DIRETTA PARMA GENOA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ennio Tardini il Parma batte il Genoa per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa perdono prematuramente per infortunio Mihaila, rimpiazzato da Sohm già al 15′, ma riescono comunque a passare in vantaggio verso il 32′ grazie alla rete messa a segno da Benedyczak, su assist di Vazquez. Nel secondo tempo gli emiliani trovano il gol del raddoppio al 48′ con il rigore trasformato da Vazquez e concesso per fallo di mano di Dragusin. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu non vanno oltre un colpo di testa largo di Dragusin al 73′ e rimangono anche praticamente in inferiorità numerica a causa dell’infortunio patito da Criscito all’87’, a cambi ormai terminati. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Parma di portarsi a quota 33 nella classifica della Serie B menre il Genoa resta fermo a 40 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PARMA GENOA STREAMING VIDEO
La diretta tv di Parma Genoa sarà agilmente visionabile tramite abbonamento su Sky con il pacchetto Calcio oppure su DAZN, suddividendo l’abbonamento in annuale o mensile, per la fruizione dei diritti di visione. Per quanto concerne lo streaming video della diretta Parma Genoa sarà a cura di Helbiz o, ancora, su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, valida ai clienti delle relative emittenti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Parma e Genoa è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Jagiello al posto di Matturro tra i giocatori del Genoa, gli emiliani ripartono alla grande trovando il gol del raddoppio immediatamente al 48′ tramite il calcio di rigore trasformato da Vazquez e concesso per fallo di mano fischiato nei confronti di Dragusin, reo di aver ostacolato irregolarmente una giocata di Zanimacchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Parma e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i ducali riescono a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Benedyczak, bravo a capitalizzare il suggerimento vincente offertogli dal suo compagno Vazquez. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Fourneau, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Benedyczak al 32′ da una parte e Sabelli al 25′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Parma e Genoa è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Gilardino ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 15′ con un colpo di testa di Coda parato in calcio d’angolo da Buffon. I padroni di casa allenati da mister Pecchia perdono prematuramente Mihaila, rimpiazzato da Sohm già al 15′ a causa di un infortunio. Ecco le formazioni ufficiali: PARMA (4-2-3-1) – Buffon; Delprato, Osorio, Balogh, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Zanimacchia, Vazquez, Mihaila; Benedyczak. All.: Pecchia. GENOA (3-4-2-1) – Martinez; Matturro, Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Frendrup, Criscito; Aramu, Gudmundsson; Coda. All.: Gilardino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IN CAMPO, SI GIOCA
Per la diretta di Parma Genoa andiamo a leggere i numeri che scandiscono questi attimi di prepartita. La classifica ci parla di due squadre divise da 10 punti e otto posizioni. Sopra ci sono gli ospiti che dopo quattro vittorie di fila hanno raccolto un pari. In tutto i punti sono 40, facendo attenzione alla Reggina dietro a una lunghezza e dietro di otto dal Frosinone capolista. In tutto la squadra ha raccolto 11 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
L’attacco ha segnato fino a questo momento 24 reti mentre la difesa ne ha subiti 15. Dall’altro lato la squadra di casa ha 30 punti a 1 dai playoff, collezionando 8 successi con 6 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 27 reti mentre la difesa ne ha incassate 25. Nelle ultime tre gare i gialloblù hanno raccolto due sconfitte e una vittoria. Il migliore marcatore della partita è Coda con 8 reti, davanti solo Cheddira del Bari e Brunori del Palermo a 12 gol a testa. (Matteo Fantozzi)
PARMA GENOA: I TESTA A TESTA
Concludiamo il discorso per la diretta di Parma Genoa con il racconto dei precedenti tra le due squadre. Dal 2000 a oggi all’Ennio Tardini la sfida si è disputata in altre dieci occasioni. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con tre successi degli ospiti e quattro dei padroni di casa oltre a tre pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 19 marzo del 2021 quando in Serie A la gara terminò col risultato finale di 1-2. Il match in questione fu sbloccato da una rete di Graziano Pellè al minuto 16.
Il pareggio lo siglava Scamacca al 50esimo con una giocata delle sue. Sempre Scamacca riusciva a ribaltarla al 69esimo dimostrandosi ancora una volta decisivo. Il Parma non vince in casa contro questo avversario dal 20 ottobre 2019 in quella che fu anche in quel caso una gara di Serie A. Nel primo tempo Kucka e una doppietta di Cornelius misero le cose in chiaro. Ancora Cornelius segnava nella ripresa con gli ospiti che accorciavano con Pinamonti e gol di Kulusevski nel finale. (Matteo Fantozzi)
PARMA GENOA: I CROCIATI OSPITANO I LIGURI SECONDI
La diretta Parma Genoa, in programma domenica 5 febbraio 2023 alle ore 16:15, racconta di un match tra due squadre che per anni e anni hanno regolarmente presenziato in Serie A e ora si ritrovano a rincorrerla. I crociati sono appena fuori dalla zona playoff, ad un solo punto dal Pisa ottavo ma con una questione relativa al rendimento da migliorare. Nelle ultime cinque sfide è arrivata solamente una vittoria, quella con il Perugia, mentre per il resto solo cattivi risultati con tre sconfitte e un pareggio. Il Grifone è certamente messo meglio a livello di costanza come testimoniano le quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare disputate.
In terra emiliana il Parma ha dimostrato di saperci fare con sei successi in undici partite per un totale di diciannove punti guadagnati all’Ennio Tardini su un totale di trentatre. D’altro canto l’avversario dall’altra parte è veramente tosto da affrontare quando è in trasferta. Il Genoa è infatti la miglior squadra per rendimento esterno con sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte (22 punti, dietro Frosinone-Bari-Reggina a 19).
PARMA GENOA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Parma Genoa vedranno statisticamente gli emiliani usufruire del 4-2-3-1 e i liguri del 3-5-2. A capo della rete sarà Chichizola. Prosegue così la difesa crociata Del Prato, Balogh, Circati, Valenti.
Basta il duo centrocampista Estevez-Juric. Il terzetto trequartista Ansaldi, Vazquez, Benedyczak lascia spazio a Inglese, l’unica punta.
Martinez tra i due pali, aprono le danze in fascia difensiva il braccetto destro Bani e il sinistro Dragusin e il centrale Vogliacco. Nella fascia mediana il laterale destro Hefti, Frendrup, il regista Badelj, l’interno di centrocampo Strootman e l’esterno basso Criscito. I due bomber chiamati a segnare saranno Puscas e Coda.