DIRETTA PERGOLETTESE FERALPISALÒ (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Pergolettese FeralpiSalò 0-2: il primo tempo della diretta del derby lombardo per il girone A della Serie C allo stadio Giuseppe Voltini di Crema sorride in modo deciso agli ospiti gardesani, in gol con Dubickas e Pietrelli nei primi 21 minuti di gioco e poi in controllo del doppio margine senza particolari affanni contro una Pergolettese che nella ripresa dovrà certamente cercare di fare di più per provare a cambiare la storia della partita.



Il primo tempo ha già fornito molte emozioni per la diretta di Pergolettese FeralpiSalò, anche se con soddisfazioni tutte per i bresciani, capaci di costruire un vantaggio di ben due gol nello spazio di soli ventuno minuti. Il vantaggio della FeralpiSalò infatti è arrivato già all’ottavo con Dubickas, che insacca su cross di Pietrelli, mentre al 21’ è arrivato anche il raddoppio degli ospiti, in questo caso per merito dello stesso Pietrelli, mattatore quindi del primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA PERGOLETTESE FERALPISALÒ, COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Pergolettese Feralpisalò si potrà seguire con un abbonamento Sky, visto che la pay tv satellitare mantiene l’esclusiva sul campionato di terza serie. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet attraverso l’applicazione Sky Go e tramite un abbonamento a Now Tv.

SI COMINCIA

Aspettando l’ormai imminente diretta Pergolettese FeralpiSalò, possiamo dare uno sguardo ai numeri stagionali – che ovviamente servono per ricordare come hanno debuttato cremaschi e bresciani nelle prime quattro giornate del girone A del nuovo campionato di Serie C 2024-2025 che hanno preceduto l’odierno derby lombardo. Per la Pergolettese è già necessaria una scossa, perché finora la classifica parla di un solo punto all’attivo, con evidentemente un solo pareggio a fronte di ben tre sconfitte e un pessimo -5 nella voce della differenza reti in campionato per i cremaschi.



Senza dubbio meglio la FeralpiSalò, pur senza brillare in modo speciale: per la formazione del Garda una vittoria, due pareggi e una sconfitta, per una differenza reti pari a zero e soprattutto 5 punti in classifica. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pergolettese FeralpiSalò comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Con la diretta di Pergolettese Feralpisalò ci approcciamo a una partita interessante e importante per entrambe le squadre, che ha qualche precedente negli ultimi anni: in totale parliamo di appena sei incontri nella storia, i primi di questi nella stagione 2011-2012 con i cremaschi che si chiamavano ancora Pergocrema, ma gli altri che coprono il biennio 2021-2023. Sono tre le vittorie della Feralpisalò mentre la Pergolettese aveva vinto, senza subire gol, le due sfide inaugurali ormai 12 e 13 anni fa; spicca tra le altre gare un incredibile 6-0 a favore dei Leoni del Garda, fatto registrare nel novembre di tre anni fa al Lino Turina.

L’anno scorso doppio 1-0 a favore della Feralpisalò, che al Voltini aveva festeggiato grazie al gol di Simone Guerra al 90’ minuto; la Pergolettese come detto ha vinto solo due volte e dunque una in casa, per la precisione nella prima partita di sempre disputata tra queste due squadre quando il gol decisivo lo aveva realizzato Seyi Adeleke dopo un solo minuto della ripresa. In panchina per la squadra cremasca c’era Fabio Brini, in quegli anni diventato una sorta di specialista delle promozioni; ora però bisogna vedere come finirà la partita di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

UN DERBY

La diretta Pergolettese Feralpisalò (si gioca sabato sera, fischio d’jnizio alle ore 18.30) è già un passaggio cruciale per i padroni di casa cremaschi. Solo un punto nelle prime cinque partite per la Pergolettese, che ha subito un pesante tris sul campo dell’Albinoleffe nella sua ultima uscita ed è riuscita finora a muovere la classifica solamente in occasione del pari interno contro l’Union Clodiense.

Ha invece rotto il ghiaccio la Feralpisalò nell’ultimo turno disputato, ottenendo la prima vittoria in casa contro la Virtus Verona nel suo cammino stagionale. I Leoni del Garda dopo la retrocessione dalla Serie B hanno faticato ad adattarsi di nuovo alla realtà della terza serie e ora vanno a caccia del primo successo esterno per proporsi come credibili candidati alla lotta per la promozione.

PERGOLETTESE FERALPISALÒ: LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a dare una scorsa a quelle che potranno essere le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni nella diretta Pergolettese Feralpisalò. Per quanto riguarda i padroni di casa della Pergolettese, modulo di partenza 3-5-2 con Cordaro tra i pali e una difesa a tre composta da Arini, Stante e Tonoli. Gli esterni di fascia saranno Albertini a destra e Olivieri a sinistra, Scarsella, Careccia e Mondele i titolari a centrocampo mentre la coppia offensiva sarà quella dormata da Parker e Anelli. Feralpisalò schierata con un 3-4-2-1 con Rinaldi in porta e una difesa a tre con Cabianca, Pasini e Luciani schierati dal 1′. I quattro di centrocampo saranno Rizzo, Balestrero, Hergheligiu e Vesentini, quindi Dubickas e Zennaro si muoveranno sulla trequarti alle spalle dell’unica punta di ruolo, Pellegrini.

PERGOLETTESE FERALPISALÒ: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per tutti coloro che vorranno concedersi una puntatina con i principali bookmakers sulla diretta Pergolettese Feralpisalò, ecco le quote proposte. Vittoria interna della Pergolettese quotata 2.70, eventuale pareggio fissato a una quota di 3.20 e quindi eventuale successo fuori casa della Feralpisalò proposto a una quota di 2.30.