DIRETTA PAVAN MELISSA-KLINEMAN ROSS (RISULTATO FINALE 2-0)
Pavan Melissa-Ross Klineman 2-0: le canadesi Sarah Pavan e Melissa Humana-Paredes, grazie al netto successo maturato in due soli set, hanno vinto la finale femminile dei Mondiali di beach volley 2019 e di conseguenza sono le nuove campionesse del Mondo, lasciando l’argento e il secondo posto alla coppia statunitense formata da Alix Klineman e April Ross. Vittoria netta ma di certo non facile per Pavan e Melissa, perché entrambi i set di questa finale sono terminati ai vantaggi, con gli identici punteggi di 23-21, 23-21. Una dura battaglia dunque, nella quale però nei momenti decisivi le due canadesi hanno sempre avuto qualcosa in più, meritandosi di conquistare la medaglia d’oro e il primo titolo iridato della storia per il Canada nel beach volley femminile. Quella di Pavan e Melissa è la prima medaglia in assoluto ed è del metallo più prezioso: le due nuove campionesse del Mondo hanno scritto una pagina di storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Tutto è pronto per Pavan Melissa-Ross Klineman, fra pochi minuti infatti ad Amburgo inizierà la finale femminile dei Mondiali di beach volley 2019. Nella breve attesa che ci separa ancora dall’inizio della partita, possiamo spulciare l’albo d’oro che in campo femminile vede il dominio di Brasile e Stati Uniti: su undici edizioni, cinque ori per le verde oro e quattro per le statunitensi, anche se due anni fa a Vienna fece festa la Germania, perché furono Laura Ludwig e Kira Walkenhorst a conquistare la medaglia d’oro, vincendo la finale contro le americane April Ross e Lauren Fendrick. Terzo gradino del podio invece per il Brasile, dal momento che la medaglia di bronzo andò a Larissa França e Talita Antunes. Fin qui la storia, per quanto recente: adesso però si impone nettamente l’attualità, perché la finale Pavan Melissa-Ross Klineman sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO
Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Pavan Melissa-Klineman Ross non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Melissa Pavan-Klineman Ross, in diretta dal Rothebaum Stadium di Amburgo, è la sfida di beach volley in programma oggi sabato 6 luglio 2019 alle ore 15.15. Ecco la tanto attesa finale del tabellone femminile per i Mondiali di Amburgo 2019: siamo quindi al momento clou della manifestazione di stanza in Germania e di fronte abbiamo le due vere protagoniste del tabellone iridato, ovvero la coppia canadese Pavan Melissa Humana Paredes e le statunitensi Klineman Ross, giunte quindi a sfidarsi per la medaglia d’oro e il titolo mondiale. E’ però impossibile fare un pronostico dell’esito della finale: quel che è certo è che ci attende un match davvero entusiasmante.
DIRETTA PAVAN MELISSA-KLINEMAN ROSS: IL CAMMINO
Come detto prima per la diretta Pavan Melissa-Klineman Ross ci attendiamo grande spettacolo e non solo perché in palio c’è l’oro iridato. Dopo tutto abbiamo già visto con i nostri occhi il valore della coppa canadese, proprio ieri pomeriggio durante i quarti di finale, quando Pavan e Melissa Humana Paredes sono riuscite a battere le nostre azzurre e quindi ad eliminarle dal tabellone della manifestazione continentale. Proprio nel 2-0 che ha condannato Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth abbia potuto ammirare il grande valore e stato di forma delle canadesi: le americane però non sono da meno visto il loro cammino. Per completezza battere poi ricordare che proprio la coppia Klineman Ross è la coppia numero 5 nel ranking Mondiale Fivb. Non ci resta quindi che dare la parola al campo per la finalissima dei mondiali di beach volley femminile 2019 di Amburgo.