DIRETTA PARMA GENOA (RISULTATO 0-1): FINE SECONDO TEMPO

Cartellino giallo per Zanoli che lascia il campo poco dopo. Giallo anche per Ekhator. Dentro Charpentier per Bonny per l’attacco di Pecchia. Genoa trova la rete ma è tutto fermo, gol annullato. Vantaggio, questa volta tutto regolare, per il Genoa con Andrea Pinamonti.



Gol pesantissimo per i punti in palio quest’oggi. Sul tiro di Ekhator l’attaccante Sassuolo è il più veloce a fiondarsi sul pallone. Palla in rete con Suzuki che non può fare nulla se non prendere il pallone dalla porta. Inizia la gara di Balotelli, esordio assoluto. (Marco Genduso)

DIRETTA PARMA GENOA (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO

Si ricomincia con il secondo tempo. Mister Pecchia adopera due cambi con l’ingresso di Estevez e Almqvist. Lasciano il terreno di gioco i due ammoniti Haj Mohamed e Keita. Si sblocca risultato con la rete di Thorsbi ma il gioco è fermo per un tocco di mano.



L’ex giocatore la Sampdoria era stato bravissimo dopo il tiro di Frendrup a battere in porta. Estevez prova il tiro da fuori ma è ottima la risposta avversaria. Si alzano i ritmi sempre di più. Palo incredibile di Pinamonti che ha beccato il legno dopo una conclusione molto potente da fuori. (Marco Genduso)

DIRETTA PARMA GENOA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Subito pericoloso il neoentrato Haj Mohamed che scambia benissimo con Bonny e prova il tiro ad incrociare non trovando la porta. Zanoli e Valeri si scontrano, il direttore di gara Guida concede la rimessa dal fondo. Incomprensione difensiva da parte del Genoa con Leali che per evitare il gol, ha toccato la palla con le mani dopo il retropassaggio dei compagni. Sarà punizione dentro l’area di rigore, giallo anche per il portiere. Valeri e Mihaila le soluzioni.



Va il rumeno che non trova la porta nonostante la grandissima potenza messa. Sohm da fuori, palla lontana dalla porta. Giallo per Keita per un pestone netto su Pinamonti, il direttore di gara non ha dubbi. Punizione con Martin che non trova la porta con Suzuki in netto anticipo. Giallo per Haj Mohamed. Vola Suzuki nel finale su Pinamonti in torsione mancina. (Marco Genduso)

DIRETTA PARMA GENOA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

I primi 20 minuti di studio tra Parma e Genoa con i liguri che cercano di trovare Pinamonti senza riuscirci. Bruttissime notizie per il Parma che deve rinunciare in maniera obbligata al numero 10 Bernabé. Il centrocampista recupera il pallone e nel modo di auto lanciarsi sente un fastidio muscolare. Il centrocampista esce in lacrime.

Al suo posto ecco l’ingresso di Haj Mohamed, un giovane delle belle speranze che ha ben fatto con la formazione Primavera. Genoa che prova a schiacciare la formazione ducale con Zanoli e Martin che provano ad  imbastire azioni offensive partendo dalle fasce. (Marco Genduso)

DIRETTA PARMA GENOA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Statistiche alla mano la diretta di Parma Genoa è molto interessante perché dai dati in nostro possesso si vede subito come sono due compagini che giocano a pallone in maniera totalmente diversa. Pecchia e i suoi giocano con un calcio propositivo con tanti passaggi (circa 500 per partita) e un pressing a tutto campo che fa correre i giocatori di movimento con circa 7,5 km. Il pericolo numero uno è Bernabe, il talento spagnolo registra in media 0,8 passaggi chiave per partita nonostante giochi in mediana. Il Grifone invece spinge molto sulla difesa posizionandola bassa a circa 25 metri dalla porta, ma a differenza dell’anno scorso abbiamo un xG totale nei novanta minuti di solo 1,2 rispetto all’1,5 della passata stagione.

La squadra di Gilardino segna però la maggior pate delle sue reti nella fascia oraria appena entra nei minuti centrali del secondo tempo. Detto questo possiamo spostarci sulle formazioni ufficiali di questo match, la diretta di Parma Genoa sta per cominciare. PARMA (4-2-3-1): Suzuki; W. Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; M. Keita; Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, A. Martin; Ekhator, Piccoli. Allenatore: Alberto Gilardino (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PARMA GENOA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Al fine di vedere la diretta Parma Genoa con i propri occhi senza doversi recare allo Stadio Tardini sarà obbligatorio avere un abbonamento valido a DAZN, piattaforma che detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione di tutte le partite della Serie A per la stagione 2024/2025 in corso. La partità sarà dunque visibile via streaming sull’applicazione dedicata tramite smart phone e tablet oppure collegandosi al sito ufficiale tramite il browser sul proprio pc.

PARMA GENOA: I TESTA A TESTA

Manca poco all’inizio della diretta Parma Genoa ed è il momento ideale per andare ad approfondire la lunga storia di questa partita. Sono 54 le partite disputate tra queste due squadre che hanno visto gli emiliani trionfare per 19 volte contro le 15 per i liguri e i 20 pareggi avvenuti nella storia. La prima partita risale addirittura alla stagione 1925/1926 quando a vincere fu il Genoa con un sonoro 1 a 5.

Numerosi i gol segnati in questa sfida con il Parma che è riuscito a segnare ben 60 reti contro le 67 del Genoa che vede nell’ex Rodrigo Palacio il miglior marcatore della storia di questa partita. L’ultimo incrocio, invece, è della stagione 2022/2023 quando gli emiliani riuscirono a vincere per 2 a 0 al Tardini la 23esima giornata di Serie B. (Agg. di Andrea Marino)

PARMA GENOA, ROSSOBLU SEMPRE SUL FONDO

La diretta Parma Genoa è in programma per lunedì 4 novembre 2024 alle ore 18:30 presso lo Stadio Ennio Tardini è una partita valida come penultimo posticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2024/2025. Il tredicesimo posto a nove punti non permette certo ai ducali di dormire sonni tranquilli ma la formazione allenata da mister Pecchia ha dimostrato di poter combinare qualcosa di importante riuscendo anche a strappare un pareggio contro la Juventus nel turno infrasettimanale disputato qualche giorno fa.

La situazione appare invece più problematica per i rossoblu del tecnico Gilardino che occupano l’ultimo posto in classifica con soli sei punti racimolati fino a questo momento. Un successo e le eventuali contemporanee sconfitte delle dirette concorrenti per la salvezza permetterebbe comunque loro di effettuare un bel balzo in avanti. La direzione dell’incontro è stata inoltre affidata al signor Marco Guida, proveniente dalla sezione AIA di Torre Annunziata, supportato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 mentre il quarto uomo sarà Mario Perri della sezione di Roma 1 ed al VAR ci saranno Paolo Mazzoleni, della sezione di Bergamo, e Luca Pairetto, della sezione di Nichelino.

PARMA GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cerchiamo ora di capire quali saranno le scelte prese dai due allenatori per schierare in campo le proprie squadre nella diretta Parma Genoa attraverso le probabili formazioni. Mister Fabio Pecchia dovrebbe optare per il 4-2-3-1 come modulo da utilizzare per i suoi giocatori affidandosi a Suzuki tra i pali, Hainaut, Delprato, Balogh e Coulibaly in difesa, Keita e Bernabé in mediana Man, Sohm e Mihăilă sulla trequarti a supporto del centravanti Bonny.

Dall’altro lato, invece, mister Alberto Gilardino punterà ancora sul canonico 4-4-2 con Leali in porta e Sabelli, Vogliacco, Vásquez con Matturro a formare il resto della retroguardia, Zanoli, Frendrup, Miretti e Martín a centrocampo con Thorsby e Pinamonti a costituire una coppia d’attacco che non ha sin qui prodotto quanto sperato.

DIRETTA PARMA GENOA, LE QUOTE

Dando uno sguardo a quanto offerto dalle principali agenzie di scommesse sportive, tentiamo infine di conoscere il pronostico dell’esito finale tramite l’analisi delle quote per la diretta Parma Genoa di Serie A. Sia secondo Snai che per Goldbet e Lottomatica il Parma si presenta a questo appuntamento da favorita per la conquista dei tre punti in palio pagando infatti l’1 ad appena 1.85. Stando ai bookmakers, sembra molto più difficile che il Genoa si aggiudichi il successo, quotato a 4.25, o che la partita possa concludersi con un pareggio, dove l’x viene invece dato a 3.55.