DIRETTA PARMA VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE CAMARA!
Al 33′ della ripresa il Parma trova il gol partita: il 2-1 viene firmato da Camara, che sfrutta un assist di Bonny bravo a sfruttare un’imprecisione della difesa lagunare. Ultimi minuti col Venezia che cerca il pari e al 90′ va vicinissimo al possibile 2-2 con una traversa colpita da Milanese. Tuttavia, il triplice fischio finale premia entrambe le squadre: il Parma finisce quarto ottenendo il miglior piazzamento possibile nella griglia play off, il Venezia è comunque ottavo e qualificato alla post season grazie allo scontro diretto favorevole col Palermo e affronterà il Cagliari. (agg. di Fabio Belli)
PARMA VENEZIA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Parma Venezia sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Parma Venezia è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
PALO DI ESTEVEZ!
Il Parma riparte con veemenza nella ripresa e al 3′ Zanimacchia chiama alla parata in corner Joronen. Al 7′ Zanimacchia veste i panni di assist-man mandando in porta Man, che calcia però sopra la traversa da ottima posizione. Subito dopo Buffon esce a valanga su Johnsen evitando guai, quindi il numero uno gialloblu salva su una conclusione dal limite di Pohjanpalo. All’11’ una rasoiata di Estevez si stampa sul palo, al 14′ non trova la porta Andersen, quindi al 17′ i lagunari cambiano Andersen e Ellertsson inserendo Milanese e Busio. Al 23′ cambia il Parma, con Sohm e Zanimacchia che lasciano spazio a Camara e Benedyczak. (agg. di Fabio Belli)
SEMPRE POHJANPALO!
Il Venezia prova a scoprirsi a caccia del pareggio e al 31′ il Parma ha una grande occasione per il raddoppio. Sohm manda in porta Zanimacchia che, a tu per tu con Joronen, manda però il pallone a stamparsi sul palo. Al 38′ non ha fortuna un tentativo di Tessman dalla distanza, quindi viene ammonito Ceppitelli per un fallo su Man, con Zanimacchia che non inquadra però la porta sulla conseguente punizione. Al 44′ però è il Venezia a pervenire al pareggio: sblocca il solito Pohjanpalo, che svetta di testa su corner battuto da Andersen e permette ai lagunari di andare al riposo in parità. (agg. di Fabio Belli)
VAZQUEZ SU RIGORE!
Primo squillo della partita del Venezia con Johnsen, ma a passare è il Parma al 12′ su calcio di rigore: fallo di mano di Candela e penalty trasformato da Vazquez. Al 18′ Zanimacchia e Man non chiudono un contropiede molto interessante, i lagunari faticano a reagire subendo l’iniziativa avversaria nel primo quarto di gara. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Bernabè, Sohm, Estevez; Zanimacchia, Vazquez, Man. A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Benedyczak, Charpentier, Bonny, Camara, Juric, Cobbaut, Mihaila, Inglese, Zagaritis. Allenatore: Pecchia. VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni; Candela, Andersen, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. A disposizione: Maenpaa, Bertinato, Neri, Busio, Novakovich, Modolo, Cuervo, Cheryshev, Pierini, Sverko, Milanese. Allenatore: Godinho (Vanoli squalificato). (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo davvero, pronti a vivere la diretta di Parma Venezia. A differenza dello scorso anno, i ducali hanno centrato i playoff: un ottimo lavoro per Fabio Pecchia, che può andare a prendersi la terza promozione in Serie A dopo quelle con il Verona e la Cremonese, quest’ultima l’anno scorso. Un Parma che ormai non perde da sette giornate: a Como l’ultima sconfitta, poi sono arrivate cinque vittorie e due pareggi e anche tre clean sheet, due dei quali nelle ultime due partite a dirci di come finalmente questa squadra sia riuscita ad alzare il suo livello.
È però straordinaria la rincorsa ai playoff del Venezia, che fino a poco tempo appariva condannato al playout se non alla retrocessione diretta: i lagunari sono imbattuti da cinque partite nelle quali hanno vinto quattro volte, il salto di qualità lo ha fatto l’attacco che in questa striscia ha segnato 16 gol (dunque più di tre per gara) ma bisogna anche dire che il Venezia ha perso soltanto una volta nelle ultime 9, dopo essere caduto in fila contro Bari e Frosinone. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: finalmente la diretta di Parma Venezia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida Parma Venezia pone di fronte due formazioni dall’alto sapore di serie A. Da una parte i ducali già sicuri del posto ai play off e dall’altra il Venezia che farà di tutto per rientrare dopo una grandiosa rimonta tra le nei formazioni che parteciperanno alla competizione. Spulciando i precedenti storici si nota come Parma e Venezia si siano affrontate per la bellezza di 48 volte. Lo score recita: 18 successi del Parma; 16 pareggi e 14 volte in cui è stato il Venezia ad uscire vincitore dal campo di gioco.
Tra le partite più significative sicuramente il doppio successo consecutivo del Parma tra gli anni 2000 e 2002, con i risultati, rispettivamente, di 5-1 e 3-4. Nella prima sfida Il Parma riuscì ad approdare al turno successivo essendo valevole per la Coppa Italia, nella seconda, valevole per il campionato di serie A, il Parma ottenne tre punti allo stadio Penzo. Uno dei successi più importanti del Venezia, fu quello del 2016 in Serie C, in cui ottenne un’incredibile rimonta negli ultimi minuti della sfida grazie ai gol di Stefano Moreo e Maurizio Domizzi che risposero al vantaggio dopo soltanto 120 secondi dell’attaccante Felice Evacuo. (Marco Genduso)
MATCH AD ALTA QUOTA
La diretta Parma Venezia, in programma venerdì 19 maggio alle ore 20:30, è uno degli scontri diretti più interessanti e delicati di quest’ultima giornata di Serie B. I crociati sono sicuri dei playoff, ma potrebbe migliorare la loro posizione piazzandosi al quarto posto che varrebbe le semifinali dirette invece che cominciare dai quarti. Il Sudtirol, attualmente quarto in graduatoria, dista solo un punto e affronta il Modena senza obiettivi dunque sulla carta potrebbe complicarsi il discorso sorpasso per il Parma.
Il Venezia invece deve guardarsi alle spalle perché un posto ai playoff non è ancora certo. Gli arancioneroverdi hanno 49 punti, due in più di Pisa, Reggina e Ascoli, tutte e tre attualmente fuori dalla fase finale per ambire un posto in A. Reggina e Ascoli si affrontano dunque una delle due, se non entrambe, sono destinate a perdere punti mentre il Pisa contro la Spal già retrocessa potrebbe vincere e portarsi a +1 dal Venezia. Sarebbe infatti ideale per i lagunari vincere per evitare calcoli e classifiche avulse.
PARMA VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Parma Venezia vedono i crociati schierarsi con il 4-2-3-1. In porta Buffon, difesa a quattro composta da Del Prato, Osorio, Cobbaut e Ansaldi a chiude il reparto. Bernabè e Estevez giocheranno in mediana mentre sulla trequarti ci saranno Man, Sohm e Benedyczak. Unica punta Vasquez.
Risponde il Venezia col 3-5-2 con Joronen tra i pali con il terzetto arretrato formato da Hristoiv, Svoboda e Carboni. A centrocampo Candela e Zampano saranno esterni mentre Andersen, Tessmann e Ellertsson si piazzeranno nel mezzo. Davanti Pohjanpalo e Pierini per l’attacco di Vanoli.
PARMA VENEZIA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Parma Venezia danno per favorita la squadra di casa a 2.30. Il segno X è offerto a 3.20, poco più basso del 3.30 associato al 2 fisso relativo alla vittoria degli arancioneroverdi.
L’Over 2.5 ovvero almeno tre gol nel match tra le due squadre viene quotato a 2.05 mentre l’Under lo troviamo a 1.80. Per quanto riguarda il segno Gol, la quota è di 1.75 mentre il No Gol a 2.