DIRETTA PERGOLETTESE COMO (RISULTATO FINALE 1-2)

Pergolettese Como 1-2: sofferta ma preziosa vittoria dei lariani a Crema, nel turno infrasettimanale del girone A di Serie C. Sembrava finita la partita del Voltini, quando al 51’ un contropiede della Pergolettese ha portato a una palla persa tra Ferrara e Varas con Bellemo che ne ha approfittato e si è involato verso la porta battendo poi Ghidotti. La Pergolettese a quel punto ci ha provato ma il Como ha comunque avuto le occasioni per chiuderla del tutto, anche al 65’ quando Ferrari è andato a segno ma, secondo l’arbitro, aiutandosi con una irregolarità ai danni del quasi omonimo Ferrara. Non riuscendo a chiudere il match, la capolista del girone A ha dunque incassato la rete dei cremaschi che si sono rimessi in corsa per il pareggio: rigore concesso ai padroni di casa, trasformazione impeccabile di Varas che ha battuto Facchin, che ha indovinato l’angolo ma non è riuscito a evitare la rete. Nei minuti seguenti è successo poco, e si è entrati nel recupero che ha fornito ancora meno spunti: il Como dunque vince e si mantiene in testa al girone A, avvicinando la promozione e infliggendo una sanguinosa sconfitta alla squadra di casa che torna a doversi preoccupare della salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)



PERGOLETTESE COMO (RISULTATO 0-1): GOL DI IOVINE!

Pergolettese Como 0-1: è un sensazionale gol di Iovine a decidere per il momento la partita del Voltini, un risultato che in questo momento confermerebbe i lariani al primo posto nella classifica del girone A di Serie C. La rete è arrivata al 39’ minuto, ed è stato un vero e proprio pezzo di bravura da parte dell’esterno di centrocampo: una punizione battuta dalla sinistra verso il limite dell’area ha trovato pronto all’impatto Iovine, che ha calciato di prima intenzione depositando il pallone alle spalle di Ghidotti, che avrebbe potuto ben poco per evitare la rete. In precedenza non era successo molto, il Como aveva avuto una bella occasione al 21’ con Cicconi che, lanciato da una spizzata di Gabrielloni su cross di Allievi, non era riuscito a toccare il pallone per indirizzarlo in fondo al sacco. La Pergolettese dovrà fare sicuramente di più per provare a riprendere le redini della partita, per il momento il vantaggio della formazione ospite è del tutto meritato. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PERGOLETTESE COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Como è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



PERGOLETTESE COMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

I numeri della diretta di Pergolettese Como sembrano dirci già chi vincerà oggi anche se il calcio alle volte sa essere imprevedibile. I gialloblù sono tredicesimi con 26 punti ma al momento reduci da una buona ripresa visto che dopo 2 ko di fila sono arrivati 4 punti nelle ultime 2 partite giocate. Fino a questo momento sono stati raccolti 7 successi, 5 pari e 11 ko. L’attacco sta facendo anche abbastanza bene con 30 reti siglate, peggio invece la difesa che ne ha incassate 33. Il Como è capolista con 49 punti, ben 23 in più dei padroni di casa. Al momento la squadra ha collezionato 15 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è tra i migliori della categoria con 35 reti siglate, meglio solo Renate a 36 e Juventus U23 a 39. Dietro anche si va molto bene con 27 reti incassate, anche se la difesa è la peggiore delle prime cinque in classifica.

DIRETTA PERGOLETTESE COMO: TESTA A TESTA

Sono appena 4 i precedenti della diretta di Pergolettese Como considerando anche le gare disputate in casa dei lariani. Negli ultimi due match, le due squadre non sono andate oltre lo 0-0 ma nelle due precedenti sfide, entrambe giocate al Sinigaglia, hanno visto vincere i biancoblù. Il match più datato ci porta all’agosto del 2013, una gara terminata col risultato di 3-1 nella Coppa Italia di categoria. Il Como ha vinto anche la gara dell’agosto 2019, un match terminato col risultato finale di 2-0 grazie ai gol nella ripresa di Gabrielloni e Ganz. La sfida sembra dal risultato abbastanza annunciato guardando la classifica visto che il Como è primo a ben 23 punti in più della Pergolettese tredicesima. Staremo a vedere come andrà il bilancio dopo questa gara.

DIRETTA PERGOLETTESE COMO: LA CAPOLISTA ALLA PROVA DEL DERBY!

Pergolettese Como, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Giuseppe Voltini, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. I lariani si presentano di nuovo all’appuntamento da primi della classe in solitaria nel girone A. Questo grazie al risultato ottenuto domenica contro la Lucchese, una sofferta ma importantissima vittoria di misura che ha permesso al Como di staccare di 2 punti il Renate, fermato sul pari dalla Pro Patria. Un tira e molla in testa alla classifica che dura ormai da diverse settimane e che ha visto le due formazioni alternarsi in vetta al girone. Per mantenere il primato i lariani affronteranno una Pergolettese che da diverse partite ha ritrovato una buona continuità. 2-2 in casa del Grosseto per i cremaschi che sono saliti a quota 26 punti, restando però a un solo punto di distanza dalla zona play out. Le medie della corsa salvezza si sono alzate e rilassamenti non sono previsti, ora la Pergolettese dovrà testare la sua solidità contro la prima della classe, che pure all’andata è stata capace di fermare sullo 0-0.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE COMO

Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Como allo stadio Giuseppe Voltini. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Varas Marcillo, Ferrari, Palermo; Kanis, Scardina, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giacomo Gattuso con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Facchin; Dkidak, Crescenzi, Solini; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Cicconi; Gatto, Ferrari, Terrani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pergolettese Como: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.10 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.