DIRETTA PARMA BOLOGNA (RISULTATO FINALE 0-3): LA CHIUDE ORSOLINI

Gagliolo prova a riaprirla ma Dominguez salva sulla linea. Tomiyasu anticipa Mihaila, ottima chiusura. Dominguez prova a servire Barrow che non ci arriva. Mihaila ci prova da fuori area, para bene Skorupski. Bruno Alves ci prova su punizione ma trova la barriera. Cyprien ci prova da lontanissimo ma non trova lo specchio. Bella iniziativa di Zirzkee che al momento del tiro spreca tutto. Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, Parma ad un passo dalla sconfitta. Grande pallone di Soriano per Orsolini che piega per la terza volta Sepe, partita praticamente chiusa. (agg. Umberto Tessier)



SANSONE SPRECA

Inizia la ripresa tra Parma e Bologna, decide al momento la doppietta di Barrow. Kucka pesca Gervinho, il tiro è deviato da Dijks. Barrow serve un bel pallone per Soriano, chiude la difesa dei padroni di casa. D’Aversa ha effettuato tre cambi, c’è anche l’esordio in serie A di Zirzkee. Bel tiro di Skov Olsen. Gagliolo chiude bene. Bel cross di Conti che pesca Gagliolo ad un passo dal gol. Barrow serve un grandissimo pallone per Sansone che spreca in maniera clamorosa la rete che avrebbe chiuso la gara. Parma che non riesce ad incidere, la compagine di D’Aversa dimostra limiti pesanti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PARMA BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Bologna sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva da Sky. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.

DOPPIETTA DI BARROW!

Parma che sta provando a reagire dopo il gol siglato da Barrow. Gagliolo serve un buon pallone a Brugman, bel tiro con Skorupski che compie una grande parata. Barrow! Raddoppia il Bologna grazie al centravanti! Sansone pesca il compagno di reparto che piega per la seconda volta Sepe. Arriva intanto un giallo per Conti. Sansone ci prova su punizione, Sepe è attento e blocca, Parma in grandissima difficoltà. Pochi minuti alla fine di una prima frazione targata Bologna. Termina la prima frazione, decide al momento la doppietta di Barrow. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA BARROW!

Inizia il match tra Parma e Bologna. La prima conclusione della gara è di Kucka, respinge la difesa avversaria. Soriano pesca Svanberg che calcia, sfera che non impensierisce Sepe. Gagliolo per chiuder Skov Olsen per poco non la butta dentro la sua porta, Sepe è bravo a salvare. Barrow! Arriva il vantaggio del Bologna! Sansone mette un bel pallone da punizione, Conti sbaglia la marcatura sul centravanti che fredda Sepe! Il Bologna passa dopo quindici minuti di gioco, Parma che sembra aver accusato un colpo visto che concede due minuti dopo un’altra occasione a Tomiyasu. Sulla conclusione di quest’ultimo para facilmente Sepe. Kucka, azione personale e tiro su cui si frappone Tomiyasu. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Il derby emiliano Parma Bologna sta per cominciare. È un momento complesso anche per Sinisa Mihajlovic, perché la sua squadra non riesce più a fare risultati: sicuramente nelle ultime due sconfitte incide il calendario (Juventus e Milan le avversarie recenti), ma è innegabile che da dicembre a oggi, e per la precisione dopo la vittoria sul Crotone, il Bologna abbia perso smalto. Allora aveva timbrato 12 punti in 9 partite, mentre nelle seguenti 11 ha ottenuto soltanto 8 punti: soprattutto, i felsinei hanno raccolto una sola vittoria negli ultimi due mesi abbondanti (contro il Verona), hanno pareggiato tanto e in generale danno la sensazione di essere in calo anche mentale. Il Parma però non vince dal 30 novembre (in casa del Genoa) e non festeggia al Tardini dal 4 ottobre, dunque ci sono tutte le possibilità per uscire dal periodo negativo: vedremo allora quale delle due squadre riuscirà eventualmente a rilanciarsi, noi adesso possiamo metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali che stanno per fare il loro ingresso al Tardini, dove la diretta di Parma Bologna prende il via! PARMA (3-4-3): Sepe; Bani, Bruno Alves, Osorio; Conti, Brugman, Kurtic, Gagliolo; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ALLENATORI

Per la diretta di Serie A Parma Bologna, vogliamo ora fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori che presenzieranno al Tardini oggi, nella 21^ giornata di campionato. Padrone di casa sarà ovviamente Roberto D’Aversa, allenatore classe 1975, che pure è tornato alla guida dei ducali solo lo scorso 7 gennaio. Lo ricordiamo bene: dopo 4 anni con gli emiliani (e 149 presenze in campo), il tecnico nato di Stoccarda è stato messo da parte in favore di Liverani. L’esperimento però non ha portato a gran frutto e dunque la dirigenza ha dovuto richiamare lo stesso D’Aversa, che pure purtroppo sta facendo molta fatica. Basti vedere che su cinque presenze in campo fin qui segnate, il Parma con lui ha registrato una media punti di solo 0.20. Altri numeri e storia differente per Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna dal gennaio del 2019 e che pure, come il collega, è alla seconda esperienza con i rossoblu: già ricordiamo l’avventura registrata dal novembre 2008 all’aprile del 2009. Va però aggiunto che oggi il serbo festeggerà la sua panchina numero 68 con il Bologna e che fin qui la media punti a match è stata di 1.36.

PARMA BOLOGNA: LO STORICO

La diretta di Parma Bologna è la numero 18 dopo che in passato i gialloblù hanno raccolto 7 vittorie, i felsinei 3 e ci sono stati 7 pareggi. Il Parma ha siglato in queste gare 16 gol, mentre il Bologna 12. Il risultato più frequente è l’1-1 che è uscito ben quattro volte. Le vittorie col maggior scarto sono due per 2-0 una che vide nel 1997/98 vincere i gialloblù con gol di Enrico Chiesa e Dino Baggio e l’altra del 2012/13 con reti di Taider e Moscardelli. Le ultime due gare giocate al Dall’Ara sono terminate in pari rispettivamente per 2-2 e 0-0. Il Parma non vince in trasferta contro questo avversario da un 2-1 del 22 dicembre 2012 una gara che fu aperta da una rete dei rossoblù di Sorensen e che vide poi gli ospiti ribaltarla in 10′ con Valdes e Sansone. Il Bologna non vince contro questo avversario in casa dall’aprile 2010 una gara che terminò 2-1. Dopo la rete del vantaggio di Biabiany e il rosso a Zaccardo una doppietta dell’ex di turno Di Vaio rimise tutto in equilibrio.

SVOLTA PER I PADRONI DI CASA?

Parma Bologna, in diretta dallo stadio Ennio Tardini, è il tradizionale derby emiliano che alle ore 18.00 di stasera, domenica 7 febbraio 2021, sarà un posticipo della ventunesima giornata di Serie A. Sfida sempre affascinante, la diretta di Parma Bologna ci offrirà però una partita importante anche per la sua posta in palio. Particolarmente delicata è la posizione del Parma di Roberto D’Aversa, che con la sconfitta di domenica scorsa a Napoli è rimasto fermo a quota 13 punti in classifica, una pessima posizione che ad oggi vorrebbe dire retrocessione: urge una scossa per il peggiore attacco del campionato, anche perché finora nemmeno il cambio in panchina ha portato benefici. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sta un po’ meglio, ma con 20 punti in classifica nemmeno i rossoblù possono dirsi tranquilli, dopo la sconfitta contro il Milan: vincere oggi sarebbe un notevole passo avanti, ma una sconfitta ricaccerebbe il Bologna nei guai. Punti davvero pesanti in palio, chi riderà alla fine di Parma Bologna?

PROBABILI FORMAZIONI PARMA BOLOGNA

Le probabili formazioni di Parma Bologna che cosa ci possono dire? Modulo 4-3-3 per i padroni di casa con Bruno Alves che tornerà a guidare la difesa, mentre a centrocampo si segnala un doppio ballottaggio con Grassi ed Hernani favoriti su Cyprien e Brugman per affiancare Kurtic nella mediana a tre, infine in attacco almeno dall’inizio il tridente dovrebbe essere ancora formato da Kucka, Gervinho e come prima punta Cornelius. Nel Bologna vedremo invece se Sinisa Mihajlovic sceglierà Barrow oppure Palacio come prima punta, decisione dalla quale dipenderà anche la composizione della trequarti e l’eventuale maglia da titolare per Sansone. In mediana Schouten sembra certo del posto, si giocano una maglia al suo fianco Svanberg e Dominguez, mentre in difesa potrebbe essere confermato Soumaoro centrale.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Parma Bologna in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono favoriti, per cui il segno 2 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,20 in caso di segno X per il pareggio e siamo a 3,15 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Parma.