DIRETTA PARMA PORDENONE: RISULTATO FINALE 4-1
È terminata la diretta di Parma Pordenone: il risultato finale è di 4-1. I ducali, dopo essere andati sotto nel primo tempo in virtù della rete di Di Serio, si sono svegliati e hanno calato il poker nella ripresa. Una clamorosa reazione da parte dei padroni di casa, che prima dell’intervallo non erano riusciti a dare il meglio di sé. A rimetterli in gioco è stata la rete del pari di Pandev, poi Man ha dato inizio alla rimonta. Con i neroverdi ormai sfiancati c’è stato spazio anche per i gol di Vazquez, autore di una ottima prestazione, e del neo-entrato Benedyczak.
Il Parma conquista dunque 3 punti importanti e vola all’undicesimo posto della classifica di Serie B, allontanandosi dalla zona play-out. Le speranze del Pordenone svaniscono invece, dato che la squadra rimane il fanalino di coda con soli 12 punti a parità del Vicenza. La stagione è sempre più buia per i neroverdi.
DIRETTA PARMA PORDENONE (RISULTATO 2-1): CROCIATI RIMONTANO
È arrivata la rimonta nel corso del secondo tempo della diretta di Parma Pordenone. Dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio nel primo tempo con una rete di Di Serio, nella ripresa un gol di Pandev ha riportato il risultato sull’equilibrio. Al 56′ l’attaccante ha sfruttato un cross teso di Vazqueze ha spedito il pallone il rete da due passi. Meno di quarto d’ora dopo i crociati hanno ribaltato completamente il risultato andando ancora a segno con Man. Su un tiro di Pandev Perisan prova a respingere ma il pallone resta lì e ad agguantarlo è proprio il centrocampista, che non sbaglia.
Dopo un primo tempo sottotono, si è svegliato il Parma nel corso della ripresa, dimostrando che la differenza di punti in classifica col Pordenone non è una casualità. I neroverdi, da parte loro, non sono riusciti a tenere i ritmi della prima frazione di gioco e adesso si ritrovano sotto.
DIRETTA PARMA PORDENONE (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI
È iniziata da circa mezz’ora la diretta di Parma Pordenone ed il risultato si è già sbloccato: gli ospiti sono passati in vantaggio al 12′ grazie ad una rete di Di Serio. L’attaccante su una respinta di testa di Bernabé ha raccolto il pallone e con un destro da fuori area lo ha spedito dritto dritto in rete. L’estremo difensore avversario Buffon non ha potuto fare nulla per evitare che la sfera finisse nell’angolo basso alla sinistra.
A sorpresa in questa gara di Serie B, tra le mura del “Tardini”, sono gli ospiti che stanno gestendo le trame del gioco, mentre i crociati sono stati finora costretti a rincorrere, apparendo a tratti anche piuttosto distratti in fase difensiva. Per evitare una clamorosa sconfitta dovranno svegliarsi, ma il match è lungo e tutto può accadere!
DIRETTA PARMA PORDENONE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Ci siamo, Parma Pordenone comincerà fra pochissimo allo stadio Tardini: ci resta giusto il tempo di presentare le statistiche di emiliani e friulani in questo campionato di Serie B. Cammino difficile per un deludente Parma, che infatti ha appena 25 punti in classifica con cinque vittorie, ben dieci pareggi e sei sconfitte, con anche la differenza reti che è deludente (-1), dal momento che il Parma ha segnato 22 gol in campionato e ne ha subiti 23.
D’altronde, il Pordenone è al penultimo posto e fa quindi nettamente peggio: 12 punti per i friulani, che hanno raccolto solamente due vittorie, sei pareggi e ben tredici sconfitte, con una differenza reti di conseguenza pessima (-22), causata da 17 gol segnati a fronte dei ben 39 al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, dunque cediamo il palcoscenico ai protagonisti sul campo: Parma Pordenone sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PARMA PORDENONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Parma Pordenone, come di consueto per i match di Serie B, sarà inserita nel palinsesto di Sky Sport e DAZN. Coloro che sono abbonati alla prima emittente non dovranno altro che collegarsi dal satellite o dal digitale terrestre nel proprio televisore al canale prestabilito, mentre coloro che hanno sottoscritto un contratto con la seconda emittente dovranno avere a disposizione una smart tv con la relativa applicazione per accedere all’evento. Esso sarà disponibile anche in streaming, attraverso le medesime modalità, sulla piattaforma Sky Go e sull’app DAZN, disponibile per smartphone e tablet, oppure da computer sul sito ufficiale.
TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Parma Pordenone diamo uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. In Emilia la sfida si è giocata in appena due occasioni mentre le totali sono quattro partite. All’Ennio Tardini la squadra gialloblù ha vinto per 3-2 nel febbraio 2017. I padroni di casa erano andati avanti al minuto 10 con Scavone con i ramarri neroverdi in grado di ribaltarla prima dell’intervallo grazie all’autogol di Frattali e una rete di Misuraca. Quando sembrava ormai tutto deciso per la vittoria degli ospiti il Parma si inventò un colpo di coda. Munari al minuto 89 pareggiava con gli ospiti innervositi per il rosso diretto a Stefani. Al 93esimo Calaiò regalava così tre punti ai suoi.
Si parla poi delle semifinali dei playoff per la promozione dalla Serie C. Il match terminò col risultato di 1-1 sbloccato da una rete di Scaglia al minuto 15 e che vedeva in Marchi la rete del pareggio a 10′ dal triplice fischio finale. La qualificazione si decise ai calci di rigore con il rigore sbagliato da De Agostini che condannò di fatto la squadra ospite.
SCONTRO SALVEZZA IN SERIE B
La diretta Parma Pordenone, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato 12 febbraio alle ore 14.00: un importante scontro nelle zone basse della classifica. I padroni di casa, sulla carta, sono favoriti, trovandosi al tredicesimo posto a +4 sulla zona play-out, ma negli ultimi tempi non stanno vivendo un buon momento, dato che mancano la vittoria da ben quattro turni: l’ultimo risultato è il pari contro il Benevento.
I neroverdi, da parte loro, sono una delle compagini che in questa stagione sta facendo peggio, trovandosi al penultimo posto della classifica a quota 12, davanti al fanalino di coda Vicenza. Nonostante ciò, nelle ultime gare, sono riusciti a sorpresa a rosicchiare qualche punto alle avversarie: prima con la vittoria contro il Perugia, poi con il pari contro la SPAL (con un calcio di rigore sbagliato). L’esito della sfida in programma allo Stadio Ennio Tardini, dunque, non è per nulla scritto.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA PORDENONE
Andiamo a vedere adesso le probabili formazioni della diretta Parma Pordenone: le due squadre hanno un calendario fitto, per cui i due allenatori avranno il compito di gestire le energie. Per quanto riguarda i padroni di casa sono da valutare le condizioni di Inglese, Brunetta e Osorio, che nello scorso turno non sono stati convocati. Assenti anche Zagaritis e Dierckx. Dovrebbe partire ancora titolare invece il nuovo arrivato Simy, subito spedito in campo contro il Benevento, mentre Pandev potrebbe entrare a gara in corso. Questo il possibile 3-4-1-2 di Beppe Iachini: Buffon; Dal Prato, Danilo, Cobbsut; Rispoli, Sohm, Schiattarella, Costa; Vasquez; Simy, Man.
Per quanto riguarda invece gli ospiti, il tecnico Bruno Tedino si è detto contento del suo 4-3-1-2, per cui non dovrebbero esserci grandi variazioni nell’undici titolare rispetto allo scorso turno, a meno che non ci siano assenze importanti dovute a problemi fisici: Perisan; Andreoni, Sabbione, Dalle Mura, Perri; Gavazzi, Pasa, Lovisa; Cambiaghi; Butic, Di Serio.
QUOTE PARMA PORDENONE
Le quote della diretta Parma Pordenone offerte da Snai parlano chiaro in merito a quale potrebbe essere l’esito dell’incontro di Serie B: i padroni di casa, nonostante vengano da un periodo non ottimale, sono dati per favoriti. Il segno 1, infatti, è quotato a 1,65; il pari con il segno X a 3,60 e il segno 2, infine, a ben 5,50.