DIRETTA PARMA UDINESE (RISULTATO FINALE 2-3): THAUVIN SHOW

Termina la diretta Parma Udinese, risultato finale 2-3. Incredibile quello che è accaduto all’Ennio Tardini con gli ospiti che rimonta due gol e come se non bastasse riescono anche a trovare il tris con uno straordinario Thauvin.

L’attaccante francese ha segnato su ribattuto il gol del 3-2 che ha consegnato la vetta della classifica al club friulano. Grande rammarico per il Parma che a fine primo tempo stava controllando senza problemi il match. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA PARMA UDINESE (RISULTATO 2-2): CHE RIMONTA!

È successo di tutto nella diretta Parma Udinese, risultato di 2-2 e cartellino rosso per i crociati. Ripresa da incubo fin qui per i padroni di casa che oltre ad aver subito due reti nel giro di ventitre minuti, chiuderanno in dieci uomini.

Il 2-1 è targato Lucca al 49esimo con un bel colpo di testa che scatena il Settore Ospiti. Ci pensa poi Thauvin al 68esimo a pareggiare, intervento sulla riga dopo la deviazione aerea di Davis che sarebbe comunque finita in porta. Ingresso da incubo, a differenza di Davis, quello di Keita che prende due gialli in poco tempo e viene espulso al 74′. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA PARMA UDINESE (RISULTATO 2-0): GOL DI BONNY!

Termina il primo tempo della diretta Parma Udinese, risultato di 2-0. Nulla da fare per i bianconeri che verso il 43esimo trovano la rete del raddoppio grazie ad un gran gol di Bonny, alla seconda rete di fila dopo quella al Napoli.

Man si divincola, trova il proprio centravanti che si gira da centravanti vero e da un bacino al palo prima di poter esplodere di gioia per una rete che di fatto mette al sicuro quantomeno il primo tempo dei crociati. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA UDINESE (RISULTATO 1-0): DELPRATO!

Inizia la diretta Parma Udinese, risultato di 1-0 fin qui. Al 2′ si sblocca subito in favore dei padroni di casa la sfida di questo lunedì di Serie A grazie al calcio d’angolo di Mihaila che trova l’inserimento vincente di Delprato.



L’Udinese prov a reagire con la conclusione di Thauvin, ma il tiro viene deviato e termina docile tra le braccia di Okoye che blocca a terra. Poco dopo ci riprova l’ex Marislgia con una strepitosa mezza rovesciata, ma la palla termina sull’esterno. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PARMA UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Stiamo per scendere virtualmente in campo con la diretta Parma Udinese, partita che sulla carta poteva essere uno scontro salvezza, ma che potrebbe rivelarsi invece qualcosa in più. Certamente buono il debutto del Parma di Fabio Pecchia, che da neopromossa ha 4 punti in classifica con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con l’affermazione contro il Milan e la consapevolezza di avere fatto molto bene anche a Napoli, nonostante la sconfitta in extremis che ha impedito agli emiliani di eguagliare il cammino proprio dell’Udinese.

I bianconeri friulani di mister Kosta Runjaić sono infatti a sorpresa a quota 7 punti in classifica, grazie evidentemente a due vittorie e un pareggio, che era stato ottenuto proprio in Emilia grazie al segno X per 1-1 nella prima giornata sul campo del Bologna. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Parma Udinese e poi a parlare sarà il campo! PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabè; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia. UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.. All. Runjaic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARMA UDINESE DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Parma Udinese non sarà disponibile se non su uno dei canali che la piattaforma DAZN ha aperto sulla televisione satellitare: naturalmente questa opzione riguarda soltanto gli abbonati alle due emittenti perché il match non fa parte della programmazione di Sky Sport, dunque l’unica alternativa per assistervi questa sera, in diretta streaming video, sarà quella di installare e attivare, in caso di abbonamento, la piattaforma DAZN sui vostri dispositivi mobili, vale a dire PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Decisamente ricca è la storia che ci porterà verso la diretta Parma Udinese: nel solo campionato di Serie A si contano 48 precedenti, che sono davvero moltissimi se si pensa che tutti sono stati giocati dagli anni Novanta in poi. Il bilancio di queste sfide è di ventuno vittorie per il Parma, sedici successi per l’Udinese e appena undici pareggi. Volendo restringere ancora il nostro ambito di ricerca, potremmo parlare delle ultime dieci partite, che sono state disputate tutte dal campionato 2013-2014 in poi, con bilancio nuovamente favorevole al Parma grazie a cinque vittorie, due pareggi e tre successi per l’Udinese.

La sfida manca però dal campionato di Serie A 2020-2021, l’ultima disputata dagli emiliani nella massima serie, con un successo casalingo per 3-2 dei bianconeri friulani ad Udine domenica 18 ottobre 2020 e un pareggio per 2-2 al ritorno, giocato naturalmente allo stadio Tardini di Parma domenica 21 febbraio 2021. Da spettatori neutrali, furono partite ricche di gol: sarà così anche stavolta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARMA UDINESE: PECCHIA VUOLE RILANCIARSI!

Siamo pronti a vivere la diretta Parma Udinese, che rappresenta uno dei due posticipi nella quarta giornata di Serie A 2024-2025: squadre in campo alle ore 18:30 di lunedì 16 settembre 2024 e sfida tra realtà che sono in salute. Possiamo dirlo anche del Parma, nonostante la sconfitta incredibile di Napoli: la realtà dei fatti è che prima di rimanere in inferiorità numerica i ducali avrebbero meritato la vittoria, poi ci si è messa anche la sfortuna perché Fabio Pecchia aveva esaurito i cambi ma resta il fatto che questo Parma ha iniziato molto bene il suo campionato, e ora ha l’occasione di avanzare ancor più in una classifica che può diventare interessante.

L’Udinese però in questo momento è un brutto cliente: i friulani sono ancora imbattuti, certo al momento hanno anche giocato due partite non impossibili e prima della sosta hanno battuto il Como, ma non bisogna dimenticare che la squadra di Kosta Runjaic aveva già superato la Lazio e proprio il nuovo allenatore sembra essere una scommessa vinta, pur se la strada per la conferma è lunga. In attesa che la diretta Parma Udinese prenda il via, noi proviamo a studiare le possibili soluzioni da parte dei due allenatori dando conto delle probabili formazioni, che analizziamo brevemente.

DIRETTA PARMA UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Parma Udinese è dunque squalificato Suzuki, in porta va Chichizola che potrebbe sfruttare il momento per riprendersi la maglia da titolare. In difesa dovrebbe essere assente Valeri, quindi Wojo Coulibaly si sposta a sinistra con Delprato a destra, Balogh e Circati i centrali. A centrocampo out Estevez, abbiamo Mandela Keita a fare coppia con Bernabé mentre davanti il ballottaggio è quello tra Cancellieri e Mihaila aspettando che torni a disposizione Benedyczak, poi Man sulla corsia destra e Sohm confermato al centro della linea che andrà a supporto della prima punta, anche in questo caso Pecchia punterà su Bonny.

Nell’Udinese c’è attesa per il grande ritorno di Alexis Sanchez, che però è ancora ai box: nel frattempo Runjaic se la gioca con Brenner, decisivo contro il Como, insieme a Thauvin come duo tra le linee che si piazza alle spalle della prima punta Lucca, mentre al centro viene confermato Karlstrom ad accompagnare Sandi Lovric. Il modulo dell’Udinese è quindi un 3-4-2-1: Ehizibue e Hassane Kamara sono i due giocatori destinati alle corsie esterne, la difesa viene come sempre comandata da Bijol che avrà ai suoi lati Lautaro Giannetti e Thomas Kristensen, in porta Maduka Okoye diventato titolare al punto da spingere a cedere Marco Silvestri.

PARMA UDINESE: QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Parma Udinese ci forniscono uno scenario di equilibrio, ma con i ducali leggermente favoriti: infatti il segno 1 per la vittoria del Parma vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione dell’Udinese porta in dote una vincita che equivale a 3,35 volte la posta in palio e infine il segno X, per il pareggio, con questo bookmaker ha un valore pari a 3,15 volte la vostra giocata.