DIRETTA PEGULA SABALENKA (RISULTATO FINALE 5-7 5-7): HA VINTO ARYNA
Termina la diretta Pegula Sabalenka: il doppio 7-5 della bielorussa consegna così il terzo Slam ad Aryna che dopo due Australian Open vince anche in terra statunitense. Grande gioia per Sabalenka che annulla così il fattore gasa.
Niente da fare per Pegula che non riesce a trovare il primo Slam in casa nonostante una grande reazione nel secondo set dove ha recuperato tre game di svantaggio. Qualche errore di troppo, complice anche la tensione, hanno preso di sprovvista Jessica. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PEGULA SABALENKA (RISULTATO 5-7 3-3): A SORPRESA!
Riparte la diretta Pegula Sabalenka con una rimonta incredibile della statunitense che ad un certo punto si è ritrovata sotto di tre game a zero, chiudendo addirittura il terzo game senza concedere nemmeno un punto all’avversaria.
Sembrava la classica gara già segnata, ma Pegula sta facendo del fattore casa e soprattutto della sua grande voglia di diventare protagonista grandi fattori, recuperando dunque da 3-0 a 3-3: è tutto pari nel secondo set. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PEGULA SABALENKA (RISULTATO 5-7): ARYNA C’È
È terminato il primo set della diretta Pegula Sabalenka con la bielorussa che si aggiudica la frazione iniziale per 7-5. Al nono game Pegula riesce a pareggiare il numero dei break riuscendo a fermare Aryna che probabilmente si aspettava di chiudere più facilmente il set.
La bielorussa rischia lo scivolone all’undicesimo gioco quando Pegula si aggiudica un breakpoint che poteva permettere alla statunitense di servire per il match. Nel momento clou però la numero sei del mondo si ritrova a dover fronteggiare un game al limite dell’impossibile e al quinto set point cede. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PEGULA SABALENKA (RISULTATO 2-4): TRE BREAK IN SEI GAME
È iniziata la diretta diretta Pegula Sabalenka, finalissima degli US Open femminile. Una gara molto equilibrata fino a questo momento con ben tre break nel giro di sei game con la bielorussa che al momento conduce 4-2.
Tra il terzo e il quarto gioco c’è stato un break e controbreak, rispettivamente di Sabalenka e Pegula. L’americana è riuscita spinta dal pubblico a riprendersi il servizio, ma dopo aver messo in difficolta Aryna nel tenere il servizio ha perso il suo con il punteggio fissato sul 4-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PEGULA SABALENKA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Pegula Sabalenka sta finalmente per farci compagnia: la finale degli Us Open 2024 potrebbe restituire il titolo ad una statunitense, dunque padrona di casa, a sette anni di distanza dalla finale tutta Usa che Sloane Stephens aveva vinto nei confronti di Madison Keys. Le americane, senza scomodare gli albori del tennis ma arrivando già in era Open, hanno dominato il torneo negli anni Settanta e Ottanta: si contano tre vittorie di Billie Jean King (una era già arrivata nel 1967), sei di Chris Evert di cui quattro consecutive e quattro di Martina Navratilova che era già stata naturalizzata, abbandonando la bandiera della Cecoslovacchia.
Da quel momento chiaramente c’è il periodo delle sorelle Williams, in particolare di Serena che ha vinto gli Us Open sette volte, fermandosi ad un solo titolo dal record assoluto di Molla Bjurstedt; a proposito, lei degli otto successi in un torneo che ancora non si chiamavano così ne ha raccolti quattro da giocatrice Usa e quattro, naturalmente i primi, da norvegese perché non ancora sposata con Franklin Mallory di cui avrebbe utilizzato il cognome. Adesso ci siamo davvero: la parola può passare all’Arthur Ashe e a una finale femminile attesissima anche se non è quella che avremmo pronosticato, mettiamoci comodi perché la diretta Pegula Sabalenka sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PEGULA SABALENKA: I TESTA A TESTA
Come abbiamo già detto la diretta Pegula Sabalenka rappresenta l’ottavo incrocio tra le due giocatrici: la finale degli Us Open 2024 si gioca a poche settimane di distanza dal 6-3 7-5 che Aryna Sabalenka aveva inflitto a Jessica Pegula nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, invece a livello di Slam questo sarà il secondo match tra le due giocatrici. Il primo, un evento che ci dice anche di come nel frattempo Jessica Pegula sia cresciuta in modo esponenziale, era andato in scena nel primo turno del Roland Garros, quattro anni fa: causa Covid quegli Open di Francia si erano giocati in autunno, netto 6-3 6-1 per la Sabalenka che era testa di serie numero 8 ed era stata eliminata al terzo turno da Ons Jabeur.
Le due vittorie della Pegula sono arrivate nel 2020 e 2023: l’ultima nel round robin delle Wta Finals, l’altra nel 1000 di Cincinnati ma giocato a New York sui campi di Flushing Meadows che si utilizzano per gli Us Open, ancora a causa del Covid, e qui la statunitense si era imposta con il risultato di 6-2 2-6 6-3. L’ultimo dato in vista della diretta Pegula Sabalenka ci dice che sul cemento siamo 2-2, le altre tre vittorie della bielorussa sono arrivate sulla terra (Roma e Madrid a completare il quadro) e dunque adesso scopriremo cosa succederà sull’Arthur Ashe nella finale femminile degli Us Open 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PEGULA SABALENKA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE US OPEN 2024
La diretta tv di Pegula Sabalenka, la finale femminile agli Us Open 2024, sarà trasmessa ovviamente dalla televisione satellitare: ricordiamo che il canale di riferimento, quello che possiamo definire centrale, è Sky Sport Tennis ma per questo match dovrebbe essere garantita la messa in onda anche su Sky Sport Uno, in ogni caso i clienti che non possano mettersi davanti a un televisore potranno seguire il match per il titolo attraverso il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile sui propri dispositivi mobili grazie all’applicazione Sky Go.
PEGULA SABALENKA FINALE US OPEN 2024: PER IL TITOLO!
La diretta Pegula Sabalenka rappresenta, alle ore 22:00 di sabato 7 settembre, la finale femminile degli Us Open 2024: finalmente siamo arrivati all’atto conclusivo del tabellone Wta, peccato non ci sia arrivata Jasmine Paolini che ha mancato la terza finale Slam consecutiva ma, comunque, la diretta Pegula Sabalenka rappresenta un grande spettacolo anche se certamente non è la finale che tutti avrebbero pronosticato. Certamente la presenza di Aryna Sabalenka era attesa: la bielorussa è pur sempre la numero 2 del ranking, ha vinto le ultime due edizioni degli Australian Open e l’anno scorso era in finale a New York, sconfitta da Coco Gauff ma comunque mostrando e confermando una grande costanza.
Il capolavoro l’ha fatto Jessica Pegula, che non era mai stata in una finale Slam: la trentenne statunitense, comunque in Top Ten da tempo, ha dovuto superare lo scoglio più complicato di tutti eliminando Iga Swiatek nei quarti, e poi battendo Karolina Muchova in semifinale. Ora raggiunge il punto più alto di una carriera solida pur se senza troppi acuti, e se lo vuole godere tutto: vedremo cosa succederà nella diretta Pegula Sabalenka, certamente il match promette scintille e trattandosi della finale Us Open 2024 bisognerà analizzarlo al meglio per provare a capire a chi potrebbe andare il titolo.
DIRETTA PEGULA SABALENKA FINALE US OPEN 2024: BIELORUSSA FAVORITA
La diretta Pegula Sabalenka rappresenta, nella finale femminile degli Us Open 2024, l’ottavo incrocio tra le due: Aryna Sabalenka è in vantaggio 5-2 e ha vinto anche la sfida più recente, quest’anno e sempre per una finale, quella del Masters 1000 di Cincinnati. Logicamente bisogna dire che la Sabalenka parta favorita, lo impone non solo la classifica ma anche lo status e il momento della bielorussa, che negli ultimi anni è stata la più fiera rivale di Iga Swiatek e per una manciata di settimane le ha anche strappato il numero 1 nel ranking Wta. Tuttavia, attenzione: Jessica Pegula avrà la gran parte del pubblico a suo favore giocando in casa, e uno statunitense in generale non vince gli Us Open da sette anni (ci era riuscita Sloane Stephens).
La Sabalenka, che nei giorni scorsi ha simpaticamente provato a guadagnare tifosi arrivando addirittura a offrire da bere all’intero Arthur Ashe, dovrà accettare la cosa e provare a fare in modo che non sia un fattore. A livello Slam la finale Pegula Sabalenka è un inedito ma le due giocatrici nella realtà si conoscono molto bene, si sono affrontate anche alle Wta Finals per due anni consecutivi e i segreti sono pochi. Questa la presentazione del match, adesso bisognerà davvero capire se la pressione della prima finale Major per la Pegula sarà determinante o se invece l’americana trarrà giovamento dal centrale degli Us Open 2024 a tifare per lei, lo scopriremo tra qualche ora…