DIRETTA PERGOLETTESE ALESSANDRIA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Voltini l’Alessandria batte in trasferta ed in extremis la Pergolettese per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti iniziano bene la sfida ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono tanto da affacciarsi pericolosamente in zona offensiva verso il 30′ con il palo centrato da Guiu Vilanova. Nel secondo tempo i piemontesi si proiettano in attacco fallendo una buona opportunità con Nichetti intorno al 59′. Nell’ultima parte dell’incontro la spuntano i Grigi riuscendo a passare in vantaggio nel recupero al 90’+5′ grazie alla rete messa a segno da Samele. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Alessandria di portarsi a quota 20 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pergolettese resta ferma a 33 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PERGOLETTESE ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta di Pergolettese Alessandria bisognerà possedere un abbonamento alla televisione satellitare di Sky, l’emittente infatti detiene i diritti per questa stagione di Serie C e l’unico modo per vedere tutto il campionato sarà possedere questo abbonamento con l’abbonamento Calcio. Con le medesime modalità, essendo che NowTv fa parte dell’ecosistema Sky, sarà possibile seguire anche sulla piattaforma online questo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero l’ora di gioco, il risultato tra Pergolettese ed Alessandria è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Voltini, i piemontesi suonano la carica al 59′ con una giocata poco fortunata tentata da Nichetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pergolettese ed Alessandria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati a mister Mussa crescono tanto da centrare anche un palo verso il 30′ con uno spunto impreciso provato da Guiu Vilanova. Fino a questo momento il direttore di gara Enrico Gemelli, proveniente dalla sezione di Messina, ha ammonito Pellegrini al 39′ tra i calciatori dell’Alessandria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Pergolettese ed Alessandria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Banchini partono forte affacciandosi subito in zona offensiva con un tiro di Sepe parato in corner da Soncin già intorno al 1′. Ecco le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE (3-5-2) – Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Andreoli, Felicioli; Piu, Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Figoli, Cerasani, Sartori, Bignami, Caia, Bozzuto, Jaouhari, De Luca. Allenatore: Giovanni Mussa. ALESSANDRIA (3-5-2) – Spurio; Soler, Rota, Gega; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafà, Femia. A disposizione: Farroni, Rossi, Cusumano, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanò, Mangni, Samele. Allenatore: Marco Banchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Come ogni settimana e come ogni partita andiamo a vedere le statistiche dei match e oggi tocca alla diretta di Pergolettese Alessandria. La squadra di casa dimostra una propensione a segnare nel periodo tra i minuti 61 e 75, con il 29% dei suoi gol realizzati in questo intervallo. L’Alessandria invece, ha una buona percentuale di gol segnati tra i minuti 46 e 60, con il 27%. Al termine del primo tempo, la Pergolettese 1932 è in vantaggio nel 32% delle partite, mentre l’Alessandria è avanti nel 19%. È interessante notare che quando la Pergolettese si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, ha un’alta percentuale di vittoria, chiudendo la partita nel 80% dei casi.
Per l’Alessandria si ha una percentuale perfetta nel vincere le partite in trasferta quando si porta in vantaggio per 1-0. Tuttavia, quando la Pergolettese va in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, la percentuale di vittoria si attesta al 0%. Nel caso della formazione ospite, la squadra ha una percentuale di vittoria del 7% quando è in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta. Non ci resta che passare alle formazioni ufficiali per avere il quadro completo, la diretta di Pergolettese Alessandria sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Pergolettese Alessandria sta per iniziare e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo i precedenti giocati tra queste due formazioni. Sono ben 7 le partite giocate: domina la squadra piemontese con ben 5 successi; le restanti due sfide sono terminate una in pareggio e una con la vittoria per i gialloblù. La prima sfida giocata tra queste due formazioni risulta essere quella dell’1 settembre 2013 con il pareggio con il risultato di 1-1. Vittoria piemontese grazie alle reti di Spighi, Sirri e Cavalli datata 5 gennaio 2014.
Tra le sfide più interessanti da segnalare c’è sicuramente il colpo esterno dell’Alessandria del 23 dicembre 2020 grazie alla zampata vincente al minuto 60 del giocatore bosniaco Cazim Suljic. L’ultima sfida tra queste due formazioni risulta essere quella della gara di andata, giocata il 24 ottobre. Ad avere la meglio ancora una volta la formazione piemontese, con il risultato di 3-0. Doppietta decisiva dell’ex calciatore della Juve Stabia Alessandro Mastalli che riuscì a ribadire in porta due gol dopo il vantaggio firmato da Siafa. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Un altro grande match di Serie C in questa diretta di Pergolettese Alessandria, scontro valevole per la 29esima giornata di campionato che si prevede un match salvezza avvincente. I padroni di casa, attualmente al 16º posto, arrivano al match dopo una convincente vittoria per 3-0 contro il Pro Vercelli. Con una vittoria oggi, avrebbero l’opportunità di uscire dalla zona play-in e guadagnare terreno prezioso nella lotta per la salvezza.
Dall’altro lato del campo però, gli ospiti vivono un momento difficile, con quattro sconfitte e solo una vittoria nelle ultime cinque partite. L’ultima sconfitta per 0-1 contro l’Albinoleffe li ha relegati all’ultimo posto in classifica, e ora cercano disperatamente di invertire il trend negativo e ottenere punti cruciali per la sopravvivenza in categoria.
PERGOLETTESE ALESSANDRIA: PROBABILI FORMAZIONI
Concentriamoci ora sulle probabili formazioni della diretta di Pergolettese Alessandria, partendo dai casalinghi che dovrebbero schierare dal primo Mazzarani, con la capacità di guidare le giocate offensive e di inserirsi nell’area avversaria, Mazzarani potrebbe essere determinante nel capitalizzare le azioni offensive, come dimostrato nell’ultimo turno.
L’Alessandria invece, si affida a Soler per fornire le geometrie e la creatività necessarie nel centrocampo. La sua abilità nel gestire il gioco e distribuire i palloni potrebbe essere fondamentale per l’Alessandria nel tentativo di ottenere un risultato positivo in questa sfida cruciale per la lotta alla salvezza.
PERGOLETTESE ALESSANDRIA, LE QUOTE
Passiamo ora l’attenzione alle quote della diretta di Pergolettese Alessandria, il match vede come favoriti i casalinghi che la Snai mette 1,9 il segno 1. Per il pareggio invece la quota sale a 2,3 mentre il segno 2 è stato fissato a 2,6.