DIRETTA PARMA CROTONE (RISULTATO FINALE 3-4): QUARTO KO DI FILA DEI DUCALI
Game over al Tardini nella sfida dei bassifondi tra Parma Crotone. Al triplice fischio sorride la squadra di Serse Cosmi, che trova la vittoria al termine di una gara ricca di emozioni. Si chiude sul risultato di 3-4, coi calabresi che condannano il Parma alla quarta sconfitta consecutiva in campionato. Gli uomini di D’Aversa vengono piegati dal fanalino di coda del torneo e ormai la retrocessione è veramente ad un passo. Lo stesso si può dire del Crotone, che perlomeno dall’arrivo di Serse Cosmi ha cominciato a battagliare su ogni campo. In questo finale di stagione, gli squali proveranno a migliorare la propria classifica anche se il loro destino appare ormai segnato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SIMY SU RIGORE
Pioggia di gol nella diretta del Tardini tra Parma Crotone. Risultato live fermo sul 3-4 quando mancano una ventina di minuti alla fine del match. Il Crotone torna avanti allo scadere del primo tempo, con Simy che deve solo spingere in rete una bella palla di Ounas (1-2). Dopo un tentativo ducale, i calabresi allungano ancora e calano il tris prima dell’intervallo con un mancino dell’ex Napoli. Nella ripresa il Parma la riapre con Gervinho: l’ivoriano lascia partire una conclusione di potenza e fa secco Cordaz, rimettendo i suoi in carreggiata. I padroni di casa insistono e ancora una volta raccolgono i frutti della propria pressione con Mihaila, bravo a correggere in rete una respinta di Golemic. 3-3 fino al sessantanovesimo, minuto in cui il Crotone di Cosmi torna di nuovo avanti grazie ad un calcio di rigore realizzato da Simy. 3-4 e partita dall’esito sempre più incerto al Tardini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
HERNANI PAREGGIA I CONTI!
1-1 al Tardini tra Parma Crotone quando abbiamo superato la prima mezzora della diretta. Crotone vicinissimo al gol dopo dodici minuti, con il solito pimpante Messias che si rende protagonista di una bella iniziativa respinta solo dal palo. Al quarto d’oro ecco il vantaggio dei rossoblu, che passano con Maggalàn sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Parma si risveglia sotto di un gol e reagisce al ventiseiesimo con un colpo di testa di Hernani su un’uscita imprecisa di Cordaz. Il Crotone si salva con un pizzico di fortuna, ma i padroni di casa continuano a spingere con determinazione. E al ventinovesimo minuto la costanza del Parma viene premiata dallo stacco imperioso di Hernani, che sorprende la difesa dei calabresi per il gol dell’1-1 sul traversone di Cornelius dalla sinistra. Parità al Tardini tra Parma Crotone quando mancano circa quindici minuti all’intervallo. Già due gol in questa prima fase della gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI, VIA!
Siamo all’ultima spiaggia: Parma Crotone sta per cominciare, leggiamo i numeri del campionato di Serie A per capire perché queste due formazioni sono nettamente i fanalini di coda della classifica. Il Parma è penultimo con 20 punti: per gli emiliani si contano infatti appena tre vittorie, undici pareggi e diciotto sconfitte, con una differenza reti pari a -33 perché i gol segnati sono proprio 33 ma quelli subiti esattamente il doppio (66). Se i dati del Parma sembrano sconfortanti, il Crotone fa ancora peggio: per i calabresi appena 15 punti in classifica, con quattro vittorie, tre pareggi e addirittura venticinque sconfitte. I gol segnati dai calabresi sono 38, ma quelli subiti dalla peggiore difesa del campionato sono addirittura 80, dunque la differenza reti del fanalino di coda è un pessimo -42. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare devono essere i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Parma Crotone, poi la partita comincia! PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Bani, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Cornelius, Mihaila. All. D’Aversa. CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini, Zanellato, Reca; Ounas, Simy. All. Cosmi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PARMA CROTONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Parma Crotone verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: sarà quindi un’esclusiva riservata ai possessori di un abbonamento a Sky, e in alternativa come sempre gli stessi clienti potranno seguire la partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente, attraverso l’applicazione Sky Go che si può installare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA PARMA CROTONE: TESTA A TESTA
La diretta di Parma Crotone probabilmente la rivedremo anche nella prossima stagione in Serie B, visto che le due squadre sembrano ormai condannate alla retrocessione. Il bilancio dei precedenti annovera solo una gara, quella dell’andata giocata all’Ezio Scida il 22 dicembre scorso. Le due compagini dunque si affrontano per la prima volta in assoluto allo Stadio Ennio Tardini. A dicembre i rossoblù si imposero col risultato di 2-1. Era un Crotone che credeva ancora nella salvezza e che sciorinava un Messias sugli allori, in grado di siglare una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa siglava un bel gol, anche se inutili ai fini del risultato, quello stesso Kucka che ha commosso tutti in lacrime al centro del campo alla fine della gara persa incredibilmente a Cagliari una settimana fa. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA PARMA CROTONE: PUNTI MOLTO PESANTI
Parma Crotone, in diretta sabato 24 aprile 2021 alle 18.00 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Scontro a fondo classifica tra due formazioni che si scontrano al momento occupando le ultime due posizioni, penultimo il Parma a quota 20 e ormai ultimo per distacco il Crotone con 15 punti. Il che significa che le due formazioni, rispettivamente a -11 e a -16 dalla salvezza, sembrano spacciate a prescindere dall’esito di questo scontro diretto.
Tra l’altro il Crotone è reduce da 6 sconfitte consecutive, mentre il Parma al contrario viene da ha ottenuto un solo punto nelle ultime 5 sfide disputate: dopo la vittoria contro la Roma che sembrava potesse regalare un sussulto d’orgoglio i Ducali si sono staccati probabilmente in modo irrimediabile dal quartultimo posto, questa sfida sembra poter regalare solo un ultimo acuto prima che la matematica finisca per condannare definitivamente alla retrocessione in cadetteria le due formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA CROTONE
Le probabili formazioni della sfida tra Parma e Crotone presso lo stadio Ennio Tardini. I padroni di casa allenati da Roberto D’Aversa scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Mihaila, Cornelius, Gervinho. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Serse Cosmi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Zanellato, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Parma Crotone, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.75 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 4.00 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.25 volte quanto avrete deciso di puntare.