DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 0-1): DECIDE INGLESE
Parma Cosenza che vedono Franco Vazquez provare il suo interessante piede, il tiro viene respinto dopo essere rientrato sul mancino dalla posizione di destra. Solite finte del giocatore ex Palermo e Siviglia che viene steso: calcio di punizione per il Parma. Cartellino giallo per Ansaldi: l’ex Torino, all’esordio con la maglai del Parma, si becca il cartellino giallo al minuto 89′. Prova il gol dell’ex Andrea Rispoli, grande esperienza al Parma, oltre Lecce, Crotone e Palermo, con un colpo di testa da fuori l’area di rigore. Il suo colpo di testa, però, termina di molt fuori dopo l’ottimo assist di Florenzi.
Colpo di testa del Parma con Circati con la parata bassa di Matosevic che va giù benissimo, negando il doppio vantaggio. Entra Nauel Estevez nei minuti finali di partita: l’ex Crotone e Spezia entra in campo al posto del gioiellino in cabina di regia Barnabè. C’è spazio per il mancino di Vazquez che calcia ma non trova la porta da fuori l’area. Franco Vazquez tiene la palla lontano dalla difesa avversaria difendendola con tutto se stesso e scaricando sui comoagni. Vince il Parma la sfida contro il Cosenza, salendo a quota 5 punti in campionato raggiungendo il Bari nella stessa posizione. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 1-0): DUCALI IN CONTROLLO
Secondo tempo della diretta di Parma e Cosenza che ha inizio con i cambi da parte di Fabio Pecchia: lasciano il campo Valentin Mihaila, autore dell’assist vincente, e Woyo Coulibaly, già ammonito, al posto di Adrian Benedyczak ed Enrico Del Prato. Sbraccia Franco Vazquez che si lamenta con il direttore di gara Perenzoni per delle trattenute di troppo non sanzionate dal direttore di gara. Parma che spesso è costretta al fallo nelle offensive del Cosenza: prima Barnabè e poi Romagnoli commettono un’irregolarità e spezzano il gioco.
Enrico Del Prete calcia con il destro, ben servito da Bernabè, il suo tiro viene perà respinto. Ci prova pure Inglese poco dopo ma la para abilmente il portiere del Cosenza. Parma che si fa vedere in zona offensiva ed attacca a crea ancora con tiro mancino da parte del Cosenza che però finisce di molto fuori con Chichizola che accompagna il pallone, fuori, con gli occhi. Magia del solito Franco Vazquez che non va sul suo magnifico mancino, questa volta rientra sul destro e calcia ma il suo tiro viene respinto e smorzato dalla difesa avversaria. Ancora tiri per il Parma: mancino di Dennis Man. Nel frattempo ecco Larrivey che entra in campo per il Cosenza. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 1-0): ECCO INGLESE!
Diretta di Parma Cosenza che si sblocca dopo lo schema perfetto da calcio d’angolo al minuto 29 di gioco. Roberto Inglese mette la zampata giusta per anticipare i suoi compagni e soprattutto gli avversari e sblocca la gara facendo 1-0. Torna al gol l’attaccante ex Chievo e Napoli, Roberto Inglese. Un Parma che in precedenza aveva sfiorato di subire il gol ma soltanto un super Chichizola aveva detto no, questa volta va in vantaggio con il gol del numero 9. In precedenza era stato Juric ad impegnare il portiere avversario con il suo mancino da fuori l’area che però non sortisce gli effetti sperati.
Primo cartellino giallo della partita che viene assegnato al Parma: Woyo Coulibaly è stato ammonito al termine di un’irregolarità. Cosenza che prova con D’Urso, numero 10, a servire Karlo Butic ma senza che l’attaccante crato ex Ascoli e Pordenone trovi il pallone giusto da controllare e giocare ai compagni. Il possesso palla che favorisce, secondo i dati, il Parma (55%). Franco Vazquez devia la palla di testa dopo averla colpita: la sfera termina di molto in out. Non di certo la qualità migliore del fantasista ex Palermo e Siviglia. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 0-0): CHICHIZOLA SALVA I SUOI
Inizia la diretta di Parma Cosenza, primi possessi palla che appartengono ai padroni di casa che guadagnano subito un calcio di punizione per il fallo di Vaisanen, difensore finlandese ex Spal, su Roberto Inglese. Si fa vedere il Cosenza dopo i primi minuti di studio sul Parma: a farsi vedere è il solito Brignola che conquista il calcio di punizione dopo aver puntato la difesa avversaria che lo stende con l’intervento falloso di Oosterrwolde. Occasione importante per il Cosenza che si fa vedere al Tardini con l’occasione mancina di Ciro Panico: l’ex Juve Stabia calcia da fuori l’area di rigore ma il suo tiro viene respinto.
Fabio Pecchia non felice per l’inizio della sua squadra: troppe seconde palle ed azioni concesse al Cosenza che, invece, a differenza dei ducali, ha iniziato molto bene la sua partita. Franco Vazquez fa uscire tutta la sua tecnica con un’ottima giocata tecnicca con il suo mancino ed allarga il gioco. Minuto 20 di gioco ed è parata magistrale dell’ex portiere della Spezia, l’argentino Chichizola. Il portiere salva i suoi dopo il colpo di testa di Voca da pochi passi, ma che deve fare i conti proprio con l’estremo difensore avversario dei ducali. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta di Parma Cosenza, ormai imminente, parliamo di una partita “strana”: i ducali sono una delle corazzate della Serie B, al netto di quanto accaduto lo scorso anno, ma dopo due giornate hanno raccolto soltanto 2 punti che sono frutto dei pareggi contro Bari (in casa) e Perugia (in trasferta), con i due gol realizzati e gli altrettanti subiti che sono arrivati nella sfida ai galletti. Il colpo c’è stato in Coppa Italia (2-0 sul campo della Salernitana) ma chiaramente Fabio Pecchia sperava in un altro rendimento, anche se chiaramente siamo solo all’inizio della stagione il rischio di replicare il 2021-2022 c’è.
Clamorosamente sta invece volando il Cosenza: per i lupi il grande colpo è stato quello dell’esordio, vittoria al Vigorito contro la big Benevento, poi ottima la reazione che ha permesso di ribaltare il Modena al San Vito. Per una squadra reduce da una retrocessione (poi cancellata) e un playout, niente male davvero; in Coppa Italia è arrivato uno 0-1 a Bologna, e chiaramente il compito era complesso. Adesso, mettiamoci comodi per scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Tardini: qui è davvero tutto pronto e possiamo allora lasciare che a parlare siano i protagonisti della serata, la diretta di Parma Cosenza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PARMA COSENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La copertura mediatica della Serie B 2022-2023 è eccellente, di conseguenza ricordiamo che la diretta tv di Parma Cosenza sarà garantita per gli abbonati sui canali di Sky Sport, che offrirà anche il servizio Sky Go per la diretta streaming video, possibilità quest’ultima che sarà tuttavia garantita anche tramite le piattaforme digitali di DAZN oppure Helbiz.
PARMA COSENZA: I TESTA A TESTA
Tra poche ore ci sarà il calcio d’inizio che darà il via alla diretta Parma Cosenza, prendiamoci un momento per osservare da un punto di vista storico se tra queste due squadre ci può essere una favorita rispetto all’altra. Numeri alla mano, la partita Parma Cosenza è più di quanto equilibrato ci possa essere, infatti questa partita è stata giocata solamente 14 volte e il bilancio è di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 vittorie vittorie per il Cosenza.
Anche in campo di solito domina l’equilibrio con risultati molto tendenti allo 0-0 oppure all’1-0, infatti solo in rare eccezioni come la partita del 1963 finì con più di due goal a referto: 2-1 con il Parma che la riprende nel finale, ma era un altro tipo di calcio dopotutto. Non ci resta che aspettare il fischio di inizio per vedere se anche questa volta, tra Parma e Cosenza, ci sarà una delle due squadre che riusicrà a invertire la rotta. (agg. Gianmarco Mannara)
PARMA COSENZA: EMILIANI FAVORITI!
Parma Cosenza, in diretta dallo Stadio Ennio Tardini della città emiliana, si giocherà per la terza giornata della Serie B 2022-2023 alle ore 20.45 di questa sera, domenica 28 agosto 2022, essendone certamente una delle partite più interessanti. Può essere sorprendente esaminare la classifica per presentare la diretta di Parma Cosenza: gli emiliani hanno iniziato il campionato con un ritmo blando e hanno 2 punti, frutto ovviamente di altrettanti pareggi, mentre il Cosenza ha finora recitato da protagonista assoluta ed è capolista con 6 punti, grazie a due vittorie su due.
Per fare calcoli è presto, però il Parma intravede già i fantasmi di un’altra stagione anonima dopo i pareggi ottenuti contro il Bari (2-2) alla prima giornata e poi per 0-0 sul campo del Perugia settimana scorsa. Servirebbe cogliere finalmente la prima vittoria, ma ovviamente il Cosenza non vuole fermarsi dopo il bel successo a Benevento (0-1 alla prima giornata) e il bis con la vittoria casalinga per 2-1 contro il Modena. Il verdetto del Tardini è già molto atteso: che cosa ci dirà la diretta di Parma Cosenza?
PROBABILI FORMAZIONI PARMA COSENZA
Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni che caratterizzeranno la diretta di Parma Cosenza. Per i padroni di casa emiliani allenati da Fabio Pecchia, potremmo disegnare un modulo 4-2-3-1 con in porta Chichizola e davanti a lui la difesa a quattro formata da Del Prato, Romagnoli, Valenti e Coulibaly; nel cuore della mediana dovrebbero invece agire Estevez e Juric, infine nel reparto offensivo del Parma schieriamo Man, Vasquez e Mihaila alle spalle della prima punta Inglese.
Il Cosenza allenato da mister Davide Dionigi dovrebbe invece prevedere un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Matosevic in porta; i quattro difensori Rispoli, Rigione, Vaisanen e Panico; a centrocampo per i calabresi Vallocchia, Voca e Florenzi, mentre il tridente offensivo potrebbe vedere in campo dal primo minuto Brignola, Larrivey e D’Urso.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico che accompagnerà la diretta di Parma Cosenza secondo l’agenzia di scommesse Snai: i padroni di casa partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 3,80 in caso di pareggio (naturalmente segno X), oppure fino a 6,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Cosenza.