DIRETTA PARMA ATALANTA (RISULTATO FINALE 1-3): BERGAMASCHI PRIMI!
Alla mezz’ora, l’Atalanta mette al sicuro il risultato. Cuadrado, protagonista di una splendida azione sulla destra, effettua un cross perfetto che trova Lookman pronto sul secondo palo. Il nigeriano, lasciato colpevolmente libero dal neoentrato Hainaut, non sbaglia e firma il terzo gol per i bergamaschi. Un colpo letale per il Parma, che in quel momento stava premendo alla ricerca del pareggio, subendo invece il contropiede avversario. Al 42’, i nerazzurri sfiorano il poker con un destro di Brescianini su assist di De Ketelaere, ma la difesa ducale riesce a deviare. Il triplice fischio sancisce il 3-1 finale per l’Atalanta, che con questa vittoria raggiunge l’Inter in vetta alla classifica di Serie A. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PARMA ATALANTA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Il posticipo del sabato sarà la diretta Parma Atalanta che sarà trasmetta sia da DAZN che da Sky che proporrà anche lo streaming con Sky GO e NOW TV. Per non perdervi questa partita, potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sulle migliori azioni e lo svolgimento della sfida.
ESPULSO GASPERINI!
Il Parma opera un cambio all’intervallo: Pecchia sostituisce Benedyczak con Mihaila. Al 4’, il Parma accorcia le distanze grazie a un’azione di classe di Cancellieri, che controlla perfettamente al limite dell’area, supera Toloi e scarica un potente sinistro sotto la traversa. Una splendida giocata dell’attaccante in prestito dalla Lazio riapre il match. Al 9’, l’Atalanta subisce una battuta d’arresto con l’espulsione di Gasperini: il tecnico, dopo reiterate proteste verso il quarto uomo, viene allontanato dal campo. I bergamaschi reagiscono con un doppio cambio: Brescianini prende il posto di Pasalic, mentre De Ketelaere sostituisce Retegui. Al 12’, un cross di Valeri viene respinto da Toloi, che si ritrova il pallone sul braccio. Il Parma reclama il rigore, ma l’arbitro Manganiello lascia correre. Al 20’, grande intervento di Coulibaly, che anticipa Lookman di testa in area dopo un tentativo di assist di De Ketelaere sul secondo palo. Al 25’, l’Atalanta effettua un nuovo cambio: Cuadrado subentra a Bellanova, che accusa un fastidio al flessore, costringendo Gasperini a rivedere ancora la formazione. (agg. di Fabio Belli)
SUPER CARNESECCHI SU BONNY!
Al 33’, Bellanova torna a rendersi pericoloso con un cross dalla destra. Lookman, impeccabile nel tempismo, colpisce di testa sul primo palo, ma il pallone sfila di poco a lato del montante destro della porta difesa da Suzuki. bAl 39’, splendida combinazione sulla sinistra tra Ruggeri e Lookman. Il laterale azzurro penetra in area e serve un assist perfetto sul secondo palo per Ederson, che in scivolata insacca alle spalle di Suzuki, firmando il 2-0 per l’Atalanta. Poco dopo, al 42’, Lookman regala un’altra magia con un colpo di tacco a smarcare Ruggeri, il quale prova il mancino diretto sul secondo palo. Suzuki si supera con un intervento in allungo, deviando in corner. Al 44’, il Parma sfiora l’1-2 con una grande azione: Cancellieri si libera di Hien e serve Bonny al centro dell’area. Il centravanti francese calcia a botta sicura, ma Carnesecchi risponde con un ottimo riflesso, deviando in angolo e mantenendo il doppio vantaggio dei bergamaschi. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIO ANNULLATO A LOOKMAN
Dopo soli 4 minuti, l’Atalanta passa in vantaggio: Pasalic trova Bellanova sulla destra, il cui cross preciso viene capitalizzato di testa da Retegui, che non sbaglia. I bergamaschi si portano sull’1-0 al Tardini. Immediata la reazione del Parma con Bonny, bravo a controllare e girarsi al limite dell’area, ma il suo tiro sfiora il palo della porta difesa da Carnesecchi. Al 9’, un’ottima ripartenza atalantina orchestrata da Pasalic sembra concretizzarsi con un colpo di testa di Retegui. La palla, però, finisce a Kossounou, che serve nuovamente Pasalic. Con un elegante tacco, il croato libera Lookman, il quale batte Suzuki, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 16’, ancora Retegui pericoloso di testa: il suo tentativo finisce di poco a lato. Tre minuti dopo, al 19’, su un perfetto assist di Ederson dalla destra, l’attaccante italoargentino si trova a tu per tu con Suzuki ma, incredibilmente, calcia alto sprecando una ghiotta occasione per il raddoppio. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo al momento delle statistiche per la diretta di Parma Atalanta, due squadre che giocano un calcio molto simile basato sul pressing e sulla corsa. Abbiamo infatti 8km percorsi in media dai crociati mentre sono 11 quelli della squadra di Gasperini, il valore più alto di tutto il campionato. La fascia destra è la zona più pericolosa per il Parma, dove milita Man che con la sua sola presenza in campo permette agli xG di maturare fino allo 0,35. Bernabe invece ne portava 0,20, essendo infortunato potrebbe essere una gatta da pelare non da poco per Pecchia, essendo anche il giocatore che aveva fatto più minuti fino a questo momento con Delprato.
Nella Dea attenzione a Retegui, l’azzurro segna con una costanza di 0.9 gol per partita. La difesa nerazzurra si posiziona a circa 30metri di distanza dalla porta di Carnesecchi, dato simile per il Parma anche se leggermente più basso. Passiamo ora alle formazioni ufficiali della diretta di Parma Atalanta, chi saranno i protagonisti di oggi? PARMA: Suzuki, Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri, Sohm, Estevez, Man, Benedyczak, Cancellieri, Bonny. A disposizione: Chichizola, Corvi, Charpentier, Almqvist, Keita, Hainaut, Camara, Mihaila, Leoni, Haj, Di Chiara. Allenatore: Fabio Pecchia. ATALANTA: Carnesecchi, Toloi, Hien, Kossounou, Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri, Pašalić, Retegui, Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, De Ketelaere, Samardžić, Palestra, Scalvini, Brescianini. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Parma Atalanta? Parliamo di un match molto giocato nel calcio di provincia della Serie A, unica competizione in cui le due compagini si sono affrontate. Cerchiamo dunque come nostro solito di capire chi tra le due compagini avrà o meno il favore del pronostico dalla propria parte. In totale abbiamo 42 partite, un bel campione che poi si divide in 14 vittorie per i crociati. 13 pareggi e 15 vittorie della Dea.
Possiamo dire senza troppi giri di parole che è l’equilibrio dunque il risultato più gettonato, ma ricordiamoci che già nell’ultimo anno in cui queste due formazioni si sono affrontate (ovvero il 2021) la Dea si è imposta all’andata per 3-0 e poi un netto 5-2 in casa del Parma con le reti di Koopmeiners che mise a segno la sua prima doppietta in Serie A. Andrà cosi anche oggi? Cerchiamo di scoprirlo insieme nel prossimo aggiornamento di questa diretta dove analizzeremo i vari trend delle due formazioni alla ricerca della possibile vincitrice grazie alle statistiche pre match. La diretta di Parma Atalanta sta per avere il suo fischio di inizio! (agg. Gianmarco Mannara)
GASPERINI SOGNA IL PRIMO POSTO
Il sabato della tredicesima giornata di Serie A si conclude al Tardini con la diretta Parma Atalanta in campo alle 20,45 del 23 novembre. Ad affrontarsi saranno due delle squadre più divertenti del campionato che promettono una partita molto divertente. Completamente inaffidabile la difesa del Parma di Pecchia che ha vinto l’ultima partita in casa del Venezia ma ha ottenuto solo un altro successo in questo campionato. Momento magico per l’Atalanta di Gasperini che non sta lasciando neanche le briciole agli avversari grazie ad un gioco offensivo super efficace.
PARMA ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima entrare nel vivo della partita vediamo insieme quali sono le probabili formazioni di questa sfida del Tardini. Pecchia imposta il suo Parma sul solito 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali ed una difesa con Valeri, Balogh, Delprato, Coulibaly. Bernabé non sarà disponibile per questa partita con Keita che lo sostituirà in coppia con Sohm a sostenere una trequarti dove la certezza è Man con Mihaila e uno tra Cancellieri e Benedyczak a sostegno dell’unica punta che sarà Bonny.
Solo certezze, invece, per Gasperini che non avrà a disposizione né Zappacosta né Kolasinac con una difesa davanti a Carnesecchi che sarà formata da De Roon, Hien e Kossounou. Bellanova sarà l’esterno di destra con Ruggeri sulla sinistra e la coppia formata da Ederson e Pasalic a completare il centrocampo. Il tridente sarà quello delle meraviglie con Lookman e De Ketelaere a sostegno di Retegui.
PARMA ATALANTA, LE QUOTE
Utilizziamo Bet365 per approfondire anche il discorso relativo alla diretta Parma Atalanta in campo alle 20,45 di sabato 23 novembre. La Dea parte favorita e vedere la vittoria a 1,65 contro il 4,75 per i padroni di casa e il pareggio X che si ferma a 4,20.