DIRETTA PERGOLETTESE CARRARESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Pergolettese Carrarese 2-0: seconda vittoria in quattro giorni per la squadra cremasca, che ottiene il sorpasso ai danni dei marmiferi e adesso, nella classifica del girone A di Serie C, occupa l’undicesima posizione con vista addirittura sui playoff, avendo messo al sicuro la permanenza in categoria. Ottimo momento per la squadra di Luciano De Paola, che tra l’altro strappa proprio quando la sua rosa è decimata dal Coronavirus: un segnale forte per i gialloblu, a differenza di una Carrarese che da tempo ha smarrito la via e si allontana ancora dalla post season. Il gol che ha messo al sicuro la partita di oggi lo ha segnato Simone Ferrari (al 68’ minuto) con un inserimento sulla sponda di Scardina, che gli ha permesso di concludere all’angolino battendo Mazzini per la sua seconda rete in stagione. La Carrarese oggi ha fatto davvero poco per prendersi anche solo un punto al Voltini: nel secondo tempo ha provato il possesso palla a oltranza ma senza mai rendersi davvero pericolosa dalle parti di Ghidotti. La Pergolettese al contrario ha mostrato cinismo, carattere e voglia di vincere e per questo motivo porta a casa con pieno merito 3 punti importanti, lanciandosi verso un finale di campionato che potrebbe addirittura essere esaltante. (agg. di Claudio Franceschini)



PERGOLETTESE CARRARESE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Pergolettese Carrarese 1-0: sembra continuare il buon momento della squadra cremasca che, dopo aver vinto sul campo della Juventus U23 nel recupero del giovedì, è in vantaggio nei confronti dei marmiferi che invece rischiano seriamente di non arrivare ai playoff nel girone A di Serie C. Ancora una volta Edoardo Duca è riuscito ad andare in gol, si tratta del quinto nel suo campionato e il terzo dopo la doppietta del Moccagatta: al 13’ minuto il centrocampista della Pergolettese ha calciato dalla distanza trovando l’incrocio dei pali e beffando l’incolpevole Mazzini. In seguito, va detto, non è successo molto; se non altro la Carrarese ha dato buoni segnali di ripresa riuscendo ad alzare il baricentro e mettere pressione alla trequarti avversaria, come pericolo concreto però possiamo segnalare soltanto una punizione di Pavone nel cuore dell’area di rigore con intervento in spaccata di Aboubakar Bakayoko (tra i migliori in campo), che ha impedito guai peggiori alla porta difesa da Ghiodotti. Aspettiamo ora il secondo tempo per scoprire come terminerà questa partita del Voltini, che ci ha regalato poche emozioni ma se non altro si è sbloccata dal punto di vista del risultato… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PERGOLETTESE CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Carrarese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



PERGOLETTESE CARRARESE (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta della serie C tra Pergolettese e Carrarese: prima del fischio d’inizio andiamo ad approfondire alcuni dati segnati prima della 33^ giornata di campionato. Oggi al Voltini varrà la regola del “primo non prendere reti”: abbiamo in campo due squadre serene in classifica, senza più ambizioni se non mostrare ai rispettivi tifosi le proprie qualità. La Carrarese in trasferta è squadra ostica: cinque vittorie, sette pareggi, solamente tre sconfitte, con quindici gol segnati e tredici subiti, sono il suo biglietto da visita. La Pergolettese in casa ha vinto sei volte, nessun pareggio, ma le nove sconfitte sono il segnale di una squadra che subisce troppo, sino ad oggi, in casa, venti reti contro le quindici segnate. Ora tocca dare la parola al campo!

LO STORICO

La diretta di Pergolettese Carrarese si è già giocata per due volte con questa che è la prima volta in assoluto allo Stadio Giuseppe Voltini. Per la prima volta le due squadre si sono incontrate nella scorsa stagione, quando non si disputò il match di ritorno a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che sospese ogni tipo di attività sportiva. La gara terminò addirittura col risultato di 3-0. A sbloccare la gara ci pensò Infantino all’ottavo di gioco, sempre lui chiuse di fatto il match all’ora sul cronometro con la sua personalissima doppietta. Nel finale andò in gol anche Valente per mettere la ciliegina sulla torta. Nella gara d’andata di questo campionato, sempre disputata a Carrara il match terminò 1-2. Gli ospiti vinsero grazie a una doppietta di Piccardo tra minuto 83 e 86 di una gara molto equilibrata. Nel finale segnò il solito Infantino, stavolta su calcio di rigore.

SFIDA DELICATA PER I CREMASCHI

Pergolettese Carrarese, in diretta domenica 28 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Cremaschi corsari nelle ultime settimane, con la Pergolettese che è reduce da due importanti vittorie esterne nelle ultime partite disputate. La squadra allenata da Luciano De Paola infatti è passata sia in casa della Pro Sesto sia giovedì scorso, nel recupero, sul campo della Juventus U23. 6 punti che hanno permesso alla formazione lombarda di portarsi a -5 dal Grosseto in zona play off e soprattutto a -2 da una Carrarese che, se sconfitta in questa match, subirebbe il sorpasso in classifica.

L’ultima sconfitta in casa contro la Giana Erminio ha avuto il sapore della resa per gli uomini di Silvio Baldini, lontani dagli standard che nella scorsa stagione li avevano portati a lottare per la Serie B. Quest’anno agganciare i play off sembra già di per sé una grande impresa, con i marmiferi che faticano a trovare la continuità che speravano di aver ritrovato dopo il successo contro il Livorno.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE CARRARESE

Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Carrarese presso lo stadio Giuseppe Voltini. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ghidotti; Girelli, Ferrara, Ceccarelli, Villa; Palermo, Ferrari, Panatti; Bariti, Scardina, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Silvio Baldini con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Mazzini; Luci, Borri, Ermacora; Pavone, Schirò, Foresta, Pasciuti; Manzari, Marilungo; Infantino.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pergolettese e Carrarese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.85 volte la posta scommessa.