DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO FINALE 2-2)
Pergolettese Lecco 2-2: al Voltini si conclude un fantastico recupero nel girone A di Serie C, con un punto a testa. Il secondo tempo è stato meraviglioso: stappato immediatamente da un rigore a favore del Lecco che Iocolano ha trasformato, accorciando le distanze e rimettendo in partita i suoi. Al 50’ Azzi ha avuto la palla buona a Ghidotti gli ha detto di no, al 65’ la Pergolettese avrebbe potuto chiudere i conti con il secondo rigore a favore (e terzo in totale nella giornata di Crema): Varas però era uscito da poco dal campo per fare spazio a Candela, così sul dischetto si è presentato Duca che ha calciato alto. I gialloblu, che hanno avuto un’altra bella occasione al 69’ (bravo Pissardo su Bariti) hanno pagato a caro prezzo l’errore: al 74’ infatti un angolo di Iocolano è stato impattato di testa da Marzorati, che ha trovato l’angolo giusto per segnare il primo gol stagionale e portare il Lecco al pareggio. La Pergolettese spreca l’occasione di vincere la quarta partita consecutiva e non entra in zona playoff – comunque avvicinandola – il Lecco resta in alta quota e, anche se manca l’aggancio al secondo posto e dice addio al sogno della promozione diretta, è ancora pronto a giocarsi le sue carte nelle prossime partite. (agg. di Claudio Franceschini)
PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Pergolettese Lecco 2-0: in questo momento, giocare contro la squadra cremasca è davvero complicato. I gialloblu stanno benissimo, e dall’emergenza Coronavirus hanno tratto energie mentali che consentono loro di mettere sotto qualunque avversaria: così, dopo aver battuto Pro Sesto, Juventus U23 e Carrarese, la squadra di Luciano De Paola ha messo a segno due gol nello spazio di tre minuti, al 16’ aveva già un vantaggio doppio e in questo momento sarebbe clamorosamente ai playoff, quando nemmeno un mese fa rischiava di dover giocare lo spareggio per salvarsi. Al 12’ fallo di Cauz su Scardina, e rigore: il difensore del Lecco è rimasto a terra e così sono serviti due minuti perché Varas si presentasse sul dischetto e battesse Pissardo, con brivido perché il pallone ha toccato il palo prima di entrare in porta. Al16’ la Pergolettese ha raddoppiato, con grande cinismo e sfruttando il momento: sesto gol in campionato per Scardina, questa volta Varas ha fornito l’assist e il piattone dell’attaccante si è infilato alle spalle del portiere avversario. Al 26’ per la prima volta si è visto in avanti anche il Lecco che ha avuto una grande occasione, cancellata da Ghidotti che è stato fantastico sul tiro a colpo sicuro di Cauz che stava per farsi perdonare il fallo da rigore; in generale però i bluceleste sono stati in balia di un’ottima Pergolettese che ora punta a finire l’opera, così da prendersi la quarta vittoria consecutiva e continuare a sognare. (agg. di Claudio Franceschini)
PERGOLETTESE LECCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pergolettese Lecco sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Pergolettese Lecco, atteso recupero della 31^ giornata di Serie C: prima però vediamo che numero vantano i due club, protagonisti nel girone A. Classifica alla mano ricordiamo il Lecco alla quinta posizione, forte di 55 punti messi da parte in 32 partite, con 15 successi e 10 pareggi. Per gli azzurro blu spicca anche un’ottima differenza reti, con 43 gol fatti a fronte dei soli 28 recuperati dalla difesa (tra le migliori nel girone). Altri numeri per la Pergolettese, che comunque siede alla 11^ posizione della classifica del girone A: i cremaschi con 31 partite disputate hanno collezionato 12 successi e cinque pareggi per un totale di 41 punti. I padroni di casa poi fino a qui hanno segnato 42 gol ma ne hanno subiti 41, davvero troppi. Ora parola al campo, finalmente allo stadio Voltini è tutto pronto e dunque la diretta di Pergolettese Lecco può davvero cominciare! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PERGOLETTESE LECCO: LO STORICO
Per la diretta di Serie C tra Pergolettese e Lecco, valida come recupero della 31^ giornata, vogliamo ora andare a curiosare anche nello storico che unisce i due club oggi. I dati utili non ci mancano: dal 1976 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 21 occasioni ufficiali tra terzo e quarto campionato nazionale. Nel bilancio complessivo poi pesano le già 11 vittorie strappate dal Lecco, mentre sono solo sei i successi della Pergolettese: 4 pareggi completano il quadro. Va chiaramente aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Pergolettese e Lecco è recente e risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso. Nella 12^ giornata ricordiamo allora la vittoria azzurroblu col risultato di 3-2, occorsa al Rigamonti. (agg Michela Colombo)
SFIDA EQUILIBRATA!
Pergolettese Lecco, in diretta mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per il recupero della dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby lombardo tra due squadre in salute, la Pergolettese sta vivendo probabilmente il suo miglior momento della stagione con 3 vittorie consecutive messe in fila contro Pro Sesto, Juventus U23 e Carrarese. La vittoria contro i marmiferi ha rilanciato i cremaschi in zona play off, a -2 dal decimo posto e soprattutto definitivamente lontani dalle angosce della lotta per non retrocedere. Dopo un momento di appannamento si è invece rilanciato il Lecco che nell’ultimo match è andato ad espugnare il campo della Pistoiese, mantenendo il quinto posto e soprattutto agganciando il Renate in quarta piazza, a quota 55 punti. A -7 dal Como i sogni di una clamorosa promozione diretta non sono ancora definitivamente tramontati ma i blucelesti sanno bene che questa “pazza idea” potrà essere rincorsa solo vincendo questo recupero, altrimenti saranno i play off da vivere comunque da protagonisti l’obiettivo stagionale.
PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE LECCO
Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Lecco presso lo stadio Giuseppe Voltini. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ghidotti; Girelli, Ferrara, Ceccarelli, Villa; Palermo, Ferrari, Panatti; Bariti, Scardina, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gaetano D’Agostino con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Pissardo; Malgrati, Cauz, Merli Sala; Celjak, Balzoni, Marotta, Foglia; Iocolono, Capogna, Azzi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pergolettese e Lecco, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.45 volte la posta scommessa.