DIRETTA PARMA TERNANA (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ennio Tardini la Ternana batte in trasferta ed in rimonta il Parma per 3 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa perdono prematuramente per infortunio Mihaila, rimpiazzato da Ansaldi, già al 12′ ma riescono comunque a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Del Prato verso il 31′. Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano al 48′ con il gol di Coulibaly, su assist di Mantovani, ma i ducali tornano subito avanti col gol di Inglese, capitalizzando il suggerimento di Vazquez al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro Donnarumma sigla il raddoppio al 67′ sull’errore di Romagnoli e Corrado all’86’ completa il sorpasso definitivo con Palumbo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Ternana di portarsi a quota 7 nella classsifica della Serie B scavalcando in questo modo i diretti rivali del Parma, rimasti appunto fermi a sei punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
PARMA TERNANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Parma Ternana sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Parma Ternana in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Parma Ternana in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Parma e Ternana è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Agazzi al posto del già ammonito Diakité tra i giocatori della Ternana, gli ospiti allenati dal tecnico Cristiano Lucarelli ripartono bene trovando subito il gol del momentaneo pareggio al 48′ per merito di Coulibaly, su assist di Mantovani, sebbene gli emiliani tornino avanti già al 51′ con la rete siglata da Inglese, su suggerimento di Vazquez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Parma e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu perdono prematuramente Mihaila rimpiazzandolo con Ansaldi a causa di un infortunio verso il 12′ ma l’episodio non rallenta i ducali che riescono a passare in vantaggio al 31′ grazie alla rete, confermata pure dal VAR, messa a segno da Del Prato. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Paterna, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito solamente Diakite al 19′ tra i calciatori della Ternana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia Romagna la partita tra Parma e Ternana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a cominciare subito fortissimo affacciandosi pericolosamente in zona offensiva già al 2′ con un colpo di testa fuori misura di Inglese. Ecco le formazioni ufficiali: PARMA (4-2-3-1) – Buffon; Delprato, Romagnoli, Circati, Oosterwolde; Juric, Estevez; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese. A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Benedyczak, Bonny, Coulibaly, Ansaldi, Sohm, Camara, Valenti, Zagaritis. Allenatore: Pecchia. TERNANA (4-3-2-1) – Iannarilli, Diakite, Bogdan, Capuano, Corrado, Mantovani, Di Tacchio, Coulibaly, Palumbo, Raul Moro, Donnarumma. A disposizione: Kaprikas, Vitali, Celli, Ghiringhelli, Agazzi, Martella, Mazzarani, Cassata, Paghera, Capanni, Ravaglia, Spalluto. Allenatore: Lucarelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
E ora per la diretta di Parma Ternana diamo uno sguardo su come se la sono cavata le due squadre fino a questo momento. Entrambe le squadre hanno raccolto meno di quanto si aspettavano, sicuramente ci sarà bisogno di giocare ancora altre partite per ingranare maggiormente. I gialloblù sono tra le poche squadre imbattute finora della categoria insieme ad Ascoli, Genoa e Bari. I punti sono 6 grazie a 1 vittoria contro il Cosenza in casa e tre pareggi con Bari, Perugia e Genova. I gol fatti sono 6 mentre quelli incassati sono 5.
Dall’altra parte peggio ha fatto la Ternana con appena 4 punti a fronte di due sconfitte, con Ascoli e Modena, un pareggio col Cosenza nell’ultimo turno e una sola vittoria contro la Reggina. I gol fatti sono 4 e quelli incassati 7. I gol fatti sono appena 4 mentre quelli incassati sono 7. Il miglior marcatore però gioca negli ospiti ed è Favilli con 3 reti, nel Parma hanno segnato 2 gol a testa Mihaila e Inglese. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA STORICO
E ora volgiamo lo sguardo alla diretta di Parma Ternana per leggere quelli che sono i precedenti. All’Ennio Tardini questo match si è disputato in solo due occasioni con il bilancio in equilibrio con una vittoria a testa, non si sono dunque conosciute mezze misure non è mai uscito infatti il segno X. L’ultimo precedente ci porta allo scorso 19 febbraio, una gara terminata col risultato di 2-3. Dopo 11 minuti le fere erano già in doppio vantaggio grazie ai gol di Donnarumma e Partipilo con pareggio immediato al minuto 22 grazie alle reti di Cobbaut e Vazquez.
La rete decisiva la siglava Pettinari all’ora di gioco con i padroni di casa che provarono l’assedio senza riuscire però a pareggiare la gara. L’altro match è un 2-0 del maggio del 2018. La partita in questione fu decisa nel primo tempo grazie alle giocate di Ceravolo e Di Gaudio. La gara di oggi dunque aggiornerà il bilancio e vedremo come andrà a finire. (Matteo Fantozzi)
EMILIANI SUPER FAVORITI!
Parma Ternana andrà in scena in diretta sabato 10 settembre a partire dalle ore 14.00: l’avvincente sfida dello Stadio Ennio Tardini si inserisce nel palinsesto della quinta giornata del campionato di Serie B. Le due squadre hanno ambizioni diverse. I crociati per l’ennesimo anno cercano la promozione, mentre i rossoverdi puntano al mantenimento della categoria. A separarle in classifica però ci sono soltanto due punti, che regalano il favore del pronostico ai padroni di casa.
Entrambe le squadre arrivano da un pareggio. La squadra di Fabio Pecchia è riuscita nello scorso turno a rallentare la corsa della corazzata Genoa con una rete realizzata allo scadere. Gli uomini di Cristiano Lucarelli hanno invece portato a casa un punto nell’incontro col Cosenza, che si era messo in salita dopo l’espulsione di Sorensen all’inizio del secondo tempo. L’obiettivo in ambedue i casi è dunque quello di ritrovare la vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA TERNANA
Le probabili formazioni di Parma Ternana non si discostano di molto rispetto a quelle dello scorso turno di Serie B, dato che entrambe le squadre hanno ottenuto dei risultati abbastanza soddisfacenti. Il tempo per recuperare gli acciaccati inoltre non è mancato. Qualche variazione però ci sarà. I padroni di casa ad esempio ritroveranno Buffon, che partirà dal 1′ tra i pali. Il tecnico Fabio Pecchia dovrebbe in tal senso proporre un 4-2-3-1 così strutturato: Buffon; Delprato, Romagnoli, Valenti, Coulibaly; Estevez, Juric; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese.
Gli ospiti invece dovranno fare a meno di Sorensen, espulso nello scorso turno e dunque squalificato. A sostituirlo dovrebbe essere Diakite. Per il resto poche assenze per il tecnico Cristiano Lucatelli, che probabilmente riproporrà il 4-3-2-1. Questa la possibile formazione dal 1′: Iannarilli; Diakite, Bogdan, Capuano, Martella; Palumbo, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Pettinari; Donnarumma.
QUOTE PARMA TERNANA
Le quote di Parma Ternana, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i crociati in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta infatti a 1.62. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 5.60. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.75.