DIRETTA PARTIZAN MILANO (RISULTATO FINALE 81-88): TERMINATA LA PARTITA
L’ultimo quarto della gara, di fatto, inizia subito con il sorpasso dell‘Olimpia Milano, grazie al canestro realizzato da Brooks. Quest’ultimo non si ferma e porta il team meneghino sul +3, ma poi Carlik Jones riporta il risultato in parità. Il Partizan Belgrado va avanti, ma la squadra di Ettore Messina risponde con la tripla di Mannion.
Milano va di nuovo avanti con i tre punti di Mitrovic: 74-75. Mini break del gruppo agli ordini di Ettore Messina che va sul +4. Gli ultimi minuti non cambiano l’indirizzo della partita, anzi l’Olimpia riesce a staccarsi definitivamente. L’Olimpia, infatti, batte il Partizan Belgrado con il risultato finale di 81-88. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PARTIZAN MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ovviamente in tv la diretta Partizan Milano viene riservata agli abbonati alla televisione satellitare che, come per ogni turno di Eurolega, possono seguire le partite delle nostre squadre nella competizione; ci sarà anche la possibilità di assistere al match in diretta Partizan Milano streaming video grazie all’applicazione Sky Go, una seconda opzione è aperta anche per i clienti della piattaforma DAZN e poi possiamo aggiungere la libera consultazione di www.euroleaguebasketball/euroleague, per essere informati con il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
DIRETTA PARTIZAN MILANO (RISULTATO 65-64): TERMINATO IL TERZO QUARTO
Ad inizio del terzo quarto, di fatto, il Partizan Belgrado con i canestri di Lundberg e Mirotic riesce a riavere due possessi di vantaggio. Tuttavia, grazie ad una grandissima tripla di Mirotic, Milano mette il muso avanti: 44-45. I padroni di casa, però, non si fanno intimidire e vanno anche sul +5: 52-47.
L’Olimpia Milano continua ad attaccare e, grazie alla tripla di Armoni Brooks, si porta ad un solo punto dai serbi. Il Partizan Belgrado si riporta avanti a +4 con un fantastico Brandon Davies . Poi ci sono i due tiri liberi di Nico Mannion che, di fatto, riportano il team meneghino ad un solo punto dai padroni di casa. Il terzo quarto, dunque, si conclude con il risultato di 65-64 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PARTIZAN MILANO (RISULTATO 42-38): SQUADRE ALL’INTERVALLO
Il secondo quarto inizia con due punti per Belgrado, ma l’Olimpia Milano risponde subito con una grandissima tripla di Fabien Causeur. I padroni di casa tornano sul +4, anche se Pokusevski non riesce a completare il gioco da tre. Poi c’è un break del tem serbo, visto che riesce a portarsi avanti di ben 12 punti.
Milano, però, non ha la minima intenzione di arrendersi, visto che recupera qualche punto canestro dopo canestro. Gli ospiti, infatti, riesco a portarsi anche sotto di un solo punto, ma poi il Partizan Belgrado riesce a svegliarsi e chiude il secondo quarto con un vantaggio di quattro punti: 42-38. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PARTIZAN MILANO (RISULTATO 20-18): TERMINATO IL PRIMO QUARTO
Il match inizia subito con una tripla di Dimitrijevic. Ma il team serbo accorcia subito le distanze con un canestro da due di Brandon Davies. Milano va avanti di triple, visto che che l’ex Leday porta il risultato sul 2-6. Olimpia parte proprio bene, visto che con Nikola Mirotic va avanti di cinque punti.
Tuttavia, il Partizan compie un ottimo mini breaK e riporta il risultato in parità. L’Olimpia Milano riesce comunque a riportarsi ancora avanti di 5 punti con il canestri di tre punti di Nico Mannion, ma gli ultimi minuti del primo parto sono caratterizzati dal Partizan Belgrado. Quest’ultimo, infatti, chiude il primo quarto avanti 20-18. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PARTIZAN MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Partizan Milano sta per farci compagnia, possiamo dunque dire che rispetto alla squadra che aveva sfiorato la Final Four nel 2023 i serbi siano cambiati parecchio. Già la scorsa estate era stato dato l’addio a Matthias Lessort, volato al Panathinaikos a vincere l’Eurolega, e Dante Exum che ha tentato il ritorno in NBA con buoni risultati; pochi mesi fa invece hanno lasciato il Partizan Zach LeDay, che è tornato proprio all’Olimpia e dunque stasera giocherà una partita da ex nel suo vecchio palazzetto, e soprattutto Kevin Punter, lui pure in maglia Milano nell’anno della Final Four e oggi primo violino del sempre ambizioso Barcellona.
Oggi la squadra vive delle soluzioni di Tyrique Jones, finalista di Eurocup due anni fa con Ankara, e Carlik Jones già eroe del Sud Sudan qualificato alle Olimpiadi, a roster però ci sono anche due vecchie conoscenze di Serie A1 come Brandon Davies, proprio ex di Milano, e Iffe Lundberg che ha lasciato la Virtus Bologna e pian piano sta entrando nei meccanismi della squadra. Adesso lasciamo che a parlare sia l’infuocato clima della Belgrade Arena per una partita molto importante per il cammino dell’Olimpia in Eurolega: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta Partizan Milano sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Sono otto i precedenti della diretta Partizan Milano, se vogliamo con una particolarità: gli ultimi quattro infatti fanno riferimento alle due stagioni passate, in cui la squadra serba ha ritrovato la sua partecipazione in Eurolega, mentre gli altri quattro sono stati disputati tra il 2008 e il 2011, in un periodo nel quale questa competizione aveva una formula diversa e si parlava di gironi nella prima fase e di Top 16. Il quadro generale racconta di un 5-3 a favore del Partizan; siamo 2-2 nei decenni precedenti e di conseguenza 3-1 per i serbi nel girone unico, con l’Olimpia tuttavia capace di violare la Stark Arena nell’ottobre 2022 grazie a una vittoria maturata con il risultato di 75-80.
L’ultima partita giocata a Belgrado l’ha vinta il Partizan 82-69 ed eravamo nel dicembre scorso, Milano si è presa per 85-83 quella più recente in termini assoluti mentre tornando indietro nel tempo troviamo un 66-72 a favore dell’Olimpia tre giorni prima del Natale 2011, partita segnata da una bella rimonta nel secondo tempo e da 17 punti e 6 assist di Omar Cook, mentre il miglior realizzatore per l’Olimpia era stato Malik Hairston autore di 18 punti. Il coach di quella squadra era Sergio Scariolo: davvero altri momenti di Eurolega, conta quello attuale e dunque vedremo come andrà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIA IN SERBIA!
Con la diretta Partizan Milano ci spostiamo alla Belgrade Arena, dove alle ore 20:30 di venerdì 15 novembre 2024 si gioca la partita valida per la decima giornata di basket Eurolega 2024-2025. L’Olimpia ci arriva dalla trasferta di Berlino, questa è un’altra settimana con doppio turno e dunque si spendono parecchie energie, ma bisogna dire che forse in questo momento Milano è contenta del calendario fitto perché finalmente sembra aver trovato ritmo anche in un’Eurolega iniziata decisamente male, la squadra di Ettore Messina è stata brava a sfruttare le difficoltà di Virtus Bologna e Real Madrid e le ha battute entrambe, per due vittorie di grande importanza.
Improvvisamente si è avvicinata la zona play in ma non siamo lontani nemmeno dai playoff, compito dell’Olimpia sarà ora quello di non perdere questo abbrivio e continuare a giocare come nelle ultime uscite, sicuramente la strada sarà lunga e ci saranno ancora momenti difficili ma questo bel periodo rimane da sfruttare, anche e soprattutto nella diretta Partizan Milano perché la squadra serba non ha certo iniziato bene l’Eurolega e dunque potrebbe pagare dazio anche a casa sua, uno dei palazzetti più caldi in Europa dove non è mai semplice giocare.
DIRETTA PARTIZAN MILANO: VINCERE PER RISALIRE
La diretta Partizan Milano prende il via tra poco, ancora una volta dunque per l’Olimpia ci sarà la bella occasione di migliorare una classifica di Eurolega che dopo le ultime giornate ha già una faccia totalmente diversa rispetto all’inizio. Sarebbe chiaramente un errore che tutti i problemi di Milano si siano risolti con le vittorie recenti e forse sarebbe la modalità più sbagliata con la quale approcciare questa regular season, ma è innegabile che qualcosa sia scattato nella mente dei giocatori che di orgoglio ma anche qualità sono andati a prendersi vittorie fondamentali per non rimanere in fondo al gruppo e provare finalmente a proseguire la marcia.
Il Partizan Belgrado, questa è la sensazione, è rimasto fermo a quella famigerata serie playoff del 2023: avanti 2-0 contro il Real Madrid, si è fatto coinvolgere volente o nolente in una rissa che ha cambiato l’inerzia e fatto volare i blancos alla Final Four. I serbi l’hanno vissuta giustamente come una incredibile occasione sprecata e già lo scorso anno hanno faticato parecchio, adesso anche con qualche elemento in meno nel roster devono accettare di essere ancora lontani dalla possibilità di prendersi il play in ma, chiaramente, con una vecchia volpe come Zeljko Obradovic in panchina potrebbe davvero succedere di tutto.