DIRETTA PARTIZAN VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 69-70): VITTORIA MOZZAFIATO!

A inizio ultimo uarto Bologna ha l’opportunità di pareggiare, ma Zizic commette fallo in attacco su Davies, fissando il punteggio a 61-59 al 32’. Shengelia colpisce con una tripla che porta il punteggio sul 65-64. Bonga sbaglia, e la Virtus ha l’opportunità di sorpassare con 5:30 da giocare, Tucker tenta una tripla ma fallisce, e la palla torna al Partizan con 4:30 sul cronometro. Cordinier, con due liberi, porta la Virtus in vantaggio per la prima volta: 65-66 con 3:30 da giocare. Il punteggio rimane bloccato per un po’. Con 1:50 rimasti, Iffe Lundberg realizza una tripla che segna il 68-66, costringendo Banchi a chiamare timeout. Clyburn, che segna il canestro del pareggio a 68-68 con 1:23. Lundberg sfiora un 2+1, ma realizza solo 1/2 ai liberi, portando il punteggio a 69-68 nell’ultimo minuto di gioco. Timeout e palla al Partizan con +1 a 43 secondi dalla fine, la Virtus ha 17 secondi per attaccare, e Clyburn segna il canestro del 70-69 a 12.5 secondi dalla sirena. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA PARTIZAN VIRTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO TV

Tifosi e appassionati potranno affidarsi alla diretta Partizan Virtus Bologna in tv a patto di avere un abbonamento alla televisione satellitare: la partita di Eurolega infatti viene trasmessa sui canali di Sky Sport, come sempre per la massima competizione continentale. Questo significa anche poter usufruire della diretta Partizan Virtus Bologna in streaming video con l’applicazione Sky Go oppure tramite Now Tv; infine euroleaguebasketball.net/euroleague è il sito ufficiale che fornirà il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



V NERE A CACCIA DELLA RIMONTA

A inizio terzo quarto Cordinier segna e guadagna anche un libero aggiuntivo. Al 21’, il punteggio è 40-35. Lundberg sbaglia dalla media, mentre Zizic lavora bene a rimbalzo e Cordinier realizza un altro 2+1, portando il punteggio sul 40-38 con 8:17 da giocare. Tyrique Jones interrompe il break della Virtus con due liberi. Clyburn sbaglia, e Marinkovic segna una tripla in transizione, allungando il vantaggio a 45-38. Clyburn non riesce a trovare il canestro da tre, e Jones, devastante sotto canestro, allunga il vantaggio a 52-43. La Virtus recupera in difesa e va in attacco, dove Diouf subisce fallo da Tyrique Jones, realizzando 1/2 dalla lunetta per il 52-47 al 26’. Con un break di 4-0, Cordinier segna dall’area per il 56-53 al 28’. Bonga segna con un rimbalzo offensivo per il 58-55, e a 45 secondi dalla fine del quarto, Shengelia realizza due liberi, riportando il punteggio sul -1. Carlik Jones torna a segnare, e nell’ultimo possesso Clyburn perde palla contro Tyrique Jones, che subisce fallo e segna 1/2 dalla lunetta. Dopo 30’, il punteggio è 61-57 per il Partizan. (agg. di Fabio Belli)



FELSINEI SEMPRE A -5

Pokusevski colpisce con una tripla pesante che porta il Partizan a +8. Nakic tenta una tripla con spazio, ma non va a segno. Tucker si accende con una bella penetrazione che accorcia sul 23-17 con 8:30 da giocare. Pokusevski fa 0/2 dalla lunetta, e Tucker segna ancora in arresto e tiro portando la Virtus sul -4. Carlik Jones crea separazione e segna in area per il 25-19 al 12’. A metà quarto, il punteggio è 25-23. Shengelia pareggia, completando la rimonta sul 25-25. Clyburn è fenomenale, bruciando Carlik Jones dal post per il 30-29. Il Partizan schiera un quintetto imponente, mentre un fallo in attacco viene sanzionato a Diouf, con Zizic che torna in campo. Lundberg prende un rimbalzo offensivo e trova un’autostrada per il canestro: 34-29 al 18’. Timeout Virtus. L’ultimo periodo del quarto si apre con diversi errori da tre punti da entrambe le parti, ma Iffe Lundberg, lasciato troppo libero, non sbaglia. Bonga prova l’ultimo tiro del quarto, ma non va a segno. All’intervallo il Partizan è avanti 37-32. (agg. di Fabio Belli)

V NERE, PARTENZA LENTA

Shengelia apre le marcature per Bologna con un 1/2 dalla lunetta, portando il punteggio sul 5-1. Subito dopo, Lundberg segna in arresto e tiro per il 7-1 al 2’. Gli ospiti rispondono con una schiacciata di Ante Zizic su rimbalzo offensivo, riducendo il distacco sul 7-5 al 3’. Un errore di Morgan porta a un altro contropiede chiuso da Marinkovic per il 13-5. Timeout con 5:40 da giocare. Cordinier realizza due liberi, e Tyrique Jones finalizza un assist spettacolare con canestro e fallo per il 16-7 al 5’. Clyburn segna altri due punti in semigancio, riducendo il distacco sul 16-15. Con 1:43 alla fine del quarto, entrano in campo Diouf, Polonara e Rayjon Tucker. Polonara commette fallo su Tyrique Jones, che realizza entrambi i liberi per il 18-15 al 9’. Hackett e Polonara provano due triple aperte, ma entrambe finiscono fuori. Pokusevski si avvicina al ferro, sbaglia, ma Jones realizza il tap-in schiacciando. Tucker tenta il tiro sulla sirena, ma non va a segno: il primo quarto si chiude sul 20-15. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ormai non c’è più tempo da perdere in vista della diretta Partizan Virtus Bologna, ma può ancora essere molto interessante tornare con la memoria alla brutta sconfitta rimediata nello scorso turno di Eurolega per 101-85 dalla Virtus Bologna sul parquet del Monaco. Un rovescio che coach Luca Banchi aveva analizzato con queste parole: “Abbiamo giocato un primo tempo davvero buono, nonostante Monaco avesse trovato una grande serata al tiro. Nel terzo quarto alcuni tiri difficili messi da loro hanno colpito la nostra confidenza, dopo è diventato difficile affrontare una squadra così talentuosa. Quando giochi contro una squadra così devi essere continuo”.

Banchi quindi si era poi concentrato sugli aspetti da migliorare per evitare di ripetere sconfitte di questo tipo: “Abbiamo bisogno di uno sforzo migliore, più lungo, di stare connessi e continui in partite così difficili. Nel secondo tempo non lo siamo stati, a differenza del primo. Nel secondo tempo hanno usato tutto il loro talento, abbiamo avuto problemi a fermare le loro guardie. Nei primi 20’ abbiamo giocato una partita consistente, ma poi loro hanno punito ogni nostro errore”. Adesso si torna a fare sul serio, via alla diretta Partizan Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTIZAN VIRTUS BOLOGNA: TESTA A TESTA

Mentre cresce l’attesa per la diretta Partizan Virtus Bologna, possiamo ricordare che questa partita è mancata per circa due decenni in Eurolega, come tante altre sfide di enorme fascino per la V Nera, che ha infatti attraversato un lungo periodo spesso anche molto complicato. Parlando dei confronti con i serbi, gli ultimi precedenti risalivano alla stagione 2002-2003, con doppia vittoria per la Virtus Bologna: 73-86 a Belgrado e 81-64 in casa.

Poi il vuoto è durato 20 anni quasi esatti ed è stato colmato solamente nelle ultime due stagioni di Eurolega, curiosamente con esiti opposti. Nel 2022-2023 infatti entrambe le partite andarono al Partizan: perentorio 90-62 a Belgrado e colpo 79-88 a Bologna. La Virtus di coach Luca Banchi seppe però rendere pan per focaccia nel 2023-2024: prestigioso anche se sofferto colpo a Belgrado per 75-77 il 28 dicembre 2023 e poi una combattuta vittoria casalinga per 88-84 al ritorno, poco più di un mese più tardi e per la precisione il 2 febbraio scorso. Anche quest’anno chi vincerà all’andata farà il bis? Per rispondere a questa domanda, ci vorrà più tempo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DELICATA TRASFERTA IN SERBIA

La diretta Partizan Virtus Bologna ci fa compagnia già oggi mercoledì 23 ottobre 2024, con palla a due in programma alle ore 20.30 di stasera nella capitale della Serbia, ma è giusto precisare subito che non si tratta di un altro doppio turno, bensì di un anticipo della quinta giornata della stagione regolare di Eurolega, l’unico fissato per questa settimana – ma attenzione, perché già nella prossima ci sarà davvero un altro doppio turno, in un calendario già pienissimo e che potrebbe rendere complicato il recupero della partita di campionato rinviata domenica contro Tortona per l’alluvione.

In effetti la diretta Partizan Virtus Bologna arriva in un momento difficile sotto ogni punto di vista, soprattutto per la città ma anche per la squadra dal punto di vista strettamente agonistico, come dimostra il fatto che finora nella nuova Eurolega la Virtus Segafredo Bologna abbia perso quattro partite su quattro. Servirebbe allora al più presto una svolta, come ad esempio un colpaccio su un campo tradizionalmente difficile per tutti come quello del Partizan Mozzart Bet Belgrado, che invece viaggia al 50% di vittorie, con un bilancio di 2-2. Sarà possibile festeggiare finalmente una vittoria al termine della diretta Partizan Virtus Bologna?

DIRETTA PARTIZAN VIRTUS BOLOGNA: UNA SITUAZIONE TUTTA IN SALITA

Insomma, abbiamo già capito che la diretta Partizan Virtus Bologna si presenta come una sfida complicata per gli uomini di coach Luca Banchi, che purtroppo fino a questo momento sono stati solamente lontani parenti della splendida Virtus Bologna che per molti mesi aveva impressionato tutta Europa. Il piatto in questo momento piange, come quattro sconfitte consecutive indicano in modo molto chiaro: l’ultima a Monaco è stata pure pesante, con 101 punti al passivo, ma d’altronde anche i match decisi in volata contro Zalgiris e Villeurbanne (dopo un avvio sciagurato) hanno dato lo stesso verdetto. Casa o trasferta finora nulla è cambiato, chissà se proprio un viaggio infido non possa allora essere l’occasione per rialzarsi…

Il Partizan Belgrado aveva iniziato a sua volta con due sconfitte consecutive in due trasferte spagnole, sui campi di Baskonia e Real Madrid, ma poi si è rialzato settimana scorsa con un doppio turno perfetto. Prima la vittoria casalinga contro il Bayern Monaco, poi il bis contro il Maccabi Tel Aviv, che gioca proprio a Belgrado le sue partite casalinghe per forza di necessità. Così è diventato una sorta di derby, che si è chiuso con il successo che ha quindi confermato il Partizan come squadra difficile da battere nella sua città. La Virtus però deve mandare un segnale e allora speriamo che possa arrivare già stasera, dalla diretta Partizan Virtus Bologna…