DIRETTA PARMA LAZIO (RISULTATO FINALE 3-1): AVEVA ACCORCIATO CASTELLANOS
Al 28’, Pedro illumina il gioco con un passaggio perfetto che libera Tchaouna. Il francese calcia immediatamente, ma Suzuki risponde con un intervento efficace di piede. Al 31’, la Lazio prova a colpire su punizione. Pellegrini calcia dai trenta metri, il pallone arriva a Castellanos, che riesce a rimetterlo al centro per Tchaouna. Quest’ultimo si coordina al volo, ma ancora una volta Suzuki si oppone con un intervento decisivo. Al 36’, un’incomprensione tra Suzuki e Valeri in area regala un’occasione d’oro alla Lazio. Castellanos è il più rapido ad approfittarne e, da due passi, insacca, accorciando le distanze. Al 40’, la Lazio continua a spingere. Una palla bassa viene servita a Tchaouna, ma il giovane attaccante, da pochi metri, calcia malamente sopra la traversa. Poco dopo, Castellanos perde un pallone sanguinoso e ferma irregolarmente Camara per impedire la ripartenza del Parma, ricevendo un cartellino giallo. Nei 5 minuti di recupero, con la Lazio sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, il Parma chiude la partita. Del Prato scappa in contropiede, si presenta da solo davanti a Provedel e lo supera con freddezza, siglando il definitivo 3-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PARMA LAZIO INFO STREAMING, TV E VIDEO: DOVE SEGUIRE LA SFIDA?
Se non andrete allo stadio potrete vedere la diretta Parma Lazio su DAZN oltre che su Sky. Potrete anche usufruire della diretta streaming video tramite Sky Go visibile tramite smart phone, tablet e pure dal browser pc, senza dimenticare che la sfida sarà pure sul canale Sky Sport 251.
SUPER SUZUKI SU ROMAGNOLI!
Nel secondo tempo nel Parma dentro Charpentier e Estevez, fuori Bonny e Keita, nella Lazio c’è Pedro al posto di Dele-Bashiru. Al 7′ Suzuki salva la sua porta con un intervento a mano aperta su un colpo di “faccia” di Romagnoli che aveva indirizzato in porta su un rimpallo. A segnare ancora è però il Parma all’8′, pessima uscita di Gila e Charpentier serve Haj Mohamed, che piazza un tocco delizioso sotto l’incrocio dei pali. Vengono ammoniti Estevez e Zaccagni, poi Suzuki è reattivo proprio sul capitano laziale. Baroni inserisce Tchaouna per Isaksen, nel Parma Haj Mohamed e Leoni lasciano spazio a Camara e Hainaut. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGI SULLA LINEA DI BALOGH E VALERI
Al 27’, la Lazio costruisce un’ottima azione che libera Isaksen sulla fascia destra. Il norvegese mette in mezzo un cross preciso per Castellanos, il cui colpo di testa supera Suzuki ma trova Balogh sulla linea, decisivo nel salvare il risultato. Alla mezz’ora, arriva un’ammonizione per Rovella, punito per un intervento con il piede a martello su Sohm. Un cartellino pesante per il centrocampista, che salterà la prossima sfida contro il Napoli. Poco dopo, anche il Parma riceve il primo giallo: Keita viene ammonito per una trattenuta su Zaccagni. Al 37’, la Lazio si vede annullare un altro gol. Rovella lancia in profondità Castellanos, che scatta leggermente in anticipo. L’argentino lascia scorrere il pallone e insacca da posizione defilata, ma l’arbitro Zufferli ferma tutto per fuorigioco. Al 42’, la Lazio sfiora il pareggio con una grande occasione: Pellegrini serve un pallone perfetto, e Suzuki esce a vuoto. Isaksen calcia a colpo sicuro, ma Valeri, posizionato sulla linea, si supera e respinge il tiro. Nel recupero, Zaccagni si coordina in area e subisce un contatto da Keita. Zufferli inizialmente assegna il rigore, ma dopo una revisione al monitor torna sui suoi passi e annulla la decisione. La tensione in campo si alza, e ne nasce una mischia che porta alle ammonizioni di Bonny e Gila. (agg. di Fabio Belli)
ROVELLA, GOL ANNULLATO CHE CREA POLEMICHE
Avvio fulminante della Lazio. Rovella dà il via all’azione con un lancio in profondità per Isaksen. Il danese controlla, attende l’arrivo del compagno e lo serve nuovamente al limite dell’area. Rovella, dai 25 metri, controlla e calcia di precisione, indirizzando il pallone sul palo lontano e superando Suzuki. Tuttavia, dopo una revisione al VAR, l’arbitro Zufferli annulla il gol per un fallo commesso proprio da Rovella all’inizio dell’azione, suscitando forti proteste da parte dei biancazzurri. Al 6’, il centrocampista della Lazio passa dall’essere potenziale protagonista positivo a commettere un grave errore: sbaglia un passaggio verso Romagnoli e serve involontariamente Man. Il romeno, a tu per tu con Provedel, non perdona e porta il Parma in vantaggio. La Lazio tenta subito di reagire. Un cross dalla sinistra trova Castellanos, che appoggia per Rovella. Il numero 6 cerca il riscatto, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 16’, un errore in fase di impostazione di Balogh regala palla a Lazzari, che serve rapidamente Isaksen. Il danese mette un cross al centro per Zaccagni, il quale calcia ma, dopo un rimpallo, è l’ultimo a toccare il pallone, vanificando l’azione. Al 22’, Pellegrini riceve sulla sinistra e crossa verso l’area. La difesa del Parma respinge, ma il pallone arriva a Rovella, che prova a calciare. Tuttavia, la sua conclusione debole finisce tra le braccia di Suzuki. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Parma Lazio è una delle gare con più curiosità a livello statistico dell’intera giornata di Serie A, ma iniziamo per gradi. Entrambe le squadre puntano molto sul pressing, dopotutto parliamo di 8 e 7,8 km percorsi da entrambe le squadre nel corso dei novanta minuti, ovviamente si deve escludere dal conteggio l’estremo difensore. Purtroppo però, la squadra di Pecchia colleziona solo il 15% di vittorie a fronte del 70% invece fatto registrare fino a questo momento dagli uomini di Baroni. L’unico dato positivo per i crociati è che subiscono solo l’1,52 di cartellini gialli in media, contro invece il 3 della squadra biancoceleste.
Questo poi ci porta a parlare dei gol, il Parma segna spesso e volentieri nei primi quindici minuti del secondo tempo, momento in cui la Lazio però ne subisce solo il 7&. Mentre la Lazio segna spesso nella fase centrale del primo tempo, dai minuti che vanno dal 15esimo al 30esimo, finestra in cui il Parma invece subisce il 15% delle reti totali. Passiamo adesso al commento live della diretta di Parma Lazio, il match sta per cominciare! PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Cancellieri, Haj; Bonny. All. Pecchia. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Andiamo a vedere i precedenti in questi testa a testa di tipo storico della diretta di Parma Lazio, come di consueto cercheremo di capire chi tra le due compagini avrà il favore o meno della storia in vista dei novanta minuti che ci aspettano. Era dalla stagione 20/21 che non vedevamo questo match di Serie A, con le due partite di quel campionato la rivalità ha raggiunto quota 56 partite, due delle quali in Coppa Italia dove sempre vinto la squadra capitolina rimanendo quindi imbattuta. Su 54 partite di Serie A invece possiamo dire che i biancocelesti dominano questa rivalità con 26 vittorie, mentre abbiamo poi 14 partite terminate con il segno X e infine altrettante vittorie per i crociati.
In casa il Parma è riuscita a vincere 11 volte, quindi sotto questo punto di vista i tifosi possono sorridere un po’, ma l’ultima volta che si è giocato a Parma la Lazio si impose per 2-0, era l’anno che correva per lo scudetto. Passiamo adesso alle statistiche al loro confronto in questa diretta di Parma Lazio, il match sta per avere il suo fischio iniziale. (agg. Gianmarco Mannara)
PUNTI PREZIOSI IN PALIO PER ENTRAMBE
Alle ore 15:00 di oggi si gioca la diretta Parma Lazio. I gialloblu sono reduci dal KO interno subito contro l’Atalanta nel turno precedente ed hanno bisogno di fare punti per evitare di rimanere invischiati nelle retrovie dato che la zona retrocessione dista appena due punti a fronte dei dodici sin qui conquistati, al pari di Verona e Lecce che seguono per differenza reti. In caso di successo gli emiliani potrebbero addirittura agganciare il Torino.
Il club del patron Lotito non perde una partita dalla gara giocata in casa della Juventus e si trovano ora al quinto posto con ventotto punti, gli stessi di Fiorentina, Inter ed Atalanta davanti per colpa di una migliore differenza reti. La stanchezza potrebbe tuttavia condizionare la prova degli uomini di mister Baroni dopo il pareggio in settimana contro il Ludogorets.
PARMA LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a scopire quali saranno le probabili formazioni della diretta Parma Lazio. Mister Pecchia dovrebbe continuare a puntare sul 4-2-3-1 con Suzuki, Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri, Sohm, Keita, Man, Cancellieri, Benedyczak e Bonny.
Il tecnico Marco Baroni dovrebbe utilizzare il 4-3-3 come modulo per i suoi calciatori affidandosi quindi a Provedel in porta, Lazzari, Gila, Gigot e Pellegrini sulla linea di difesa, Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru nel mezzo mentre Isaksen, Castellanos e Zaccagni nel il tridente offensivo.
PARMA LAZIO, LE QUOTE
Per chi volesse tentare la fortuna andiamo a vedere il pronostico e le quote della diretta Parma Lazio Secondo quanto pagato sia da Eurobet che da Bet365, i biancocelesti sono i candidati per aggiudicarsi il successo con il 2 infatti a solo 1.80. I gialloblu hanno poche speranze di far loro i tre punti in palio, se si pensa che l’1 è quotato a 4.20, mentre il match potrebbe anche concludersi con un pareggio, ricordando che l’x è invece fissato a 3.80.