DIRETTA PARMA GALATASARAY (RISULTATO FINALE 2-0): VITTORIA ITALIANA

Termina la diretta Parma Galasasaray, risultato di 2-0 per il club allenato da Fabio Pecchia. La squadra neopromossa ha battuto i turchi con una rete per tempo. Nella ripresa ha realizzato il definitivo 2-0 il neo-entrato Man al 70esimo.

Hanno preso parte alla gara anche Kowlaski, Hainaut e Mikolajewski per il Parma. I crociati metteranno ora nel mirino la prima gara ufficiale dell’anno ovvero la sfida di Coppa Italia contro il Palermo valevole per i trentaduesimi di finale. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA PARMA GALATASARAY (RISULTATO 1-0): RESISTONO I CROCIATI

È cominciato il secondo tempo della diretta Parma Galasasaray, risultato sempre di 1-0. Nell’intervallo il Parma ha sostituto Bonny, Estevez e Mihaila con Charpentier, Cyprien e Camara. Esce invece per il Gala l’ex Napoli Mertens.

Nel corso della ripresa il Parma manda in campo ancora Hai Mohamed, Man e Valenti che hanno preso il posto Hernani, Partipilo e Valeri. Molto meglio gli emiliani che sembrano già più avanti nel ritmo gara. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA PARMA GALATASARAY (RISULTATO 1-0): HERNANI

Termina il primo tempo della diretta Parma Galasasaray, risultato di 1-0 per il club italiano. Dopo la rete contro l’Anversa, si è ripetuto il centrocampista Hernani che ha portato avanti i crociati al 42esimo minuto di gioco.

La partita tra la squadra del Belpaese e quella turca si sta dimostrando all’altezza dell’ottima cornice di pubblico accorsi per vedere questa sfida. Risultato dunque sull’1-0 grazie alla rete del centrocampista. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA GALATASARAY (RISULTATO 0-0): PARTITI

Comincia la diretta Parma Galasasaray, risultato di 0-0 dopo i primi venticinque minuti di gioco. Una sfida dal ritmo piacevole, con le due squadre che stanno interpretando un bel calcio in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.



I crociati sono andati anche vicini al vantaggio con Bonny: l’attaccante numero 13 degli emiliani si è spostato la palla sul destra e con un tiro ad incrociare ha colpito il palo alla sinistra di Muslera. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA GALATASARAY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Inizia la diretta Parma Galasasaray e, avendo parlato degli incroci in Europa tra le due squadre, possiamo ricordare quale sia stata l’ultima partecipazione ducale alle coppe. Tecnicamente il Parma si era qualificato per l’Europa League nel 2014, ma era stato escluso a causa del mancato ottenimento della licenza Uefa, solo un’anteprima di quello che purtroppo sarebbe successo qualche mese più tardi con il fallimento e la ripartenza dalla Serie D.

Dunque, l’ultima volta in cui il Parma è stato in Europa risale al 2006-2007: la stagione della miracolosa salvezza firmata Claudio Ranieri (e Giuseppe Rossi) dopo che l’annata era iniziata con Stefano Pioli come allenatore. Il Parma aveva aperto eliminando il Rubin Kazan nei preliminari, poi aveva vinto il girone asimmetrico (possiamo chiamarlo così) davanti a Osasuna, Lens, Heerenveen e Odense ed era approdato ai sedicesimi, dove lo Sporting Braga aveva vinto entrambe le partite per 1-0. Sono passati 17 anni da allora: rivedremo i gialloblu in Europa? Intanto scopriremo se arriverà l’obiettivo della salvezza al termine di questa stagione, e ancor più nell’attualità lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco per questa intrigante amichevole perché finalmente ci siamo, la diretta Parma Galatasaray sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PARMA GALATASARAY STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE

Altra buona notizia per tutti coloro che volessero seguire la diretta Parma Galatasaray: il match infatti verrà trasmesso in chiaro in tv e nello specifico il canale cui riferirsi sarà Sportitalia, che come noto trovate al numero 60 del vostro digitale terrestre. La stessa emittente metterà poi a disposizione il servizio per assistere all’amichevole in diretta streaming video: vi basterà in questo caso visitare il sito ufficiale (sportitalia.com) oppure installare e attivare la relativa applicazione su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Con la diretta Parma Galatasaray possiamo fare un ideale salto nella storia e ricordare che, a livello ufficiale, questa partita ha due precedenti: nel corso della sua epopea continentale il Parma ha giocato 7 partite contro squadre turche, due di queste appunto contro il Galatasaray che ha sfidato nel girone di Champions League 1997-1998. Era un Parma fortissimo, ma così i Leoni di Istanbul: nelle due stagioni seguenti Parma e Galatasaray avrebbero vinto una Coppa Uefa a testa.

Al Tardini il Parma aveva vinto 2-0 con i gol di Néstor Sensini e Hernan Crespo, in campo c’erano Gigi Buffon, Lilian Thuram, Fabio Cannavaro, Dino Baggio e Enrico Chiesa, mentre nei tirchi giocavano Umit Davala e Hakan Sukur. Il ritorno invece era terminato in parità nel mitico Ali Sami Yen: all’inizio del secondo tempo Chiesa aveva portato in vantaggio la squadra di Carlo Ancelotti, che però cinque minuti più tardi era stata ripresa da Adrian Ilie. La diretta Parma Galatasaray dunque ci fa idealmente rivivere un periodo di grande splendore per entrambe le squadre, con la differenza che almeno in ambito nazionale i Leoni di Istanbul sono riusciti a tornare a dominare, come dimostrato appunto dagli ultimi due campionati vinti. (agg. di Claudio Franceschini)

CHE BEL TEST!

La diretta Parma Galatasaray rappresenta una bella amichevole estiva, in programma alle ore 20:15 presso la Raiffeisen Arena di Linz: per i ducali un test davvero importante contro una squadra che ha vinto gli ultimi due campionati di Turchia, e sta provando a tornare grande come dimostrato anche da una comunque positiva partecipazione all’ultima Champions League, anche se conclusa con il terzo posto nel girone il Galatasaray ha mostrato di poter tenere testa anche a squadroni come Bayern Monaco e Manchester United, e vuole ulteriormente crescere.

Il Parma finora ha una vittoria e una sconfitta nelle sue amichevoli estive: dopo aver perso contro il Lugano – comunque più avanti nella preparazione, essendo impegnato nei preliminari di Champions League – ha battuto l’Anversa in rimonta onorando al meglio il ricordo della finale di Coppa delle Coppe, adesso vedremo cosa succederà nel corso della diretta Parma Galatasaray che sicuramente sarà un test probante, mentre aspettiamo che si giochi proviamo a valutare le scelte di Fabio Pecchia andando a leggere insieme le probabili formazioni.

DIRETTA PARMA GALATASARAY, PROBABILI FORMAZIONI

La diretta Parma Galatasaray dovrebbe proporre un 4-3-3 ducale: Chichizola gioca in porta, poi naturalmente Pecchia proverà a ruotare tutti i giocatori a sua disposizione. Per la difesa possiamo pensare a Yordan Osorio e Balogh centrali con Del Prato e Valeri che corrono sulle fasce come terzini, in mezzo al campo naturalmente stuzzica la crescita di Bernabé che potrebbe essere schierato a fianco del regista Estévez, mentre la terza mezzala può essere Hernani che ha risolto la partita contro l’Anversa, anche se ovviamente ci sono parecchie alternative come Sohm, Cyprien e Hainaut che sono pronti a giocare.

Nel tridente, che potrebbe anche diventare linea di tre trequartisti con un centravanti davanti a tutti, sono tornati anche Man e Mihaila: potrebbero già essere in campo come titolari, qui per gli esterni c’è anche Benedyczak che è reduce da un ottimo campionato di Serie B e poi attenzione a Partipilo che appare particolarmente in forma, come prima punta invece abbiamo Charpentier che per il momento parte come prima opzione per Pecchia, che ha anche a disposizione il 2003 Bonny e intanto si rivolge al calciomercato per rinforzare il reparto offensivo.