DIRETTA PARMA INTER (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE VECINO

Dimarco pesca Vecino con un cross millimetrico, Vecino di testa trova il raddoppio. Satriano prova a mettere la sua firma di testa ma Colombi gli dice di no. Girandola di cambi quando mancano circa quindici minuti al termine. Dieci minuti al termine, girandola di cambi nelle due squadre. C’è anche spazio per il giovane Zanotti al posto di Darmian. Vazquez ci prova dalla distanza, la sfera termian fuori. Zanotti pesca Salcedo che di testa non trova la porta. Vidal si prende il giallo dopo un fallo su Schiattarella. Dimarco chiude tempestivamente su Busi evitando un gol fatto. Termina il match, decidono Brozovic e Vecino. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA BROZOVIC!

Inizia la ripresa tra Inter e Parma, si riparte dallo zero a zero. Sensi calcia dal limite dell’area ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Inter ad un passo dal vantaggio! Perisic pesca Barella che calcia con il sinistro ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Brozovic calcia da fuori area ma trova la parata facile di Colombi. Brozovic! La sblocca due minuti dopo! Satriano serve Lautaro Martinez che viene chiuso da Colombi, caparbio l’argentino nel recuperare la sfera e servirla a Brozovic, con il destro trafigge Colombi. Inter quindi che si porta meritatamente in vantaggio dopo aver costruito parecchie azioni pericolose. Vediamo ora come reagirà il Parma. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PARMA INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Inter sarà trasmessa su Sky Sport, canale 252 della piattaforma satellitare. Sarà inoltre possibile per tutti gli abbonati alla Pay tv satellitare seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.

COLOMBI SALVA SU SKRINIAR

Bastoni serve Perisic che entra in area e trova la deviazione decisiva di Balogh. Satriano pesca Lautaro Martinez in area, dall’altezza del dischetto l’argentino centra Balogh. Colpo di testa a botta sicura di Skriniar, Colombi compie una grande parata e salva sul difensore slovacco. La prima frazione di gioco termina quindi a reti bianche. Meglio l’Inter rispetto al Parma con i nerazzurri pericolosi con Perisic, Lautaro Martinez, Satriano e Skriniar. Regge però il Parma che si candida ad una stagione da protagonista in serie B. Continuano intanto i cori dei tifosi dell’Inter contro la società. (agg. Umberto Tessier)



 

SATRIANO PERICOLOSO

Inizia l’amichevole tra Parma e Inter, i tifosi nerazzurri fischiano la proprietà. Perisic la mette in mezzo, Osorio è bravo ad anticipare Lautaro Martinez. Ancora pericolosa l’Inter con Brozovic che pesca Lautaro Martinez, il colpo di testa dell’argentino non inquadra lo specchio. Botta di Barella da fuori area, dal calcio d’angolo successivo arriva Satriano che non trova la porta. Perisic pesca Satriano, Colombi risponde bene. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gara e la sfida è ancora ferma sullo zero a zero. Meglio l’Inter fino ad ora specialmente con Perisic molto attivo dalla fascia di competenza. Per ora il match resta quindi ancorato sullo zero a zero. Ci prova due volte Lautaro Martinez, Balogh bravo in entrambe le occasioni. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Parma e Inter, amichevole per la squadra di Inzaghi e ottimo test organizzato però all’ultimo. Lo sappiamo bene: con la mancata partenza per gli Stati Uniti per prendere parte alla Florida Cup, la squadra nerazzurra ha dovuto completamente rivedere la sua preparazione e solo all’ultimo la società è riuscita a organizzare alcuni test. Dopo la gara con il Lugano a luglio, ecco che i nerazzurri hanno sfidato in match a porte chiuse la Pro Vercelli (vincendo per 4-0) e pure il Crotone, superato con il netto risultato di 6-0: oggi sfideranno il Parma ma già prima di ferragosto l’Inter sarà in campo per un test contro la Dinamo Kiev. Ora torniamo al presente e diamo la parola al campo: la diretta Parma Inter comincia! Qui le formazioni: PARMA (4-3-3) Colombi; Sohm, Osorio, Balogh, Gagliolo; Camara, Juric, Brunetta; Man, Benedyczak, Iacoponi. INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; Lautaro, Satriano. (agg Michela Colombo)

IL CASO LUKAKU

Manca sempre meno alla diretta tra Parma e Inter, bell’amichevole in programma oggi al Tardini: pure a tenere banco nelle discussioni tra i tifosi è il caso Romelu Lukaku. Ne abbiamo già accennato prima: dopo tante promesse, il belga ha ceduto alle lusinghe del Chelsea e pure oggi non dovrebbe essere in campo contro i ducali. Visto che la trattativa di calciomercato è ormai gli sgoccioli, l’attaccante ha chiesto a Inzaghi di non prendere parte agli ultimi allenamenti e dunque anche al test di oggi contro gli emiliani: sarà difficile per tanti tifosi oggi non vederlo in campo, specie se ricordiamo che sarebbe dovuto andare n scena al Tardini un epico duello tra il bomber dell’Inter e il “nuovo” portiere del Parma Gigi Buffon. Una sfida ormai destinata al rinvio a data indeterminata. (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Siamo davvero impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Parma e Inter, bel test amichevole pre season: prima però di far parlare il campo, vediamo che ci riserva anche lo storico di questo incontro. I dati, come è facile immaginare, non ci mancano: dal 1960 a oggi le due squadre si sono incrociate in ben 65 occasioni, pure collezionate tra primo campionato nazionale e Coppa Italia. Il bilancio complessivo pure recita di 27 successi dei nerazzurri e 19 affermazioni dei ducali con anche 19 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Pure va aggiunto che l’ultimo riferimento in nostro possesso è ben recente visto che risale all’ultima stagione del campionato della Serie A. Nel doppio confronto pure ricordiamo il pareggio per 2-2 all’andata e la vittoria nerazzurra al ritorno al Tardini per 2-1. (agg Michela Colombo)

ANTIPASTO DI SERIE A!

Parma Inter, in diretta domenica 8 agosto 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma, sarà una sfida amichevole molto importante nel cammino precampionato di entrambe le squadre. Il Parma alza il tiro degli impegni in un cammino verso un campionato di Serie B da affrontare da protagonista, l’Inter è già sotto pressione con le notizie dal mercato che parlano di un probabile addio di Romelu Lukaku. Una partenza che sicuramente metterebbe in allarme Simone Inzaghi, dopo aver perso già Hakimi e con un mercato che finora ha portato solo Calhanoglu a parametro zero come rinforzo significativo.

Se davvero però il centravanti belga venisse ceduto a una cifra superiore ai cento milioni di euro, sicuramente il mercato dei Campioni d’Italia subirebbe un’accelerata significativa. Nel frattempo il nuovo tecnico interista si affida alla rivelazione del precampionato in attacco, l’uruguagio Satriano. Parma con Gigi Buffon in porta, rivale di mille sfide tra la Juventus e nerazzurri, squadra ambiziosa che punta a salire subito in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA INTER

Le probabili formazioni di Parma Inter, match che andrà in scena allo stadio Ennio Tardini di Parma. Per il Parma, Enzo Maresca schiererà la squadra con un 3-4-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Buffon; Sohm, Balogh, Valenti, Gagliolo; Man, Juric, Brugman; Brunetta, Benedyczak, D. Iacoponi. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Satriano, Pinamonti.