DIRETTA PARMA UDINESE (RISULTATO 2-2): LA RIPRENDE NUYTINCK
Man e Cornelius provano a partire in contropiede ma sprecano. Nuytinck! Pareggia l’Udinese con la rete di testa del difensore! Bel cross di Ouweyan con il centrale olandese che non lascia scampo a Sepe. Per il Parma una doccia fredda. Man spende il fallo tattico su De Paul e si becca il giallo. Conti ferma Pereyra con un fallo e viene ammonito. Molina in mezzo per Nestorovski che per un soffio non la ribalta. Cornelius serve Gagliolo che per un soffio non trova il colpo vincente. Cyprien ci prova su punizione, sfera di pochissimo al di là dell’incrocio. Termina il match, il Parma ha sprecato il doppio vantaggio. (agg. Umberto Tessier)
LA RIAPRE OKAKA!
Okaka! La riapre l’Udinese! De Paul serve un gran pallone al centravanti che supera Sepe e riapre la gara! Davvero bello nell’occasione l’assist fornito da De Paul al compagno di squadra. Pereyra ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. Venti minuti al termine, gara apertissima. Mihaila! Una grandissima occasione dopo una clamorosa sbandata della difesa dei friulani, poteva chiuderla il Parma. Ouwejan trova la rete del pari ma la sfera sembra aver già varcato la linea sul cross di De Paul. Il VAR conferma la decisione di Irrati, quindici minuti al termine di una gara apertissima. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PARMA UDINESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Parma Udinese sarà disponibile non soltanto agli abbonati DAZN, che la potranno seguire su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e dunque sfruttando il servizio di diretta streaming video fornito dall’emittente, ma anche ai clienti Sky da almeno tre anni: dall’anno scorso infatti è aperto il canale DAZN1 per questa eventualità, una sinergia tra i due fornitori delle partite di Serie A. Il canale è disponibile al numero 209 del decoder.
KUCKA SFIORA IL TRIS
Inizia la ripresa tra Parma e Udinese, decidono al momento Cornelius e Kucka. Ci prova Kucka da fuori area, sfera che termina di poco fuori. Inserimento di Molina con Zeegelaar che non trova la deviazione vincente. Hernani da fuori area, sfera deviata in angolo. Conti calcia da fuori area ma non inquadra lo specchio. I padroni di casa stanno disputando un’ottima gara. Un Parma davvero trasformato oggi, la compagine guidata da D’Aversa, sta lottando su ogni pallone. Punizione per l’Udinese dalla trequarti, il servizio di De Paul è facile preda di Sepe. Trascorsa l’ora di gioco al Tardini con i padroni di casa avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)
KUCKA SU RIGORE!
Sponda di Llorente per Zeegelaar, da ottima posizione calcia male, occasione che sfuma. Fallo di Zeegelaar su Conti con conseguente giallo. Fallo di Becao in area su Mihaila, rigore per i padroni di casa! Sulla sfera si presenta Kucka che non sbaglia! I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio! Fioccano intanto le ammonizioni sul rettangolo verde. Arslan ci prova da fuori area ma non inquadra lo specchio. Karamoh parte in contropiede ma spreca l’ultimo passaggio, ghiotta occasione per il Parma che spreca la terza rete.
Grande azione di Mihaila, risponde alla grande Musso. Termina la prima frazione, decidono al momento Cornelius e Kucka. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CORNELIUS!
Inizia il match tra Parma e Udinese, per i padroni di casa una gara davvero importante viste le condizioni di classifica. Cornelius! I padroni di casa la sbloccano dopo appena tre minuti! Bel cross di Pezzella per l’attaccante danese che trova anche la sua prima rete in stagione. Azione personale di Karamoh che la mette in mezzo ma non trova nessuno pronto a spingere la sfera in rete. Brugman ferma una ripartenza di De Paul, giallo per lui che era diffidato e salterà il prossimo match. Ancora protagonista Cornelius! Altro cross di Pezzella, questa volta Musso risponde presente ed evita la doppietta. Primo quarto d’ora di gara molto avvincente, il Parma sta giocando con ottima intensità. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per cominciare la diretta di Serie A Parma Udinese, e mentre dunque stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita, sarà bene andare a vedere che dati i due club vantano, a oggi. Alla vigilia della 23^ giornata di campionato la squadra ducale sedeva infatti al 19^ gradino della classifica: per i gialloblu ecco solo 13 punti, con due vittorie, sette pari e nel 13 sconfitte rimediate fini a qui. Ben negativa poi la differenza reti segnata dagli emiliani, che su 15 gol fatti (è il peggior attacco della Serie A) sono stati ben 43 quelli subiti. Per l’Udinese invece leggiamo oggi la 14^ posizione in classifica, con a tabella 24 punti, questi accumulati per merito di sei vittorie e altrettanti pari. Pesa però per i friulani una differenza gol negativa, sul 23:31, da correggere al più presto. Diamo allora la parola al campo, via! PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kucka; Karamoh, Cornelius, Mihaila. Allenatore: Roberto D’Aversa UDINESE (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Pereyra, F. Llorente. Allenatore: Luca Gotti (agg Michela Colombo)
PARMA UDINESE: LO STORICO
In attesa della diretta di Parma Udinese ecco i precedenti tra le due squadre. Queste si sono affrontate in Serie A per 47 volte con il bilancio in favore dei gialloblù alla vittoria in 21 casi contro i 16 dei loro avversari e 10 pareggi. Il Parma ha rafforzato questo bilancio nella scorsa stagione vincendo tra andata e ritorno due volte. Alla Dacia Arena è arrivato un bel 3-1 con i friulani che erano andati avanti con Lasagna subendo il ritorno degli emiliani in gol con Gervinho, Gagliolo e Inglese. Al Tardini il Parma si era imposto 2-0 con reti di Gagliolo e dell’attuale centravanti della Juventus Kulusevski. L’ultimo successo dei bianconeri contro questo avversario risale alla gara d’andata terminata 3-2 dopo che al minuto 26 gli ospiti erano passati in vantaggio con Hernani. Samir e un autogol di Iacoponi ribaltavano la partita con Karamoh che trovava il pari a 20′ dalla fine e Pussetto che siglava la rete da tre punti nel finale.
I DUCALI RISCHIANO IL CROLLO
Parma Udinese, partita diretta dal signor Massimiliano Irrati, va in scena alle ore 12:30 di domenica 21 febbraio: rappresenta dunque il lunch match nella 23^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021, e una bella occasione soprattutto per la squadra friulana. La quale si deve rilanciare dopo la sconfitta di Roma, che ci poteva stare ma è arrivata in maniera netta; se non altro Luca Gotti e la sua banda avevano incamerato punti preziosi in precedenza e dunque si sono staccati dalla zona calda della classifica, potendo farlo ora in maniera ancora più decisa.
Il Parma infatti è la classica polveriera pronta a esplodere: non vince da una vita, è penultimo in graduatoria con le rivali che si allontanano, nell’ultimo Monday Night è stato rimontato e battuto dal Verona, ha bisogno immediato di punti o le cose potrebbero peggiorare in maniera decisiva e irrecuperabile. Mettiamoci allora in attesa della diretta di Parma Udinese; si gioca tra poche ore, ma intanto possiamo provare a valutare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA UDINESE
È sempre un 4-3-3 quello ducale in Parma Udinese, con poche variazioni sul tema: gli indisponibili non sono pochi, a centrocampo scelte quasi obbligate con l’arretramento di Kucka e Brugman che agirà da regista centrale con Kurtic che sarà l’altra mezzala, poi spazio a una difesa con Andrea Conti e Gagliolo a percorrere le corsie laterali mentre Bani e Osorio si piazzeranno a protezione di Sepe. Nel tridente offensivo Cornelius sarà ancora la prima punta, e dovrebbero essere confermati anche Karamoh e Gervinho. Nell’Udinese solito 3-5-2 e soliti interpreti, a cominciare da una difesa che, davanti a Musso, sarà composta da Bonifazi, Nuytinck e Samir. Sulle corsie laterali ci sono come al solito Stryger Larsen e Zeegelaar che avanzeranno sulla linea dei centrocampisti, il regista sarà Arslan con Walace che si sposta sulla mezzala, naturalmente sull’altro versante avremo l’imprescindibile De Paul. Per quanto riguarda il tandem offensivo, Gotti sembra aver deciso di puntare stabilmente sugli spagnoli Fernando Llorente e Deulofeu, entrambi a caccia di riscatto.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico ufficiale per Parma Udinese, pertanto possiamo andare a vedere quali siano le quote che questo bookmaker ha previsto per la partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei rossoneri vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,60 volte la puntata; il pareggio, regolato dal segno X, vale 3,20 volte l’importo investito mentre con il segno 2, per il successo della formazione nerazzurra, porta in dote una vincita che ammonta a 2,15 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.