DIRETTA PARMA MONZA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ennio Tardini il Parma batte il Monza per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi si vedono annullare un’altra rete per fuorigioco questa volta con Djuric al 58′ ed il VAR aiuta poi l’arbitro ad annullare il rigore inizialmente assegnato per un fallo di Birindelli su Camara al 74′. Il pari arriva all’85’ con il gol siglato da Pedro Pereira su suggerimento di Martins ma Valenti sigla il nuovo definitivo vantaggio di testa al 90’+8′ su corner di Mihaila. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Parma di portarsi a quota 18 nella classifica della Serie A mentre il Monza resta fermo a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DOVE VEDERE DIRETTA PARMA MONZA, STREAMING VIDEO
Se volete vedere la diretta Parma Monza l’unica soluzione che avete sarà quella di abbonarvi a DAZN. La diretta streaming invece sarà visibile come di consueto sull’applicazione scaricabili su tutti i dispositivi mobili.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Parma e Monza è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Bonny e Valeri al posto di Keita e Cancellieri tra le file del Parma, gli emiliani ripartono forte affacciandosi in avanti al 46′ con Bonny e riescono anche a passare in vantaggio al 56′ grazie alla rete messa a segno da Hernani trasformando il calcio di rigore assegnato con l’aiuto del VAR per un fallo di Pablo Marì, espulso nella circostanza per doppia ammonizione, su Coulibaly. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Parma e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i brianzoli insistono chiamando in causa Suzuki su Caprari al 20′ mentre Izzo calcia largo per un soffio al 23′. I ducali rispondono con una mezza occasione non sfruttata da Man al 34′ prima di salvarsi con una parata in corner su Birindelli al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Federico La Penna di Roma 1 ha ammonito Izzo al 29′, Carboni al 30′ e Pablo Marì al 35′ solamente tra i calciatori del Monza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Parma e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti mandano largo con Maldini subito al 1′ e lo stesso giocatore coglie la traversa al 2′ prima che il VAR aiuti ad annullare il gol segnato da Ciurria al 3′. L’arbitro annulla poi anche il gol di Maldini al 9′ per fuorigioco di Caprari. Ecco anche le panchine ufficiali: PARMA – A disposizione: Chichizola, Corvi, Benedyczak, Almqvist, Bonny, Valeri, Camara, Leoni, Trabucchi, Plicco. Allenatore: Fabio Pecchia. MONZA – A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Djuric, Sensi, Pereira, Forson, Maric, Valoti, Petagna, Postiglione, Martins, Colombo. Allenatore: Salvatore Bocchetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo all’angolo delle statistiche nella diretta di Parma Monza, match che potrebbe regalare più di quale sorpresa agli effettivi tifosi perché le statistiche nascono un sottobosco di dati che potrebbero dire molto dei prossimi novanta minuti che andremo a commentare. Il Parma è una squadra che corre molto, quasi 8 km in media a partita e una difesa alta a quasi 29 metri dalla porta. Delprato riesce a recuperare quasi 8 palloni ogni novanta minuti che permettono alla squadra di ripartire, senza Bernabe però la media gol subiti si è alzata a 1,8 mentre prima era stabile sull’1,2.
Il Monza invece è una squadra prettamente difensiva, lo dimostra la distanza media dalla porta di 23 metri e uno stile di gioco che però in contropiede è ben organizzato da ricordare Conte. Senza Maldini però la squadra fa fatica a superare i 0,5 gol per partita, quindi attenzione alle formazioni ufficiali. Dovrebbe essere agevole questa partita per un pareggio, andrà a finire cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Parma Monza dove vedremo insieme il primo commento live di questa sfida. PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Valenti, Coulibaly; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Cancellieri. All. Pecchia. MONZA (3-5-1-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Caprari, Maldini. All. Bocchetti. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Dopo due anni si torna a giocare la diretta di Parma Monza, queste due compagini si sono già affrontate in Serie B per un totale di due partite. Quindi il campione a nostra disposizione è molto basso, soprattutto se si fa il confronto con partite storiche di questa sfida. Ma per dovere di cronaca vi informiamo che queste due gare giocate in Serie B sono finite con due pareggi. La prima partita si giocò a Monza con il risultato di 1-1. Anche la seconda partita finì allo stesso modo, con un punto per parte.
Però questa volta eravamo a Parma e il risultato fu uno scialbo 0-0. Questo significa che finirà cosi anche oggi? Difficile dirlo con questi dati, anche perché le squadre sono molto cambiate in questi anni. Vi consigliamo di vedere anche il prossimo aggiornamento della diretta di Parma Monza poiché siamo vicini al fischio iniziale e non vogliamo perdere nessun attimo di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
SFIDA EQUILIBRATA
Il più classico dei “si salvi chi può” quello della diretta Parma Monza, match valido per la 18esima giornata di campionato che vede due formazioni rispettivamente a 15 e 10 punti. Inutile dire che in questa sfida ci si gioca tantissimo in questa sabato 28 dicembre 2024 alle ore 15:00. I crociati dovranno dimenticare la sconfitta più larga subita in questa Serie A vale a dire il 5-0 dalla Roma. Si è trattato del terzo ko di fila per il Parma che precedentemente, seppur andando a segno entrambe le volte, avevano perso con Inter e Verona. Il Monza invece si è arresa nell’ultimo turno alla Juventus a testa alta, in un 2-1 lottato. Risultato che si è verificato per la terza volta di fila dopo quelli con Udinese e Lecce. La partita coi bianconeri è costata la panchina a Nesta, sostituito da Bocchetti. Una partita drammatica per il Monza che è costretto da subito a cambiare rotta se non vuole condannarsi alla retrocessione. Vedremo se il nuovo allenatore riuscirà nell’impresa, è quello di cui spera anche Adriano Galliani.
LE PROBABILI FORMAZIONI PARMA MONZA
Il Parma sceglierà questi undici per il 4-2-3-1 di giornata. Tra i pali Suzuku, difeso da Hainaut, Balogh, Leoni e infine Coulibaly, A centrocampo la coppia Sohm-Camara mentre sulla trequarti Man, Hernani e Cancellieri. Unica punta Bonny.
Il Monza invece replicherà con l’assetto tattico 3-4-2-1. In porta Turati, pacchetto arretrato composto da D’Ambrosio, Marì e Carboni. Sugli esterni Birindelli e Kyriakopoulos con Bondo e Bianco in cabina di regia. Davanti Caprari e Maldini con Mota Carvalho punta.
LE QUOTE DI PARMA MONZA
Chi parte favorito? Secondo i bookmakers, la bilancia pende dalla parte dei padroni di casa a 2.30 contro i 2.90 della vittoria ospite e la X tra Parma Monza a 3.50. Entrambe le squadre a segno a 1.62, No Gol più alto a 2.20.