DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2021: VINCONO I CANTANTI 7-5!

Si è chiusa la Partita del Cuore 2021 all’Allianz Stadium di Torino: 7-5 in favore della Nazionale Cantanti il risultato finale, battuti i Campioni per la Ricerca con la serata che ha avuto però il primario obiettivo di raccogliere fondi per la Ricerca contro il cancro. Il gol del definitivo 7-5 è arrivato da Zorra e ai microfoni di Canale 5 sono giunte anche le dichiarazioni di Frank Ribery, che ha commentato così l’arrivo di Rino Gattuso alla guida della Fiorentina: “Per me è sempre un piacere quando sono sul campo, i sento come un bambino. L’Italia mi ama? Anche io, spero di restare: sono contento di giocare qua, sono contento con la Fiorentina, cerchiamo una soluzione per continuare. Gattuso? Sono contento per la società e la città, prima che un grande allenatore è un grande campione. Certo quel Mondiale 2006…” (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2021 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

La diretta tv della Partita del Cuore 2021 sarà trasmessa in chiaro per tutti stasera su Canale 5, naturalmente canale numero 5 del telecomando, con la conduzione di Federica Panicucci, i commenti a bordo campo di Pierluigi Pardo e le interviste a bordo campo di Giorgia Rossi. Di conseguenza, ci sarà anche la diretta streaming video che sarà fornita da Mediaset Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET PLAY



I CANTANTI LA RIBALTANO!

A 15′ dal termine della Partita del Cuore 2021 il punteggio si è ribaltato con la Nazionale Cantanti che ha realizzato 3 reti in modo perentorio, portandosi dal 3-4 al 6-4 in proprio favore contro i Campioni per la Ricerca. Un colpo di testa di Sorrentino deviato da Ribery è valso il pareggio sul 4-4 al 63’, 2′ dopo Moreno ha firmato la doppietta personale concretizzando una ripartenza. Ulteriori 2′ e arriva il 6-4 di Maicon. Ai microfoni di Canale 5 è poi intervenuto Massimiliano Allegri, uscito dal campo già nel primo tempo: “Stasera mi sono veramente divertito, anche per lo scopo della serata e anche se mancava la cornice di pubblico degli anni passati. E’ stato bello essere calciatore per una sera per Capello, è uno dei più vincenti in Europa, c’è sempre da imparare quando si parla con lui, un piacere e un onore. Da giocatore era tanto che non riprovavo, sono passati vent’anni. Ma è sempre bello ritrovare amici e ragazzi che danno la disponibilità per serate in cui si fa del bene”. (agg. di Fabio Belli)



I CANTANTI ACCORCIANO SUL 3-4!

Arrivata la quarto d’ora della ripresa la Partita del Cuore 2021 vede il punteggio sempre in bilico, con i Campioni per la Ricerca che conducono sul 3-4, con un botta e risposta tra Santini, che aveva realizzato il momentaneo 2-4, e Frank Ribery che ha riportato subito la Nazionale Cantanti sotto solo di misura. Ai microfoni di Canale 5 si alternano intanto le voci dei protagonisti. Charles Leclerc, pilota Ferrari, ha commentato così la grande delusione a Montecarlo del weekend scorso: “Non è stato facile, è stato un colpo difficile da smaltire, ma fa parte del motorsport. Partivamo dalla pole, a casa mia, forse l’unica possibilità quest’anno di partire davanti. Ma fa parte del gioco, guardo avanti”. John Elkann, presidente di Exor, si gode la festa: “Bello tornare in campo per causa importante, una bella rivincita rispetto a domenica,” ha spiegato riferendosi proprio al forfait ferrarista a Monaco. (agg. di Fabio Belli)

2-3 PER I CAMPIONI!

La Partita del Cuore 2021 ha visto chiudersi il primo tempo all’Allianz Stadium di Torino con i Campioni per la Ricerca in vantaggio 2-3 sulla Nazionale Cantanti. Il pareggio sul 2-2 era stato ristabilito con un gol da portiere a portiere, con Stefano Sorrentino che era riuscito a battere Gigi Buffon. Ma un’azione a marca juventina ha riportato avanti la formazione Campioni per la Ricerca: Pirlo costruisce gioco come ai bei tempi e innesca Nedved, bravo a servire Elkann: ne nasce una ribattuta sulla quale il ferrarista Leclerc irrompe realizzando il vantaggio per i suoi prima della fine della prima frazione di gioco. Prima dell’intervallo è uscito dal campo Max Allegri, che ha salutato sorridendo dopo che la sua presenza era stata in bilico. (agg. di Fabio Belli)

ACCORCIA MORENO!

La Partita del Cuore 2021 è arrivata alla mezz’ora del primo tempo e la Nazionale Cantanti, dopo i 2 gol subiti dalle ragazze della Juventus Women, è riuscita ad accorciare le distanze contro la selezione dei Campioni per la Ricerca grazie a un gol di Moreno, che si è confermato una delle punte di diamanti della selezione degli artisti. Battuto Gigi Buffon che ha preso il posto tra i pali per i Campioni della Ricerca (che vedono in campo Pirlo, Buffon, Elkann, Agnelli, Leclerc, Sainz, Cassani, Marcorè tra gli altri) con il punteggio che vede ora il punteggio sull’1-2. Prima di entrare in campo, Gigi Buffon ai microfoni di Canale 5 è tornato sul suo addio alla Juve: “Ci sono momenti in cui bisogna fare un passo indietro prima di farne uno troppo azzardato in avanti. Secondo me è stata la cosa giusta, con un finale degno. Tanto di quello che ho fatto lo devo all’ambiente Juve”. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO GOL DI GIRELLI!

La Partita del Cuore 2021 è iniziata alla fine con un gol di una… donna! E’ stata Girelli, con la Juventus Women in campo nel primo quarto d’ora in rappresentanza dei Campioni per la Ricerca, a sbloccare il risultato con un colpo di testa. Una rete realizzata al 7′ sfruttando un cross di Rosuccia, battendo Dida con la Nazionale Cantanti che si è presentata in campo con questa formazione iniziale: Dida, Bocelli, Maicon, Marco Ligabue, Sorrentino, Bugo, Allegri, Ribery, Moreno, Ruggeri, Boosta. Tra i protagonisti che entreranno in campo, ha parlato il Direttore Generale della Juventus Pavel Nedved, con un simpatico commento nei confronti del mister juventino Pirlo: “Lo vedo benissimo, il mister è bravo e sa giocare”. Il primo quarto d’ora si è chiuso con i Campioni per la Ricerca avanti 2-0 grazie a un gol di Staskova, ancora di testa, con le ragazze della Juventus Women che hanno fatto un figurone. (agg. di Fabio Belli)

CANTANTI VS CAMPIONI, VIA!

Tutto è pronto per dare il via alla Partita del Cuore 2021, che però purtroppo sta facendo parlare di sé soprattutto per le polemiche post-“cacciata” di Aurora Leone. Per qualche minuto allora spostiamo nuovamente il tiro sulla beneficienza, che è d’altronde il motore di questo grande evento. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus ha previsto per i prossimi anni un importante piano di sviluppo che permetterà all’Istituto di Candiolo di crescere ulteriormente, dotandosi di nuovi spazi da mettere a disposizione di medici, ricercatori e pazienti e delle persone a loro vicine. L’obiettivo è di curare sempre più persone e sempre meglio. La raccolta fondi della Partita del Cuore 2021 sarà destinata al rinnovo del parco tecnologico della Radioterapia dell’Istituto di Candiolo IRCCS, e in particolare alla sostituzione di una delle due Tomoteraphy, con apparecchiatura di ultima generazione e dalla tecnologia avanzata, che permetterà di offrire un servizio di altissima qualità nei trattamenti radioterapici ai pazienti. Dunque il divertimento di questa sera sarà davvero a fin di bene e questo non guasta. Adesso però godiamoci una serata di gol e divertimento, anche se la diretta della Partita del Cuore è stata influenzata da quanto accaduto ieri sera speriamo sia comunque una bella serata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2021: LA FONDAZIONE

La vicenda che ha coinvolto Aurora Leone ha sviato l’attenzione dal vero intento della Partita del Cuore 2021, che come sempre è quello benefico: ricordiamo allora quali sono gli enti che quest’anno sono oggetto dell’evento. Al centro delle iniziative che caratterizzeranno la diretta della Partita del Cuore 2021 ci sono la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e l’Istituto di Candiolo (Torino). La Fondazione è stata costituita nel 1986 per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico, che è appunto l’Istituto di Candiolo, il quale si pone l’obiettivo di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e di mettere a disposizione dei pazienti le migliori risorse umane e tecnologiche. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si occupa di reperire le risorse economiche attraverso attività di raccolta fondi e organizza tutte le iniziative e le manifestazioni necessarie per raggiungere questo scopo. Naturalmente un evento di grande richiamo e con tante star come la Partita del Cuore 2021 sarà un’occasione speciale per fare tutti insieme “gol” per la solidarietà e la ricerca scientifica, una partita da vincere tutti insieme. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLICCA QUI  PER L’AGGIORNAMENTO SULLE FORMAZIONI: CHI NON GIOCA PIÙ?

PARTITA DEL CUORE 2021: COME DONARE

La diretta della Partita del Cuore 2021, come abbiamo accennato, deve fare i conti con le limitazioni Covid, tuttavia anche da casa si potrà donare a favore dei Campioni per la Ricerca e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: è attivo fino al 3 giugno il numero solidale 45527. Si possono donare 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare, mentre chiamando lo stesso numero da rete fissa si possono donare 5 o 10 euro. Si potrà anche essere presenti all’Allianz Stadium virtualmente con l’iniziativa “Non ci sono, ma dono” attraverso il sito www.ticketone.it: acquistando un biglietto (10 euro) si riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere scaricato e postato sui propri social. Le prime cinque persone che lo faranno riceveranno in omaggio una chitarra autografata dai partecipati della Partita del Cuore. Inoltre, sarà possibile donare anche aderendo al progetto “Partita del Cuore 2021 – scendi anche tu in campo!” aperto a tutti fino a luglio sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo. Così si potrà fare del bene in questa anomala Partita del Cuore 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA DEL CUORE 2021: NAZIONALE CANTANTI VS CAMPIONI PER LA RICERCA

La Partita del Cuore 2021, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, si gioca questa sera, martedì 25 maggio, e sarà come sempre una grande festa di sport e solidarietà. Si tratterà della trentesima edizione di questo grande evento e stavolta la diretta della Partita del Cuore metterà di fronte Nazionale Cantanti e Campioni per la Ricerca. La squadra dei cantanti, guidata dal capitano Enrico Ruggeri, è presenza immancabile e sarà dunque protagonista pure della Partita del Cuore 2021.

Dall’altra parte, torneranno in campo i Campioni per la Ricerca, la squadra della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro composta da personaggi dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria che era nata nel 2013 per sostenere le attività di ricerca e cura dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. Lo scenario sarà inevitabilmente anomalo, perché anche la Partita del Cuore 2021 deve fare i conti con le limitazioni imposte dalla pandemia di Coronavirus, ma di certo spettacolo e divertimento stasera non mancheranno…

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2021: I PROTAGONISTI

Anche quest’anno, oltre alla Nazionale Cantanti che riunisce tante leggende della musica italiana, tanti grandi nomi del mondo dello sport (e non solo) saranno protagonisti della diretta della Partita del Cuore 2021, in particolare legati alla galassia Fiat-Juventus-Ferrari, come si capisce anche dalla scelta di giocare all’Allianz Stadium. Hanno deciso di scendere in campo questa sera all’Allianz Stadium per dare un contributo alla lotta contro il cancro, tra gli altri, il numero uno della Fiat John Elkann, il cugino e presidente della Juventus Andrea Agnelli, il comico Neri Marcorè, il vice-presidente bianconero Pavel Nedved, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz reduci dal Gran Premio di Monaco di Formula 1, il loro collega della Alfa Romeo Antonio Giovinazzi, due leggende del calcio e campioni del Mondo 2006 come Gigi Buffon e Andrea Pirlo, il c.t. della Nazionale di ciclismo Davide Cassani (che approfitta del giorno di riposo al Giro d’Italia), il rapper Shade e tanti altri ancora.