DIRETTA PARMA VERONA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE KURTIC

Il Verona si proietta in avanti alla ricerca del pari, difende bene il Parma. Gervinho si autolancia ma Sepe esce con i tempi giusti. Kucka ci prova da fuori area con la sfera che termina fuori di non molto. Cornelius ci prova di testa ma Silvestri blocca facilmente. Dimarco scende sulla fascia di competenza ma viene chiuso. Gervinho serve a Brugman la palla del due a zero, ma l’uruguagio spara addosso a Silvestri. Tupta per Cetin, il Verona tutto proiettato in attacco. Gunter stacca di testa e Sepe compie un mezzo miracolo! Termina il match tra Parma e Verona, decide Kurtic in apertura di gara. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA FAVILLI DI TESTA

Inizia la ripresa tra Parma e Verona, decide al momento la rete siglata da Kurtic. Gervinho mette in difficoltà la difesa scaligera, Cetin chiude alla grande. Silvestri salva su Kurtic, ci prova poi Hernani che sbatte contro la difesa degli scaligeri. Gervinho molto attivo in questa ripresa. Nel Verona entrano Salcedo e Colley. Dimarco pesca Favilli che ci prova di testa, para facile Sepe. Girandola di cambi intanto nel Parma. Dimarco blocca la ripartenza di Gervinho e prende il giallo. Siamo intanto giunti alla metà della seconda frazione, poche le emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PARMA VERONA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Verona verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: sarà un appuntamento riservato in esclusiva per tutti gli abbonati di Sky, che potranno dunque seguire questa partita di Serie A anche in mobilità. Il servizio di diretta streaming video è fornito dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e si può comodamente attivare su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

LA SBLOCCA KURTIC!

Inizia il match tra Parma e Verona con Kurtic che la sblocca dopo soli trenta secondi! Azione personale di Karamoh che serve il centrocampista dimenticato dalla difesa scaligera. Sivestri esagera e per poco non si fa soffiare il pallone da Karamoh. Ilic serve Favilli che trova la risposta miracolosa di Sepe, ma l’attaccante viene pescato in fuorigioco. Faroni la mette in mezza con Pezzella che gli sporca la traiettoria. Il Verona ha alzato il baricentro. Barak prova a servire Favilli, Bruno Alves intercetta con un braccio e si becca il giallo. Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco, il Parma è avanti grazie alla rete lampo di Kurtic. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Ecco le statistiche prima della diretta di Parma Verona. È stato un inizio shock per i gialloblù di Fabio Liverani. La squadra emiliana era caduta in casa nel primo turno per 2-0 contro il Napoli, gol siglati da Dres Mertens e Lorenzo Insigne. Nel secondo turno è arrivato un ko ancor più pesante contro il Bologna fuori casa, un 4-1 con doppietta di Soriano e gol di Skov Olsen e Palacio. Dall’altra parte la rete della bandiera l’aveva siglata Hernani. Dall’altra parte invece la classifica parla di punteggio pieno. Il primo turno è stato deciso da un errore nella compilazione delle liste da parte della Roma che sul campo aveva pareggiato 0-0, ma che ha poi subito una sconfitta a tavolino per 3-0. Nella seconda invece la squadra di Ivan Juric è riuscita a passare al Bentegodi contro l’Udinese. La gara è stata decisa da una rete dell’ariete Andrea Favilli. Gli scaligeri sono insieme a Milan e Napoli l’unica squadra a non aver subito gol. Vedremo come verranno aggiornati questi numeri dopo la gara di oggi. PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Kurtic, Brugman, Hernani; Kucka; Karamoh, Gervinho. Allenatore: Fabio Liverani VERONA (3-4-2-1): M. Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Tamèze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Favilli. Allenatore: Ivan Juric

GLI ALLENATORI

Siamo vicini alla diretta di Parma Verona. Mentre Ivan Juric vola a punteggio pieno in Serie A e non ha ancora subito gol, l’approccio di Fabio Liverani al mondo ducale si è concretizzato in due sconfitte, con una sola rete all’attivo e ben sei incassate. Dopo il pesante ko di Bologna il tecnico romano ha parlato di pazienza, difendendo i suoi giocatori che hanno dato tutto e chiedendo di aspettare qualche settimana prima che il suo progetto prenda forma; del resto la squadra è anche decimata e dunque si vedrà. Ricordiamo anche che Liverani è stato suo malgrado il protagonista della breve estate: dopo essere retrocesso con il Lecce era comunque in odore di conferma per aver condotto un buon campionato, ma il fatto di non aver fornito risposte certe ha fatto perdere la pazienza alla società salentina, che alla fine lo ha esonerato puntando su Fabio Corini. L’allenatore comunque ha trovato subito posto in Serie A, sostituendo Roberto D’Aversa che dopo quasi quattro anni ha incredibilmente lasciato il Parma, a causa di divergenze sui progetti del club ed evidentemente la costruzione della squadra ducale. (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Si avvicina la diretta di Parma Verona, in attesa di questa partita di Serie A possiamo allora ricordare che cosa era successo tra i gialloblù emiliani e quelli veneti nello scorso campionato. Per la partita d’andata dobbiamo tornare al 29 ottobre 2019, in turno infrasettimanale, per descrivere il colpaccio dell’Hellas Verona di Ivan Juric allo stadio Ennio Tardini di Parma, espugnato dai veneti per 0-1 grazie al gol segnato da Lazovic già al 10′ minuto di gioco. Il ritorno fu invece in uno dei primi turni dopo la ripresa estiva del campionato e il 1° luglio scorso ci regalò un divertente 3-2 casalingo allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Parma in vantaggio al 14′ minuto con il gol di Kulusevski, ribaltato però dal rigore di Di Carmine nel recupero del primo tempo e dalla rete di Zaccagni al 54′. Il Parma ristabilì la parità grazie al gol di Gagliolo al 64′, ma infine fu il Verona a conquistare la vittoria grazie al gol messo a segno da Pessina al minuto 81 di una partita mai banale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LIVERANI TREMA!

Parma Verona, partita diretta dal signor Antonio Giua, si gioca alle ore 15:00 di domenica 4 ottobre: presso lo stadio Tardini va in scena la partita valida per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021. E’ in questo momento un curioso testa-coda: l’Hellas sta volando, non ha ancora subito gol e, grazie anche alla vittoria a tavolino ottenuta contro la Roma, si gode il primato in classifica sapendo che probabilmente non durerà, ma intanto confermando quanto di buono aveva mostrato nella scorsa stagione. E’ ancora un cantiere aperto il Parma, e così l’ha definito il suo allenatore Fabio Liverani: i ducali hanno sempre perso incassando 6 reti e sono chiamati al riscatto immediato per non ritrovarsi già ad inseguire la salvezza, da vedere anche se al tecnico arrivato in estate verrà eventualmente dato il tempo di rifarsi. Al momento però ci mettiamo nell’attesa della diretta di Parma Verona, cominciando a ipotizzare quali potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA VERONA

Nel 4-3-1-2 di Liverani per Parma Verona mancano Inglese e Cornelius: ci saranno dunque Karamoh e Gervinho a comporre l’attacco di una squadra che sarà completata da Kucka nel suo reparto offensivo. A centrocampo torna Kurtic, che ha scontato la squalifica: lo sloveno si piazza sulla mezzala al fianco di Brugman che rimane favorito per fare il regista basso, Hernani se la vede con Alberto Grassi ma è decisamente favorito. Difesa con Dermaku centrale al fianco di Bruno Alves, Darmian e Giuseppe Pezzella dovrebbero giocare come laterali mentre il portiere sarà Sepe. Nel Verona è out Di Carmine, infortunatosi domenica: Favilli, matchwinner contro l’Udinese, ne fa le veci in attacco con Barak e Zaccagni che dovrebbero agire alle sue spalle, nel consueto 3-4-2-1 disposto da Ivan Juric. Per quanto riguarda il centrocampo, la coppia centrale sarà ancora quella composta da Miguel Veloso e Tamèze mentre saranno Faraoni e Lazovic a correre sulle fasce; a protezione del portiere Marco Silvestri viene confermato il classe 2000 Lovato, con lui ci saranno anche Mert Cetin – acquistato dalla Roma – e Gunter.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico su Parma Verona è stato tracciato anche dall’agenzia Snai, secondo la quale la squadra favorita è quella ospite: il segno 2 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare 2,55 volte quello che avrete messo sul piatto, contro il valore di 2,90 che accompagna il segno 1 per il successo dei padroni di casa. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, porta invece in dote una vincita corrispondente a 3,15 volte la giocata con questo bookmaker.