo, con un tiro a giro che Buffon osserva finire sul fondo. Reagisce il Parma, questa volta con un suggerimento potenzialmente interessante di Vazquez per Valenti, ma il pallone è lungo. Ancora Parma in avanti con Bernabé che cerca Charpentier, bravo Botteghin ad anticiparlo e a sventare il potenziale pericolo per i bianconeri. Il primo tempo, così, va in archivio senza reti. 0-0 tra Parma ed Ascoli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SPINGONO I DUCALI

Abbiamo superato il ventesimo minuto di Parma Ascoli e il risultato live è sempre fermo sullo zero a zero. Partita abbastanza favorevole ai padroni di casa in questo primo scorcio del match, con la squadra di Pecchia che cerca di fare la partita. La prima occasione della gara, tuttavia, è della squadra ospite: Forte fa sponda per Gondo, bravo ad anticipare Balogh ma meno incisivo nel trovare l’impatto con il pallone.

Reagisce il Parma, che spaventa la difesa bianconera al ventesimo con Bernabé che recupera il pallone e lascia partire un tiro potente da fuori area, con una conclusione su cui Leali riesce ad intervenire con grande tempismo, disinnescando il pericolo. Prova a prendere coraggio il Parma, contro un Ascoli ben messo in campo e che cerca di concedere il meno possibile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA AL TARDINI

Soffermiamoci per la diretta di Parma Ascoli sui numeri delle due squadre dando uno sguardo alla classifica della cadetteria. I gialloblù sono avanti di quattro posizioni di classifica e 5 punti. Il Parma si trova nel gruppo di cinque squadre a 34 punti che galleggiano nella zona playoff a fronte di 9 successi, 7 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 30 reti mentre la difesa ne ha incassate 26. La squadra viene da quattro punti nelle ultime due gare dopo un ko pesante.

Dall’altro lato invece i bianconeri dopo un punto in quattro gare hanno vinto nell’ultimo turno. Sono al momento a 29 punti a fronte di 7 successi, 8 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassate 30. I migliori marcatori della partita sono Vazquez e Gondo che hanno segnato 5 gol a testa. A differenza dell’ivoriano fermo ancora a 0 assist però l’argentino ne ha completati 5. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

PARMA ASCOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Ascoli è trasmessa dall’emittente televisiva Sky previo abbonamento al pacchetto Calcio. Anche DAZN detiene i diritti di trasmissione della sfida tra i crociati e i bianconeri.

Per quanto riguarda la visione della diretta in streaming video di Parma Ascoli, è possibile usare Helbiz per mandarla in onda o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, riservato ai clienti delle relative emittenti

TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare i precedenti della diretta di Parma Ascoli. All’Ennio Tardini le due squadre, prima di oggi, si sono già affrontate in altre sei occasioni. Il bilancio ci parla di quattro successi per i padroni di casa e uno per gli ospiti oltre a un pareggio. L’ultimo precedente è uno 0-1 del 18 aprile scorso. La gara fu decisa alla fine del primo tempo da una rete di Bidaoui dopo che alla fine del primo tempo una rete di Goran Pandev era stata annullata per un fallo di mani dal Var.

I gialloblù non vincono in casa contro questo avversario dal 4-0 del 18 novembre del 2017, una partita a senso unico aperta al minuto numero 6 da una giocata di Iacoponi. Succedeva tutto nel finale con raddoppio grazie a un autogol di Lanni al minuto 74. Gli ospiti andavano in inferiorità numerica dopo tre giri di orologio col rosso di Addae. All’82esimo la squadra bianconera aveva la possibilità di riaprirla, con un rigore fallito da Santini. Nel finale però la chiudevano Baraye e Munari. (Matteo Fantozzi)

MARCHIGIANI AL TARDINI

La diretta Parma Ascoli, in programma sabato 18 febbraio alle ore 14:00, vede contrapposte due squadre che hanno bisogno di punti per concretizzare i propri sogni. I crociati sono a 34 punti in quel gruppone con Pisa, Modena, Palermo e Ternana, tutti con gli stessi punti. Gli emiliani sono reduci dal pareggio proprio con i rossoverdi e cercheranno di ottenere punti in casa per staccarsi dal gruppo. L’Ascoli invece risiede proprio sotto quelle cinque squadre con 34 punti, avendone 29 ed essendo a cinque punti dai palyoff ma anche a tre dai playout. Nello scorso turno, i bianconeri hanno ritrovato il successo col Perugia, sensazione che mancava da ormai da metà dicembre.

In casa il Parma sembra andare con un’altra birra in corpo con dieci punti in più rispetto a quelli collezionati in trasferta grazie a sette vittorie in dodici gare, di cui le ultime due con Perugia e Genoa.  Tutto sommato positivo anche lo score esterno dell’Ascoli, attualmente settima per andamento lontano da casa con 16 punti in 12 partite frutto di quattro vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte.

PARMA ASCOLI PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Parma Ascoli vedono gli emiliani schierarsi col 4-2-3-1. Buffon tra i pali, difesa a quattro con Del Prato, Balogh, Osorio e Valenti. In mediana la qualità di Bernabe ed Estevez, batteria di trequartisti con Zanimacchia, Vazquez e Sohm. Davanti il polacco Benedyczak.

Risposta pronta dell’Ascoli col 4-3-1-2 con Leali in porta, Adjapong-Bellusci-Botteghin-Falaso nel pacchetto arretrato. Collocolo, in gol col Perugia, Buchel e Caligara a metà campo. Falzerano trequartista con Gondo e Forte avanti.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Parma Ascoli vedono favoriti i padroni di casa secondo i bookmakers. Snai quota 1.80 l’1 fisso con il successo esterno a 4.75. Il segno X si può trovare a 3.40.

Il Gol (entrambe le squadre a segno) è dato a 1.90 contro 1.80 dell’esito opposto, No Gol. Questione di Over 2.5: almeno tre gol fatti a 2.05 altrimenti quota di 1.64 con l’Under.