DIRETTA PERGOLETTESE COMO (0-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Voltini le squadre di Pergolettese e Como non vanno oltre un pareggio senza reti per 0 a 0. Dopo un primo tempo sostanzialmente avaro di occasioni realmente degne di nota, la partita si vivacizza maggiormente nel corso della ripresa. Durante il secondo tempo, infatti, sia i gialloblu, con Bortoluz, Manzoni, Panatti e Bakayoko, che gli azzurri, con Marano, Ganz, Gabrielloni e Crescenzi, sprecano delle buone chances per conquistare il successo finale. La squadra di mister Piancentini in particolare si dispera per l’opportunità non capitalizzata da Bovolon nel recupero al 90’+1′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Pergolettese di portarsi a quota 20 nel girone A mentre il Como sale a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Como, match previsto mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 18.30 presso lo stadio Giuseppe Voltini, non sarà trasmessa sui canali in chiaro o pay sul digitale terrestre o disponibili sul satellite. L’esclusiva del match è prevista in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports, broadcaster ufficiale per tutti i match dei tre gironi del campionato di Serie C. Ci si potrà collegare tramite pc sul sito elevensports.it oppure tramite l’applicazione Elevensports con una smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pergolettese e Como è sempre di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti protestano per un presunto fallo non ravvisato ai danni di Marano al 47′ ma sono i padroni di casa ad affacciarsi in avanti mettendo i brividi alla retroguardia avversaria quando Morello, su suggerimento di Franchi, spara la sfera sull’esterno della rete senza riuscire a capitalizzare l’erroraccio commesso da H’maidat. Il tecnico Banchini decide quindi di effettuare una tripla sostituzione inserendo Peli, Raggio e Celeghin al posto di De Nuzzo, Bellemo e H’maidat in modo da fornire forze fresche alla sua squadra per questo secondo tempo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pergolettese e Como sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Le occasioni scarseggiano su tutti e due i fronti nel corso di questa prima frazione di gioco ma sono gli ospiti di mister Banchini a farsi vedere in maniera interessante tra il 12′, sparando a lato con Bellemo, ed il 15′, quando la conclusione di Ganz è stata deviata in calcio d’angolo. Dal canto loro, i gialloblu di mister Piacentini faticano ad esprimere giocate in grado di impensierire la retroguardia avversaria per la disperazione del proprio pubblico. Il solito Ganz si rende infine pericoloso nel recupero, costringendo il portiere Ghidotti all’intervento in due tempi. Fino a questo momento il direttore di gara Fontani, proveniente dalla sezione di Siena, ha ammonito Gabrielloni, Crescenzi e Marano solamente tra le fila dei comaschi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pergolettese e Como è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini non si rendono protagoniste di una partenza particolarmente entusiasmante, finendo piuttosto con l’annnullarsi a vicenda senza mai creare occasioni pericolose realmente degne di nota.. Le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE (4-2-3-1) – Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa; Manzoni, Panatti; Duca, Franchi, Morello; Canessa. A disp.: Romboli, Fanti, Girgi, Russo, Ferrari, Illuminato, Poledri, Bortoluz, Ciccone, Malcore. All.: Piacentini. COMO (3-5-2) – Facchin; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Iovine, H’maidat, Bellemo, Marano, De Nuzzo; Gabrielloni, Ganz. A disp.: Zanotti, Bolchini, Bianconi, Sbardella, Ferrazzo, Celeghin, Cicconi, Raggio Garibaldi, Peli, Kouadio, Miracoli. All.: Banchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA!

Per la diretta di Serie C tra Pergolettese e Como fissiamo ora la nostra attenzione sui protagonisti più attesi di questo match del girone A, ovvero quei bomber che daranno la svolta giusta alla sfida di recupero. Per la squadra cremasca in questo senso dobbiamo ricordare che ancora oggi non vi è un vero e unico capocannoniere, ma il titolo è ancora conteso tra 4 giocatori e dunque Agnelli, Bakayoko, Ciccone e Franchi, che hanno però segnato solo due reti a testa finora. Per il Como abbiamo invece altri dati: il re del gol è uno solo e quindi Alessandro Gabrielloni, che per la formazione lariana ha messo a tabella ben 8 marcature nella prima parte della stagione. L’attaccante classe 1994 è poi in buona condizione: la sua ultima rete è recente e risale alla sfida tra Como e Gozzano, disputata lo scorso 12 gennaio. Ora parola al campo! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prendiamoci adesso due minuti per esaminare il bilancio storico che interessa la diretta di Pergolettese Como, derby lombardo in questo intenso turno di recupero per il girone A di Serie C. I dati utili dopo tutto non ci mancano: dal 2009 a oggi infatti l due squadre si sono trovate faccia a faccia in ben 5 occasioni, registrate sempre per la stagione regolare del terzo campionato italiano. Complessivamente possiamo allora contare di due successi della formazione cremasca nello scontro diretto e una sola affermazione due biancoblu, con anche due pareggi che completano il bilancio. Non ci sorprende poi che risalga al turno di andata del campionato della Serie C in corso l’ultimo precedente segnato tra Pergolettese e Como. Nel corso della prima giornata ben ricordiamo la vittoria del Como in casa col risultato di 2-0, segnata con i gol di Gabrielloni e Ganz. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pergolettese Como, diretta dall’arbitro Federico Fontani della sezione Aia di Siena, è una delle sfide che caratterizzeranno questo turno infrasettimanale di Serie C reso necessario dallo sciopero di dicembre. L’appuntamento sarà dunque alle ore 18.30 di oggi, mercoledì 22 gennaio, per uno dei tanti derby lombardi del girone A. Pergolettese Como vede le due formazioni arrivare da risultati profondamente diversi nell’ultimo turno: la squadra di Crema è crollata in casa contro la Pro Patria, perdendo 0-3, mentre il Como ha ottenuto un bel pareggio per 1-1 sul campo della capolista Monza. Anche le posizioni e dunque le esigenze di classifica sono differenti. La Pergolettese infatti ha appena 19 punti e deve pensare alla salvezza, con il concreto rischio playout; il Como invece fa parte del gruppo di squadre a 27 punti, cioè all’estremo limite di quella zona playoff nella quale i lariani naturalmente sperano di entrare.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE COMO

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per Pergolettese Como. La squadra di casa dovrebbe adottare il 4-2-3-1: Ghidotti estremo difensore; Brero, Lucenti, Bakayoko e Villa davanti a lui da destra a sinistra nella difesa a quattro; a centrocampo la coppia mediana con Panatti e Agnelli; ecco poi sulla trequarti Ferrari, Franchi e Morello in appoggio alla prima punta Canessa. Per quanto riguarda il Como, nel modulo 3-5-2 di mister Banchini dovremmo vedere titolari Zanotti in porta; Bovolon, Toninelli e Crescenzi nella retroguardia a tre; poi una folta linea di centrocampo nella quale dal primo minuto potrebbero agire da destra a sinistra Peli, Marano, Bellemo, Celeghin e De Nuzzo, ma alcuni ballottaggi sono ancora aperti; infine, ecco nel tandem d’attacco lariano i due titolari Ganz e Gabrielloni.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Pergolettese Como in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. L’esito più probabile dovrebbe essere la vittoria degli ospiti lariani, perché il segno 2 è quotato a 2,50. Per il segno X il valore è di 2,90, mentre il segno 1 varrebbe 2,95 volte la posta in palio.